Guida Passo Passo su come Scaricare File Velocemente grazie a MiPony

Stavo cercando una guida per MiPony e mi sono imbattuto in quest’ottima guida che ho scaricato da eMule quindi non saprei a chi dare i crediti poichè il file è stato trovato su eMule con la scritta Guida MiPony ma comunque ringraziono chiunque l’abbia scritta poichè è fatta davvero bene.

Mipony è semplice, al tempo che vi permette numerose opzioni per la sua gestione. Per il vostro primo contatto con il programma potete seguire queste istruzioni:1° Una volta trovati i file da scaricare, copiate il testo che contenga i link (si possono copiare indirizzi web dove ci sono link di scaricamento).

2º Incolla il testo con link nella finestra “Aggiungi link” e clicca su “Incolla e rileva link”. Questo passo non è necessario se è stata attivata l’opzione di “Cattura”. È possibile anche incollare l’indirizzo web della pagina con file da scaricare come HYPERLINK “http://www.megaupload.com/?d=E9XF7MHA” http://www.megaupload.com/?d=E9XF7MHA

Eseguito questo passo, il programma rileva i link e comprova anche che siano disponibili nel server, in quel caso avranno il check in verde e automaticamente si spunteranno per scaricare. Se si desidera non scaricare alcuni di essi, è sufficiente togliere il check.
3º L’azione successiva è cliccare su “Scarica selezionati”.
Così, vengono aggiunti all’elenco degli scaricamenti che sarà possibile osservare nella schermata “Scaricamenti”.
Una volta scaricati i file, se c’è bisogno di ricollegarli, si può attivare “Unisci file”, si apre una finestra in cui selezionate il primo e dove immagazzinerete il risultato e si deve premere su “Avvia”.

NAVIGA E SCARICA

Per mezzo della schermata di “Naviga e scarica” è possibile navigare normalmente in Internet o incollare direttamente l’indirizzo della pagina web dalla quale volete scaricare i file.

Poi, è sufficiente cliccare su “Rileva link”, il programma cercherà i link dei file e ve li mostrerà nella schermata. Allora dovrete soltanto selezionare quelli che
volete scaricare e cliccare su “Scaricare selezionati”.

OPZIONI

Dalla Schermata di Opzioni avete la possibilità di regolare il programma a seconda dei vostri bisogni..
-“Limitare la velocità di scaricamento a”: da qui è possibile impostare la velocità massima con cui Mipony è in grado di scaricare.- “Scaricamenti simultanei”: qui vengono stabiliti gli scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da diversi server contemporaneamente.-“Scaricamenti simultanei per sito web”: viene stabilita la quantità di scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da ogni server. Il resto rimane nella coda di attesa. Nonostante, se non si ha un account Premium, la maggior parte dei server limitano il numero di scaricamenti simultanei per cui la quantità massima che viene qui selezionata può variare.

– “Pulire completati in uscita”: questa funzione elimina dall’elenco degli scaricamenti i file completati quando si chiude il programma. Se non è stata attivata questa funzione, quando si apre di nuovo il programma il file continua ad essere dentro l’elenco. Qualora i file siano protetti da una password, questa opzione non li eliminerà automaticamente.

– “Quantità di tentativi per scaricamento”: questa funzione permette che, in caso di errore, il programma si colleghi di nuovo tutte le volte che gli venga indicato di farlo.

– “Aggiungi “Scarica in Mipony” nel menú di Internet Explorer”: questa funzione è soltanto per Internet Explorer. Una volta abilitata questa opzione, sul Menù contestuale (tasto destro) comparirà l’opzione “Scaricamenti in Mipony”. Quando cliccate, verrà copiato e incollato automaticamente in Mipony e inizierà a scaricarsi.

-“Priorità”: per default, i file vengono scaricati nell’ordine in cui sono stati aggiunti all’elenco degli scaricamenti, ma se volete modificare l’ordine di gerarchia, avete due modi:

Scaricare i file seguendo l’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Se viene scelta questa opzione, i file eseguiranno il processo di scaricamento nell’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Per modificare la loro posizione potete trascinare una determinata opzione o potete pure utilizzare il tasto destro del menù “Priorità” e così modificare la posizione.
Utilizzare priorità nei file per stabilire l’ordine degli scaricamenti. Per mezzo di questa opzione, è possibile mettere in ordine l’elenco degli scaricamenti cliccando sulla relativa colonna. Nonostante, ciò non modifica l’ordine dei link aggiunti, invece, per alterare la loro disposizione, è necessario premere con il tasto destro sul menù e selezionare “Priorità”. A seconda del livello di priorità (maggiore o minore) diverso sarà il tempo di attesa.

Avanzato: una volta abilitata l’opzione “Estrarre automaticamente file RAR una volta scaricati” potete specificare in quale cartella verranno immagazzinati i file una volta estratti. Per estrarre i file RAR una volta scaricati, a volte succede che viene chiesta una password. Non vi preoccupate, Mipony elabora un elenco di chiavi di accesso per estrarre i file in questione. Inoltre, questo elenco cresce automaticamente man mano che le password hanno successo.
Qualora nessuna delle password immagazzinate funzioni, Mipony la otterrà. Prima di chiedere la chiave di accesso all’utente, Mipony prova tutte le password dell’elenco. Così, quanti più file scaricate con la stessa password, risparmierete tempo perché Mipony la chiede soltanto la prima volta.

Premium: per raggiungere le velocità massime ed evitare prolungati tempi di attesa potete creare un account Premium in pochi passi. Qualora abbiate già un account, dovete soltanto inserire i vostri dati per poter approfittarlo con il programma. Non è valido soltanto per account Premium, dato che, se avete un account gratuito, potete anche inserire i vostri dati qui e Mipony li utilizzerà per migliorare gli scaricamenti, ma questi non avranno la stessa velocità che provate quando utilizzate un account Premium.
L’unica soluzione per evitare i tempi di attesa è avere un account Premium.

Download MiPony

eMule e Via