Una funzione di WhatsApp permette di scoprire se il partner vi tradisce. Come scoprire un tradimento del partner usando WhatsApp

Come scoprire, con WhatsApp, se il proprio partner tradisce

WhatsApp_come_liberare_spazio

WhatsApp, ecco come scoprire se lui (o lei) vi tradisce con una semplice mossa

L’adulterio ai nostri tempi è molto più facile da scoprire. In questa guida vi sveliamo come ai tempi di WhatsApp possiamo capire quali sono i contatti con cui la nostra dolce metà parla più spesso. E magari possiamo anche scoprire che ci tradisce (e con chi).

WhatsApp, con una funzione molto interessante, viene in aiuto di amici di fidanzati e fidanzate gelose attraverso una funzione che, sebbene nasca per consentire di sapere con quali contatti si scambiano più messaggi ed in quale proporzione per evitare di saturare la memoria del proprio smartphone, può invece essere utilizzata per indagare sul comportamento del proprio partner. Ecco i dettagli.

Torniamo nuovamente a parlare di WhatsApp, il celebre software di messaggistica istantanea più utilizzato e diffuso al mondo. In particolare, oggi vedremo insieme un trucchetto molto interessante che vi permetterà di scoprire se il vostro/a partner vi tradisce con qualcun altro tramite WhatsApp.

Del resto, come ben sappiamo, gran parte delle conversazioni che abbiamo con amici, parenti, conoscenti e amanti passano tramite WhatsApp: queste conversazioni possono anche essere cancellate o eliminate per tutelare la privacy, ma WhatsApp tiene comunque conto delle statistiche di utilizzo dell’app e, in un modo o nell’altro, ce le mostra. Dobbiamo solo sapere dove andare e quali funzioni di WhatsApp usare per analizzare le statistiche di utilizzo del programma e scoprire in modo facile e veloce quali sono i contatti con cui avvengono le conversazioni su WhatsApp. 

WhatsApp: ecco il metodo per scoprire il tradimento del partner

Come anticipato, per un puro fine statistico, WhatsApp analizza svariate informazioni legate al tipo di utilizzo che facciamo del programma. Tra le informazioni raccolte, WhatsApp sa anche quali sono i contatti con cui scambiamo più messaggi, cioè quelli che sentiamo più spesso. Tra questi possono esserci amici, parenti, conoscenti e anche amanti.

Ma come si fa a sapere se il partner usa WhatsApp per tradirci?

Accedere a queste statistiche di WhatsApp per scoprire quali sono i contatti “più contattati” dal partner è davvero semplice. Vediamo come fare per scoprire se il vostro partner vi tradisce usando WhatsApp. 

NOTA: il metodo al momento funziona solo su iOS 9, non su Android.

Come anticipato, questo metodo è nato come strumento per monitorare con quale amico si passa più tempo a chiacchierare su WhatsApp, ma ovviamente può essere usato per capire quali sono i contatti con cui il nostro partner intrattiene la maggior parte delle conversazioni su WhatsApp.

Vediamo come agire.

whatsapp-tradimento-300x239-300x239

Per analizzare le statistiche di utilizzo di WhatsApp dovremo sfruttare la funzione Utilizzo Archivio.

Per raggiungere questa voce, occorre aprire le impostazioni di WhatsApp e scrollare tra le varie voci. Dopo “Messaggi importanti” e “Whatsapp web”, troviamo “Account”: entriamo in questa sezione di WhatsApp e, dopo la voce “Elimina account”, troviamo “Utilizzo archivio”: al suo interno potremo trovare le conversazioni con i vari contatti più ricche di messaggi scambiati (in ambo le direzioni) e scoprire con chi il nostro partner ama messaggiare di più.

In Utilizzo Archivio si troveranno tutte le statistiche inerenti l’uso dell’App, in particolare quanto tempo il proprio compagno o la propria compagna ha messaggiato con un particolare utente.

Ovviamente ricordo che per analizzare queste statistiche avete bisogno dello smartphone del vostro partner e ne state violando la privacy: assumetevi dunque tutte le responsabilità civili e penali delle vostre azioni. La guida ha solo scopo illustrativo. 

Al momento come anticipato, questa funzionalità è presente solo sul sistema iOS di Apple ma con tutta probabilità arriverà attraverso nuovi aggiornamenti anche su Android e Windows Mobile.

Allora, avete scoperto se il vostro partner o la vostra partner vi tradisce usando WhatsApp?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!