Guida su come usare Skype senza account

Microsoft rende disponibile l’utilizzo di Skype anche a chi non ha un account. Ecco come usare la comoda funzione.

Skype da oggi sarà possibile usarlo anche senza account grazie ad una semplice procedura messa in atto da Microsoft che permette di videochiamarsi con chiunque semplicemente condividendo un link.

Usare Skype è ancor più facile perchè direttamente dal sito Skype dove è possibile anche scaricare la versione Desktop e Mobile sarà possibile avviare una sessione video, audio e di messaggistica semplicemente e senza registrazione di nessun account. La procedura è semplice e guidata ma noi vi alleghiamo le schermata per facilitarvi. Alla fine del processo verrà generato un link che sarà valido 24 ore e dopo scadrà e dunque sarà necessario generare un altro link per poter usare Skype nuovamente.

Guida come usare Skype senza account

Colleghiamoci a Skype Home e cliccare su Avvia conversazione. Ora sarà necessario inserire il nome da usare nella chat come di seguito:

Attendere che il processo di creazione della chat si completi in modo automatico (ci vogliono circa 20 secondi).

Una volta che è tutto caricato visualizzerete una schermata che assomiglia a quella di Skype ma ovviamente senza i vostri contatti. In automatico verrà generato un link che sarà possibile condividere con gli utenti con cui si vuole comunicare.

Una volta condiviso il link con un vostro amico o collega, quando questo ci cliccherà su, verrà avviato il processo di creazione di un username con cui potrete scambiare messaggi in modo gratuito, veloce, senza account e senza registrazione.

Con l’account Guest potrete:

  • Effettuare videochiamate
  • Avviare chat di gruppo
  • Effettuare chiamate vocali
  • Condividere foto e file
  • Inviare emoticon e Moji

 

Dunque una grandissima novità che vi permetterà di usare Skype facilmente e senza account con le uniche limitazioni che sono l’impossibilità di usare la stessa chat dopo le 24 ore, salvare le conversazioni ed usare il servizio di traduzione simultanea.

Credo che questo sistema di usare Skype sarà molto usato, almeno dal sottoscritto.