Comprare smartphone, tablet e tanto altro dalla Cina a prezzi scontati su Banggood: ecco la mia esperienza

Banggood opinioni. Il sito Banggood è affidabile? Il sito è sicuro? Quanto tempo ci mettono le spedizioni di Banggood ad arrivare in Italia?

Ecco la mia esperienza di acquisto sul sito Banggood, che vende smartphone, tablet, elettronica e tanto altro ancora a prezzi bassisimi dalla Cina (ma anche dall’Europa e dagli USA).

Visto che ho notato che gli articoli in cui racconto le mie esperienze di acquisto online sono particolarmente apprezzati da tutti voi, ho deciso di condividere con noi la mia ultima esperienza di shop online.

Negli scorsi mesi, infatti, ho fatto due ordini sul sito Banggood, un portale cinese che vende praticamente qualsiasi cosa: dagli smartphone cinesi a basso costo ai tablet con Windows 8.1 a prezzi veramente stracciati, anche se sul portale è possibile acquistare merce di qualsiasi tipo, come accessori per auto, giocattoli, abbigliamento, modellismo e tanto altro ancora.

In pratica immaginate il sito Banggood come una sorta di Amazon cinese o qualcosa di simile, con la differenza che i prezzi sono veramente bassissimi e super convenienti per qualsiasi tipo di prodotto. Su Banggood potete comprare praticamente di tutto: sarà il vostro centro commerciale online per comprare prodotti a prezzi bassi e scontati.

PREMESSA: come per altri articoli simili, anche in questo caso in questo articolo racconto la mia esperienza sul sito Banggood. Nel mio caso è andato tutto bene e non ho avuto alcun tipo di problema, ma, essendo un negozio che vende dalla Cina, sappiate che potrebbero esserci rischi e problemi vari (prodotto non arrivato, prodotto fermo in dogana, ritardi nella spedizione e altro ancora). Io qui vi racconto solo la mia esperienza di acquisto, che potrebbe risultare diversa per vari motivi dalla vostra.

Dove si trovano i magazzini di Banggood? Da dove spedisce Banggood?

Banggood ha magazzini sia in Cina che in Europa e negli USA. La maggior parte della merce si trova in Cina e ovviamente sarà spedita da lì. Per ogni prodotto, però, nella scheda dettagliata, è indicato il magazzino in cui si trova e in questo modo potrete sapere ancora prima di ordinare dove si trova il prodotto di vostro interesse. Questo è molto comodo in quanto potrete calcolare, almeno indicativamente, i tempi necessari per la consegna.

In queste settimane il sito Banggood si sta espandendo in Europa e negli USA e un pò di merce sta arrivando nel nostro continente, ma, come anticipato, per ora quasi tutti i prodotti si trovano in Cina.

Quanto tempo serve per la consegna dei prodotti Banggood?

Ovviamente i tempi di consegna di Banggood dipendono dal magazzino in cui si trova la merce. In generale, comunque, io ho comprato uno smartphone e un tablet e ho sempre dovuto aspettare circa 25 giorni lavorativi. I tempi di consegna non sono immediati, ma, una volta fatto l’ordine, ci viene inviato il tracking code per tracciare pacco e spedizione. Sapremo dunque sempre dove si trova il nostro prodotto e quando arriverà.

Bisogna pagare la dogana per i prodotti di Banggood?

Nel mio caso non ho pagato nessuna spesa doganale. I prodotti spediti da Banggood sono arrivati a casa mia con corriere DHL e non ho speso un centesimo di dogana. Come detto, ho comprato uno smartphone e un tablet dalle dimensioni contenute e forse anche questo ha aiutato a non pagare spese di dogana. Nel mio caso, comunque, non ho pagato nulla di spese doganali.

Come sono i prodotti spediti da Banggood?

Io ho comprato lo smartphone iOcean X8 Mini e un tablet Windows 8.1. Il prodotto era ovviamente come da descrizione e in entrambi casi perfettamente funzionante. Era presente la scatola, tutti gli accessori e tutto era ben imballato e protetto in modo che niente si potesse rompere durante la spedizione.

L’assistenza clienti di Banggood parla italiano?

Ho parlato con un rappresentante di Banggood per chiedere informazioni sull’azienda prima di fare i miei ordini. Gli ho sempre parlato in italiano, anche se a mio avviso le sue risposte erano tradotte con Google Translate o software simili. Ad ogni modo sono sempre riuscito a parlare in italiano senza alcuna difficoltà e la controparte ha sempre capito quello che volevo dire. Quindi posso affermare che l’assistenza clienti di Banggood parli l’italiano e lo comprenda senza alcun problema. I tempi di risposta alle domande, poi, sono minimi: nel giro di 1 ora al massimo ho sempre ricevuto risposta ai miei quesiti.

Quali sono i vantaggi di Banggood?

A mio avviso, questi sono i principali vantaggi di Banggood:

  • assistenza in italiano cortese e veloce
  • ottima varietà di prodotti, soprattutto per quanto riguarda l’offerta di smartphone, tablet e materiale tecnologico
  • prezzi estremamente convenienti: gli stessi prodotti venduti da Banggood, in Italia costerebbero molto di più

Uno Xiaomi Mi4, ad esempio, costa meno di 350 euro, quando in Italia viene venduto a 400 euro. Stesso discorso per tanti altri smartphone e tablet, che in generale vengono a costare molto meno rispetto ai prezzi proposti in Italia.

I prezzi risultano però ancora più convenienti su prodotti che in Italia non sono nemmeno commercializzati: potete portarvi a casa dei tablet con sistema operativo Windows 8.1 a meno di 200 euro e dotati di hardware estremamente interessante. Su Banggood ci sono davvero tantissimi prodotti che in Italia non esistono, ma che invece risultano davvero ben fatti e che vi consiglio almeno di guardare.

Come funziona la garanzia dei prodotti acquistati su Banggood?

Su questo non mi posso esprimere, visto che per fortuna non ho avuto bisogno di assistenza. Penso però che sia necessario, in caso di problemi, rispedire il prodotto in Cina o presso i loro centri di assistenza per far riparare eventuali prodotti danneggiati o problematici. Se dovessi provare questa esperienza, comunque, aggiornerò l’articolo.

Segnalo infine che proprio in queste settimane il sito Banggood sta lanciando una pagina completamente italiana, facilmente navigabile e fruibile nella nostra lingua.

Conclusioni su Banggood

In conclusione, mi sento di consigliarvi di fare acquisti sul sito Banggood. Nel mio caso l’esperienza di acquisto su Banggood è stata estremamente positiva e sicuramente continuerò ad acquistare su questo portale.

Se comprate anche voi su Banggood, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovati. Sicuramente Banggood è un ottimo portale da cui acquistare smartphone, tablet e altri prodotti a prezzi estremamente scontati e vantaggiosi. Consigliato!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mattia Kenshiro Simonetti

    Ciao, io ho ordinato il 17 Febbraio un Asus Zenfone Max…leggendo qui alcuni utenti che hanno detto che a loro poi è arrivato uno smartphone solo in cinese ed inglese mi sto un attimo spaventando…inoltre mi hanno fornito un tracking che però nonostante la spedizione sia stata effettuata il 20 secondo loro ancora non funziona nessun tracking e sul sito 17track mi dice che il pacco non è stato trovato… tutto normale o devo già cominciare a preoccuparmi?

    • CashDroid

      Direi che è ancora presto. Per esperienza servono più di qualche giorno affinché il servizio postale orientale inserisca il codice di tracciabilità. Se entro la prima settimana di marzo non hai news apri un ticket.

      • Mattia Kenshiro Simonetti

        Grazie mille per la risposta, quindi mi consigli di aspettare tutta la fine della settimana prossima poi eventualmente segnalare loro il tutto… Ho trovato questo zenfone max a ben 100 euro meno che su Amazon spero di non aver sbagliato ad ordinare da loro e che tutto vada bene…

  • Max Stef

    ESPERIENZA BRUTTISSIMA: cellulare acquistato il 4 aprile 2016 (212 euro), mi viene fornito un tracking number. Oggi, dopo un mese di attesa, chiamo le poste italiane che mi dicono che a quel numero corrisponde si la spedizione di un cellulare ma destinato ad UN’ALTRA PERSONA. Non so come si concluderà questa faccenda (appena scritta email al sito) e confido in paypal con cui per fortuna ho eseguito il pagamento. Ad un mese di distanza direi che l’incazzatura è feroce e l’incipiente inculata è di dimensioni ragguardevoli. Mi raccomando, evitate questo sito, spendete qualche euro in più (tra l’altro, probabilmente, la dogana pareggerà i conti) ma almeno sarete più tutelati. Abbasso i cinesi!!!!

  • Pino Primicerio

    Io non ho mai avuto problemi. Diversi ordini e tutti conformi. Il tempo? Dai 20 ai 40 giorni. Però c’è un trucco: se vi servono cellulari, tablet, quadricotteri….lasciate perdere. Gli addebiti doganali e di trasporto tolgono la convenienza, ma piccoli oggetti e di poco peso vanno benissimo. C’è un limite legale: fino a 23 euro e 3 Kg di peso non si paga dogana. Spendere di più significa rischiare. Se vi piace……..