Vuoi abilitare le risposte ai commenti nelle pagine Facebook? Ecco come fare

Forse vi siete persi la notizia, ma da pochissimi giorni Facebook ha attivato, su tutte le pagine ufficiali, una nuova funzione.

Di cosa si tratta?

Da Lunedì nelle Pagine di Facebook è possibile utilizzare e gestire i tanto richiesti commenti nidificati. Di cosa si tratta in concreto? Niente di troppo complicato, semplicemente Facebook ha introdotto il tasto rispondi sui commenti sulle Pagine Facebook. 

La funzione, richiesta da tempo dai gestori delle Pagine Facebook, è rimasta in test per parecchio tempo e oggi è stata estesa a tutti gli utenti. Questa funzione non è attiva di default, quindi, se la volete, dovete attivarla manualmente.

Quindi, se volete attivare il tasto rispondi nelle vostre pagine Facebook, vediamo come fare in modo semplice e immediato.

Attivando questa funzione, infatti, sarà possibile rispondere ad un commento subito sotto a quello precedente, facendo capire a tutti gli utenti che la risposta è rivolta proprio a quel commento. In questo modo, dunque, si semplifica notevolmente la risposta ai commenti delle varie pagine all’interno di Facebook. 

Prima di vedere la guida per attivare il tasto rispondi nelle Pagine Facebook, però, una precisazione: la funzione non è retroattiva: i tasto rispondi viene attivato solo sui nuovi commenti, non su quelli già pubblicati.

Ora vediamo insieme come attivare il tasto rispondi e i commenti nidificati sulle Pagine di Facebook in modo semplice e immediato. 

Il tasto rispondi viene introdotto automaticamente sulle pagine. Facebook lo annuncia con un box al di sopra dell’immagine di copertina, invitando gli amministratori a cliccare su “abilita le risposte” per attivare la funzione.

Se questa finestra non dovesse comparire sulla vostra pagina, però, non disperate. Il tasto rispondi, infatti, può anche essere attivato o disattivato a piacimento dagli amministratori.

Per attivare il tasto rispondi dovete andare all’interno delle pagine che amministrate. A questo punto, dal menu in alto “Modifica Pagina”, andate alla voce “Gestisci autorizzazioni” per entrare nelle impostazioni della pagina.

A questo punto scorrete in basso la pagina fino a trovare la voce “Risposte: consenti le risposte ai commenti sulla mia pagina”.

Selezionate o deselezionate la casella per consentire o meno i commenti nidificati.

Salvate le modifiche e tornate a visitare la pagina per vedere i cambiamenti.

Tutto molto semplice, veloce e immediato.

Abbiamo dunque visto insieme come attivare o disattivare le risposte ai commenti e i commenti nidificati nelle pagine Facebook. 

Per dubbi o domande usate i commenti sul blog. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!