https://i1.wp.com/3.bp.blogspot.com/-bwLtlyd0dLk/TotI-n4pAjI/AAAAAAAAAYo/FsJGC2Q1Ay8/s1600/facebook+twitter.JPG?resize=640%2C456&ssl=1

Ormai tutto viaggia sui social network e anche la pubblicità si sta evolvendo. Ecco che collegare i due social network più diffusi al mondo, Facebook e Twitter, è molto importante per raggiungere un bacino di utenza sempre più grande. Dovete sapere che su entrambe le piattaforme di social sharing esiste la possibilità di condividere gli stati in contemporanea in modo da non dover ripubblicare lo stato sui due social network.

Facebook su Twitter

Se usate molto Facebook per condividere messaggi, foto, link ed altro potrete condividerelo anche su Facebook accedendo a questa pagina  e cliccare sul pulsante Collega il mio profilo a Twitter oppure Collegati a Twitter ed in attimo verrete reindirizzati sul vostro account Twitter dove dovrete inserire le vostre credenziali ed infine cliccare su Autorizza App.

Finita la configurazione iniziale appena pubblicherete qualcosa su Facebook, verrà pubblicata anche su Twitter. Dalle impostazioni dell’app potete inoltre selezionare quali stati rendere pubbliche o meno. Selezionando come privacy su TUTTI potrete rendere i vostri post pubblici in modo che tutti possano leggerli oppure cambiare la privaci.

Twitter su Facebook

Se vogliamo pubblicare i tweet di Twetter su Facebook, dobbiamo accedere al nostro account, andare sull’icona dell’ingranaggio e nella sezione Impostazioni cliccare su Profilo e nella tab App e cliccare su Connettiti a Facebook. Ora inserire le credenziali di Facebook e cliccare su Ok. Infine selezionate la privacy ed infine cliccare nuovamente su Ok.