Il tuo numero WhatsApp è in rubrica di qualcuno? Ecco come scoprirlo

Scoprire se il tuo numero in rubrica di qualcuno su WhatsApp

Oggia andremo a vedere se è possibile scoprire se il contatto a cui state scrivete ha salvato il vostro numero in rubrica. E’ un piccolo trucchetto che funziona sempre e comunque a meno di aggiornamenti di WhatsApp.

Per scoprire se qualcuno ha il vostro numero memorizzata dovete aver installato ed attivato Whatsapp sul vostro numero.

La guida funziona perfettamente sia su Android che su iOS ed ovviamente iPhone.

Guida per scoprire se un numero ci ha memorizzato in rubrica di WhatsApp

Se volete sapere se il vostro numero è in rubrica del vostro contatto dovete cliccare sull’icona messaggio e selezionare la voce nuovo Broadcast, che è simile ad un gruppo ma le risposte non vengono condivise con tutti i partecipanti del Broadcast.

Vi basterà inserire nel Broadcast un numero di cui siete certi di essere nella sua rubrica ed il numero che vogliamo scoprire se c’è l’ha memorizzato.

Provate quindi ad inviare un messaggio nel Broadcast e, dopo un po’ di tempo, andiamo a visualizzare le info del messaggio inviato, proprio come fate normalmente tappando sull’icona “i” relativa alle info.

Se alle voci consegnato e letto trovate solo il nome del contatto di cui siete certi che vi abbia in rubrica, mentre dell’altro non c’è traccia, questo significa che la persona a cui siete interessati non vi ha salvato in rubrica.

Al contrario, se nelle voci consegnato e letto trovate entrambi i nomi, siete nella rubrica di tutti e due i contatti. Questo accade perchè la funzione Broadcast funziona in questa maniera: i messaggi vengono consegnati e letti solo da chi vi ha salvato in rubrica.