Come si fa per cambiare e personalizzare la suoneria di WhatsApp su iOS, iPhone ed Android? Ecco la guida di YourLifeUpdated

Come cambiare suoneria su WhatsApp? Questa è una delle domande più ricercate dagli internauti italiani su google, così abbiamo deciso di scrivere questo articolo guida per fare chiarezza su questo argomento e per spiegare a tutti voi come fare per cambiare, personalizzare e sostituire la classica suoneria di WhatsApp con quella che preferite.

Dunque, se anche voi avete voglia o necessità di cambiare e personalizzare la suoneria di WhatsApp sul vostro smartphone, siete nel posto giusto. E oggi vi spiegheremo come farlo nel modo più semplice e immediato possibile.

Non dilunghiamoci troppo ed iniziamo con la guida.

1x1.trans Come cambiare suoneria su WhatsApp   Android e iOS

Cambiare suoneria su WhatsApp è molto semplice, sia per i possessori di smartphone Android che per i possessori di Apple iPhone con sistema operativo iOS. Segnalo che la guida dovrebbe funzionare anche su Windows Phone, ma non ne sono certo visto che al momento non ho un dispositivo con questo sistema operativo per provare. Se provate voi, fatemi sapere nei commenti se la guida è valida anche per Windows Phone o meno.

Per scegliere, cambiare e personalizzare il tono della suoneria di WhatsApp, infatti, c’è una menù dedicato all’interno dell’applicazione. Non tutti lo sanno, ma cambiare la suoneria di WhatsApp per iPhone, iOS e Android è più facile di quanto si possa immaginare.

Guida per cambiare suoneria su WhatsApp per iPhone, iOS e Android

  1. Aprite il programma WhatsApp
  2. Andate sul menù Impostazioni
  3. Selezionate la voce Notifiche
  4. Dalla finestra Notifiche selezione “Tono Notifiche” per scegliere la suoneria da associare all’applicazione whatsapp.

Naturalmente potrete selezionare le suonerie che sono presenti all’interno della memoria del vostro smartphone. Niente di più semplice. Cambiare suoneria su WhatsApp per iPhone, iOS e Android è più facile di quanto pensavate, vero?

Bene, direi che è tutto. Siete riusciti a cambiare la suoneria di WhatsApp sul vostro smartphone. 

Ricerche correlate a suoneria whatsapp

cambiare suoneria whatsapp android

modificare suoneria whatsapp

cambiare suoneria whatsapp windows phone

suoneria whatsapp android

suoneria whatsapp lumia 800

suoneria whatsapp lumia 610

suoneria whatsapp nokia

suoneria whatsapp cydia

Ricerche correlate a suoneria whatsapp iphone

suoneria whatsapp iphone download

cambiare suoneria whatsapp iphone

personalizzare suoneria whatsapp

modificare whatsapp iphone

suoneria messaggi whatsapp

modificare suoni whatsapp

cambiare suoneria whatsapp iphone jailbreak

cambiare suoneria whatsapp iphone cydia

Ricerche correlate a suoneria whatsapp android

cambiare suoneria whatsapp android

come chiudere whatsapp android

what’s up android italiano

whatsapp dopo un anno

whatsapp ultima visita

whatsapp plus

temi whatsapp

orologio su whatsapp

Ricerche correlate a suoneria whatsapp lumia

suoneria whatsapp lumia 800

suoneria whatsapp lumia 610

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mary

    Io vorrei sapere se c é qualche nuova variante nelle suonerie delle notifiche whattapp nel senso di personalizzare con suoni diversi i contatti.. Ad oggi é possibile personalizzare solo i suoni delle notifiche dei gruppi..

    • Giu

      Da quello che so non si puó.. Sto cercando motizie relative a questo, ma ancora nulla..

  • Ste

    “Naturalmente potrete selezionare le suonerie che sono presenti all’interno della memoria del vostro smartphone…” non è vero, io ho un iPhone 5 e Whatsapp 2.11.8 e posso selezionare solo gli audio predefiniti, non quelli che ho nella memoria del cellulare.

  • Fede

    Per Windows Phone il processo è diverso e occorre andare nelle impostazioni del telefono con questo percorso: Impostazioni –> Toni e Suonerie –> Gestisci suonerie delle app –> Whatsapp –> Suoneria Notifica

  • antifuffa

    1000 righe di fuffa e 2 di informazione.