Guida su come Importare ed esportare le password su Google Chrome

http://thewindowsclub.thewindowsclubco.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Manage-and-view-passwords-in-Chrome.jpg

Se state cambiando computer, formattare o ripristinare Chrome forse si sarà utile fare un backup e ripristinare le password salvate sul Browser di Google

Tutti i browser più diffusi integrano un password manager per aiutare a memorizzare le password dei vari siti web a cui accediamo ed offrirci un aiuto a non doverle memorizzare ed inserire ogni volta.

Google Chrome è tra i browser web più diffusi ed offre un completo password manager che permette di memorizzare le password in modo efficiente e completo ma se dovete cambiare computer, postazione o ripristinare Chrome allo stato iniziale può esservi utile esportare le password memorizzate su Chrome ed importarle sulla nuova installazione di Chrome.

Esportare ed importare le password memorizzate su Google Chrome [Guida]

  1. Nella sezione URL di Chrome inserite la voce crome://flags/#password-import-export nella barra degli indirizzi del browser.
  2. Selezionate il pulsante per attivare il menu a tendina ed impostate il flag su abilitato.
  3. Sarà necessario riavviare il browser per ottenere le modifiche attive.

Ora che abbiamo attivato l’opzione sempre nella barra degli indirizzi inserite l’indirizzo chrome://settings-frame/password per accedere alla nuova pagina per importare ed esportare le password di Chrome.

Da questa finestra accederemo a tutte le password memorizzate ed effettuare le classiche operazioni di Import ed Export delle password su Google Chrome.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here