Ecco la guida completa per configurare e utilizzare un account email iCloud su Android ed altri dispositivi

Guida: Come utilizzare i servizi di iCloud su dispositivi Android

Poco fa abbiamo pubblicato una guida molto utile che spiega come sincronizzare il calendario di iCloud con quello di Android e Google:

Adesso, invece, andiamo a vedere come fare per utilizzare, impostare e configurare un account email iCloud su dispositivi Android e Windows Phone (ma anche altri).

Se anche voi avete creato e configurato un indirizzo iCloud sul vostro iPhone, iPod e iPad, magari volete leggere e inviare email da iCloud anche su un altro dispositivo che non sia proprio quello Apple. Proprio per questo vi spieghiamo oggi come utilizzare l’account iCloud su un qualsiasi altro dispositivo, per leggere e inviare email in libertà dal vostro account iCloud anche se non avete il vostro iPhone, iPod e iPad tra le mani.

Come anticipato, questa guida è valida per qualsiasi smartphone, applicazione e sistema operativo: le impostazioni che trovate di seguito vi permettono di usare il vostro account iCloud in totale libertà, senza alcun limite.

Se si vuole impostare il proprio account email iCloud su un altro dispositivo che non sia Windows, Mac o iOS la situazione potrebbe farsi piuttosto complicata perchè potrebbe essere necessario inserire informazioni e dati che non sono immediatamente alla portata di tutti gli utenti. Utilizzando un software di terze parti o un dispositivo Android, ad esempio, le impostazioni per l’account sono tutt’altro che automatiche: ecco perchè abbiamo condiviso con voi questo articolo, per aiutarvi a configurare il vostro account iCloud e la vostra casella mail su un dispositivo che non sia prodotto da Apple.

Vediamo quindi come procedere manualmente per impostare e configurare un account email iCloud su Android ed altri dispositivi.

1. Inserire il proprio indirizzo email e la propria password all’interno del programma di posta elettronica scelto.

2. Dovrete impostare manualmente il server IMAP per la posta in entrata, inserendo i seguenti dettagli:

Server IMAP: imap.mail.me.com
Username: [nome-utente]@icloud.com
Password: password iCloud
Numero Porta: 993

Se richiesto, nella sezione sicurezza dovrete selezionare la certificazione SSL o TLS.

3. Dovrete impostare manualmente il server SMTP per la posta in uscita, inserendo i seguenti dettagli:

Server SMTP: smtp.mail.me.com
Username: [nome-utente]@icloud.com
Password: password iCloud
Numero Porta: 587

Se richiesto, nella sezione sicurezza dovrete selezionare la certificazione SSL o TLS.

Ed ora potrete godervi appieno l’utilizzo del vostro account di posta elettronica iCloud anche sui dispositivi non iOS/Mac/Windows ed all’interno delle applicazioni di terze parti.

Facile, veloce, immediato e comodissimo per gestire la posta di iCloud da qualsiasi device senza alcun limite.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!