Comprare smartphone, tablet e tanto altro dalla Cina a prezzi scontati su Everbuying: ecco la mia esperienza

EverBuying_Dalee_Technology_Limited

Everbuying opinioni. Il sito Everbuying è affidabile? Il sito è sicuro? Quanto tempo ci mettono le spedizioni di Everbuying ad arrivare in Italia?

Ecco la mia esperienza di acquisto sul sito Everbuying, che vende smartphone, tablet, elettronica e tanto altro ancora a prezzi bassisimi dalla Cina.

Visto che ho notato che gli articoli in cui racconto le mie esperienze di acquisto online sono particolarmente apprezzati da tutti voi, ho deciso di condividere con noi la mia ultima esperienza di shop online.

Negli scorsi mesi, infatti, ho fatto 3 ordini sul sito Everbuying, un portale cinese che vende praticamente qualsiasi cosa: dagli smartphone cinesi a basso costo ai tablet con Windows 8.1 a prezzi veramente stracciati, anche se sul portale è possibile acquistare dispositivi tecnologici di qualsiasi tipo, come modem, router, chiavette USB, stampanti 3D, memory card, cavi e altro ancora.

In pratica immaginate il sito Everbuying come una sorta di Amazon cinese o qualcosa di simile, con la differenza che i prezzi sono veramente bassissimi e super convenienti per qualsiasi tipo di prodotto. Su Everbuying potete comprare praticamente di tutto: sarà il vostro centro commerciale online per comprare prodotti a prezzi bassi e scontati.

Ecco un esempio di una raccolta di prodotti che trovate sul sito: http://www.everbuying.net/wholesale-networking-communication-c-121.html

PREMESSA: come per altri articoli simili, anche in questo caso in questo articolo racconto la mia esperienza sul sito Everbuying. Nel mio caso è andato tutto bene e non ho avuto alcun tipo di problema, ma, essendo un negozio che vende dalla Cina, sappiate che potrebbero esserci rischi e problemi vari (prodotto non arrivato, prodotto fermo in dogana, ritardi nella spedizione e altro ancora). Io qui vi racconto solo la mia esperienza di acquisto, che potrebbe risultare diversa per vari motivi dalla vostra.

Dove si trovano i magazzini di Everbuying? Da dove spedisce Everbuying?

Everbuying ha magazzini in Cina. Questo significa che solitamente i tempi di spedizione sono lunghi e c’è il rischio e i pacchi vengano fermati in dogana. Ci sono anche altri magazzini nel mondo, ma i prodotti che ho acquistato io erano solo in Cina.

Quanto tempo serve per la consegna dei prodotti Everbuying?

Sul sito c’è scritto che i prodotti vengono spediti in 24 ore, ed effettivamente è così. Peccato che poi impieghino settimane intere per arrivare.

Se usate la spedizione normale, quella gratis, il pacco vi arriva in circa 1 mese a casa. Nel mio caso i pacchi erano piccoli e non sono stati fermati in dogana, ma leggendo su internet ho visto che a molti utenti il pacco è stato bloccato in dogana: hanno dovuto aspettare 1 altro mese per lo sblocco e in più hanno dovuto pagare l’IVA e le tasse doganali.

Un consiglio? Meglio scegliere la spedizione a pagamento, che impiega meno e, se arriva con FedEx, non si ferma in dogana.

Bisogna pagare la dogana per i prodotti di Everbuying?

L’ho spiegato sopra. Nel mio caso non ho pagato nessuna spesa doganale, ma ho letto su internet che molti utenti han dovuto aspettare i tempi della dogana e pagare tasse e spese.

Come sono i prodotti spediti da Everbuying?

Nel mio caso sono arrivati 3 prodotti perfettamente confezionati e come se fossero usciti da un negozio. Tutti imballati, chiusi e protetti. Come detto, però, erano prodotti piccoli, che non avevano bisogno di un impacchettamento complesso.

L’assistenza clienti di Everbuying parla italiano?

No, per quel che mi riguarda ho dovuto sempre parlare in inglese. Io mi facevo capire, anche i loro assistenti, ma non sono mai riuscito a parlare in italiano con l’assistenza di Everbuying.

I tempi di risposta dell’assistenza, poi, non sono velocissimi: bisogna sempre aspettare almeno 1 giorno prima di ricevere risposta.

Quali sono i vantaggi di Everbuying?

A mio avviso, questi sono i principali vantaggi di Everbuying:

  • ottima varietà di prodotti, soprattutto per quanto riguarda l’offerta di smartphone, tablet e materiale tecnologico
  • prezzi estremamente convenienti: gli stessi prodotti venduti da Everbuying, in Italia costerebbero molto di più
  • accetta pagamento con PayPal

Come funziona la garanzia dei prodotti acquistati su Everbuying?

Su questo non mi posso esprimere, visto che per fortuna non ho avuto bisogno di assistenza. Penso però che sia necessario, in caso di problemi, rispedire il prodotto in Cina o presso i loro centri di assistenza per far riparare eventuali prodotti danneggiati o problematici. Se dovessi provare questa esperienza, comunque, aggiornerò l’articolo.

Conclusioni su Everbuying

In conclusione, mi sento di consigliarvi di fare acquisti sul sito Everbuying, anche se dovete fare attenzione. Contrariamente ad altri portali simili, ho letto su internet che qualche utente ha avuto problemi con questo sito.

Se volete un consiglio, pagate con PayPal, che vi tutela in caso di problemi, prodotto difettoso o prodotto non consegnato.

Io comunque ho avuto un’esperienza positiva con Everbuying, per cui continuerò ad acquistare su questo portale.

Se comprate anche voi su Everbuying, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovati. Sicuramente Everbuying è un ottimo portale da cui acquistare smartphone, tablet e altri prodotti a prezzi estremamente scontati e vantaggiosi. Consigliato!

Ecco il link al sito: http://www.everbuying.net/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giuseppe La Terza

    voglio acquistare un prodotto su everbuyng..consigliate la standard shipping o la expetided shipping?

    • CashDroid

      Io uso la Standard Shipping

    • pier

      Non farlo!! Non ti arrivera mai! il cell che ho ordinato e pagato 1 mese fa non è stato ancora stato spedito! E non ti rimborseranno mai!

      • Giuseppe La Terza

        Io ho acquistato senza problemi…prova a contattarli…io nn ho avuto problemi

        • pier

          Contattati eccome! Mandati 4 tickets e la risposta ” very sorry” compra qualcos’altro ma in ogni caso non ti rimborsiamo e non ti assicuriamo in tempi brevi la eventuale spedizione! Una truffa.

          • Giuseppe La Terza

            Se hai pagato con paypal chiedi il rimborso tramite paypal

          • pier

            Non ti rimborsano l unica possibilità che danno è di accreditarti la somma sul”wallet” per farti comprare sempre da loro!

          • Giuseppe La Terza

            Vai sul sito paypal e apri una contesa…senza passare da everbuying

          • pier

            Proverò con paypal,anche se temo che offrendomi altri prodotti evitano il rimborso

          • Tonno Tonola

            con paypal sono obbligati a rimborsare.. avevo ordinato e non avevano spedito dopo 10 giorni ,aperto contestazione mi chiedono di chiuderla.
            rispondo che la chiuderò a oggetto arrivato..
            spediscono il giorno dopo .. boh

          • CashDroid

            Purtroppo solo PayPal ti rimborsa. Se paghi con carta sono cazzi

  • Alex

    Esperienza decisamente negativa con questo venditore
    cinese…al contrario di altri che invece risultano sicuramente più
    affidabili.
    Ordino uno smartphone (e sul sito non si comprende se
    questo è o meno disponibile)…ma dopo 20 giorni questo risulta ancora
    non spedito.
    Seguono quindi numerose mie e-mail alle quali rispondono
    sempre in ritardo…prima dichiarando che quelli in magazzino hanno non
    ben definiti problemi di “qualità”…in seguito che il mio è finalmente
    disponibile…e poi di nuovo che occorre aspettare alti 20-30 giorni..
    In alternativa mi offrono la possibilità di modificare l’ordine sostituendo il telefono con un’altro.
    Cambio
    quindi l’oggetto dell’ordine e lo rimpiazzo con un’altro smartphone con
    caratteristiche e prezzo simili a quello precedente..
    Dopo alcuni giorni ricevo una loro mail che mi avvisa che neanche questo è disponibile e che occorre aspettare 20-30 giorni..
    A questo punto..ormai stanco di attendere chiedo di annullare tutto e di avere il rimborso di quanto pagato.
    Rimborso che fortunatamente ho visualizzato su Paypal pochi giorni dopo..
    Non
    so se il mio e stato soltanto di un caso sfortunato ma…in pratica..
    ho perso più di un mese inutilmente a mandare e-mail ed ad attendere
    sempre risposte vane ed inconcludenti..
    A mio giudizio Everbuying nei
    magazzini non ha “fisicamente” quasi nulla di ciò che mette in bella
    mostra sul sito e…via via che gli arrivano gli ordini…cerca di
    reperire dai suoi fornitori gli oggetti..non potendo dare quindi alcuna
    garanzia ne sulla effettiva disponibilità ne sui tempi di spedizione..
    A
    riprova di questo il fatto che nella descrizione degli articoli non
    viene minimamente riportata la loro quantità disponibile…
    Sicuramente non farò più acquisti su questo sito…e consiglio di fare attenzione a tutti coloro che vorranno utilizzarlo..
    Magari prima di un’eventuale ordine..scrivete per sincerarvi della disponibilità effettiva di quel che desiderate..

  • Filippo

    PESSIMA ESPERIENZA CON QUESTO SITO, i prodotti nelle descrizioni risultano tutti disponibili, ma come per magia dopo l’acquisto ed il pagamento inizia l’interminabile calvario, fatto di, ticket, email,contestazioni e telefonate agli spedizionieri , nel mio caso DHL.
    In poche parole che fanno ricevono gli ordini MA NON SPEDISCONO SUBITO ( neanche se avete scelto spedizione express e pagato di più) cercano di accumulare un certo tot di ordini e poi se siete fortunati riceverete il vostro ordine.
    QUESTO è UN METODO TRUFFALDINO E INGANNEVOLE.
    Se vuoi annullare l’ordine ti rispondono che non è possibile in quanto hanno già spedito il tuo pacco ( cosa non vera perchè loro fanno solo una richiesta ” creazione elettronica della lettera di vettura ” generando un totola di spesa, del giorno di ritiro ecc… ma non lo finalizzano, in questo modo ricevono dallo spedizioniere ( DHL nel mio caso un traking ) che inoltrano poi all’acquirente ( io ) cercando di farmi credere che il mio pacco è in viaggio ( e già questa è truffa ).
    Se chiedo spiegazioni in quanto interrogando il tracking il mio pacco non risulta mai preso in carico da DHL i cari gestori di questo sito rispondondo che molto probabilmente DHL non ancora aggiorna lo status dei pacchi ( cosa non vera in quanto ho parlato telefonicamente con l’operatrice DHL, la quale ha detto che il pacco non è mai stato consegnato e che i loro sistemi si aggiornano in tempo reale ).
    PER FARLA BREVE HO ACQUISTATO E PAGATO 2 TELEFONI CHE NON MI SONO MAI STATI SPEDITI, IN PIù SI RIFIUTANO DI RIMBORSARMI I MIEI SOLDI.
    PER FORTUNA HO PAGATO CON PAYPAL ED APRIRO UNA CONTESTAZIONI Lì.

    NON ACQUISTATE DA QUESTO SITO NE RESTERETE AMARAMENTE DELUSI

  • andrea issopo

    ciao,mi spiace sentire tante note negative…ma non penso di essere l’unica fortunata tra voi disavventurieri…io ho acquistato degli smartphone (n°4) e sono arrivati tutti,ho richiesto la sostituzione di uno di questi perchè dopo una settimana si è guastato e mi è stato prontamente sostituito con un altro modello simile in quanto il mio non era più disponibile senza differenze di prezzo.Dopodichè mi è stata prontamente rimborsata una cospiqua somma di denaro spesa in abbigliamento di cui non potevamo rispettare i tempi di consegna.
    ciao a tutti