TotalPhotoshop Premium – WordPress per chi inizia: un video corso che spiega come imparare a usare Wordpress da zero e senza alcuna competenza

Come imparare a usare WordPress da Zero con il video corso TotalPhotoshop Premium – WordPress per chi inizia. 

In un periodo in cui sempre più persone sono senza lavoro e quelle che lo hanno si ritrovano con stipendi da fame, un numero crescente di utenti sta cercando di arrotondare lo stipendio con attività aggiuntive, che potrebbero fare entrare qualche soldo in più da spendere o da mettere da parte a fine mese.

Viste le grandi potenzialità offerte, sempre più persone provano a lanciarsi nel mondo del web con la creazione di un sito internet o di un blog. Grazie agli strumenti semplici e intuitivi a nostra disposizione, infatti, chiunque oggi può aprire facilmente un blog o un sito internet anche senza avere alcuna competenza in ambito di programmazione, sistemi, server, web o altro ancora. Sfruttando una piattaforma come Wordpress, giusto per fare un esempio, è possibile aprire un proprio sito in una ventina di minuti senza avere alcuna competenza informatica.

Una piattaforma come Wordpress è estremamente personalizzabile e molto potente: permette infatti di creare un sito internet o un blog in pochi click e praticamente a costo zero. E’ lo strumento ideale per chiunque voglia iniziare la propria attività online senza affrontare spese eccessive. E’ chiaro che, una volta avviato il sito in Wordpress, servano però delle competenze per gestirlo al meglio e ci sia la necessità di comprendere al meglio il funzionamento di Wordpress per poterne sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione dell’utente.

Se anche tu hai voglia di aprire il tuo sito internet o di avviare il tuo blog online con Wordpress, oggi ti segnalo un corso molto interessante che ti aiuterà a capire come funziona Wordpress e come usare Wordpress in modo semplice e veloce. Si tratta di un corso video della durata di un paio di ore che ti spiegherà tutti i dettagli e i segreti della piattaforma Wordpress, dalle basi alle funzioni più complesse. Dopo questo corso, WordPress per te non avrà più segreti e potrai sfruttare al 100% questa piattaforma per creare il tuo sito internet o blog online.

Come detto, questo corso di Wordpress dura circa due ore e ti permette di imparare a creare il tuo sito web o blog senza conoscere HTML o linguaggi di programmazione. Il tutto grazie agli strumenti di WordPress, la più diffusa piattaforma di gestione dei contenuti gratuita e sicura. Questo è il videocorso ideale per tutti coloro che vogliono imparare le basi di WordPress, la piattaforma di gestione dei contenuti (CMS) online davvero alla portata di tutti.

Ho fatto acquistare questo corso per Wordpress ad un amico che non conosceva in alcun modo la piattaforma: lui stesso mi ha confermato che il corso è stato estremamente utile e chiaro e che, alla fine del video, era perfettamente in grado di aprire e gestire il suo nuovo blog su Wordpress. In particolare, ha apprezzato le spiegazioni intuitive su come installare e configurare in modo semplice e veloce il suo sito web e tutti i consigli pratici su come settare al meglio il blog.

Questa guida su come usare Wordpress per principianti tratta anche il mondo dei plugin, le estensioni “magiche” che permettono di aggiungere ancora più funzionalità a Wordpress. I plugin disponibili per Wordpress sono migliaia, quindi ovviamente in questo corso non vengono trattati tutti, ma solo quelli più importanti ed essenziali da inserire all’interno del proprio sito internet.

In conclusione, questo video corso per principianti per Wordpress ti insegnerà:

  • introduzione e download
  • Installazione: cosa ci serve e come procedere
  • Installazione locale: come e perché
  • la Bacheca: il nostro pannello di controllo
  • impostazioni generali
  • post e pagine: come aggiungere contenuti
  • categorie e tag: differenze e metodo
  • il pannello Media: gestire contenuti multimediali in WordPress
  • commenti: come gestirli
  • modificare l’aspetto del sito con i temi di WordPress
  • widget: cosa sono e come utilizzarli
  • plugin: funzionalità aggiuntive senza limiti!
  • conclusioni: WordPress alla portata di tutti

Un corso che costa solo 20 euro e che ti permette di imparare le basi di Wordpress per gestire e creare il tuo sito internet o blog personale da zero. Una guida per Wordpress che mi sento di consigliare, che è fatta davvero bene e che risulta perfetta per i principianti di Wordpress.

Maggiori dettagli, acquisto e download: 

http://store.total-photoshop.com/videocorsi/306-wordpress-per-chi-inizia.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!