Come creare più canali Youtube con la stessa email [TUTORIAL]

Oggi, cari lettori di YourLifeUpdated, vi segnalo una guida tanto intuitiva quanto utile.

Negli scorsi giorni, infatti, ho avuto bisogno di caricare alcuni video su YouTube, ma non volevo caricarli sul canale di YourLifeUpdated. Un amico, infatti, mi aveva chiesto di caricargli alcuni videi su YouTube, ma, non avendo niente a che fare con il mio canale, volevo trovare un modo di caricarli sul web senza usare il canale che uso per le recensioni di smartphone e tablet, senza creare un nuovo account GMail e YouTube.

Dunque, mi sono chiesto: è possibile creare un nuovo canale di YouTube usando la stessa email di Gmail? Fortunatamente la risposta è affermativa e la procedura da seguire è veramente velocissima e molto intuitiva.

Vediamo dunque insieme come fare per creare più canali di YouTube con una stessa mail in modo semplice e veloce. 

Forse non lo sapete (io l’ho scoperto ieri in effetti), ma da qualche tempo Google ha aggiornato YouTube offrendo ufficialmente la possibilità di creare nuovi canali partendo da uno stesso indirizzo email. Un singolo utente, dunque, può gestire facilmente più canali di YouTube, senza alcuna difficoltà.

Grazie a questa utilissima funzionalità recentemente introdotta da Google, i creatori di video e di contenuti su YouTube hanno la possibilità di aprire altri canali partendo da un unica email. Come detto, il procedimento è rapido ed indolore.

Per aprire e creare nuovi canali su YouTube usando la mail esistente, basterà inizialmente aprire il primo canale nella maniera classica, per poi seguire il seguente link:

Grazie alla pagina Channel Switcher, troverete in alto a destra il tasto “Crea un nuovo canale”. A quel punto vi basterà cliccarlo e seguire il menù guidato per aprire il vostro nuovo canale di YouTube, con il quale caricare nuovi video e filmati in modo estremamente semplice e immediato, come avrete sempre fatto.

Ogni volta che userete YouTube, poi, avrete la possibilità di scegliere quale canale gestire, in modo da organizzare al meglio i vostri video in base alle esigenze e alle necessità. Insomma, si tratta di una guida estremamente semplice e intuitiva, alla portata di tutti, che vi consente di gestire tanti canali di YouTube con la stessa email, senza dover aprire nuovi account. 

RICERCHE CORRELATE

come avere due o più canali YouTube con la stessa email

creazione di un nuovo canale su YouTube con mail già esistente

come creare più di un canale YouTube con la stessa mail

due canali youtube con lo stesso account

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!