Come usare una suoneria diversa per ogni contatto WhatsApp. Personalizzare suoneria WhatsApp per ogni contatto. Usare suoneria diversa contatti WhatsApp

icona-whatsapp-instagram-facebook-istock-800x532

Personalizzare suonerie contatti WhatsApp: come fare su Android e iOS

Volete usare una suoneria diversa per ogni contatto di WhatsApp? Ecco come fare

Non tutti lo sanno, ma, con uno degli ultimi aggiornamenti, WhatsApp consente di configurare una suoneria diversa per ogni contatto.

Grazie a questa opzione è possibile dunque riconoscere direttamente dal suono di una notifica chi ci sta cercando e chi ci sta scrivendo su WhatsApp: senza nemmeno tirare fuori il telefono dalla tasca o dalla borsa, dunque, potremo sapere se rispondere oppure no.

L’opzione per impostare una suoneria diversa per ogni contatto WhatsApp è davvero molto comoda, ma non tutti sanno come utilizzarla al meglio. Per aiutarvi, dunque, abbiamo stilato una semplice guida che vi spiega passo passo come usare una suoneria personalizzata per ogni contatto di WhatsApp. La guida vale sia per Android che per iOS. 

Tutto quello che dovete fare è aprire WhatsApp e recarvi nelle impostazioni dell’applicazione: lì potrete non solo impostare delle suonerie personalizzate per chiamate e notifiche, ma anche scegliere delle suonerie da utilizzare esclusivamente per un contatto o per un gruppo. In questo modo saprete subito chi vi sta scrivendo o chi vi sta chiamando senza dover nemmeno estrarre il telefono dalla tasca!

Non perdiamo tempo e procediamo con la guida.

Suonerie personalizzate su WhatsApp

Come già anticipato, configurare una suoneria diversa per ogni contatto WhatsApp significa personalizzare il tono delle notifiche di ricezione dei messaggi e delle chiamate per ogni singola conversazione. Una funzione molto comoda per riconoscere subito chi ci sta chiamando, cercando o scrivendo su WhatsApp.

Guida per iPhone

  • Aprite WhatsApp
  • Entrate nelle conversazioni con il contatto di cui volete cambiare la suoneria
  • Cliccate sul suo nome in alto e accedete alle Info Contatto
  • Scegliete Notifiche Personalizzate e configurate le suonerie di messaggi e chiamate a vostro piacimento

Guida per Android

  • Aprite l’applicazione di WhatsApp
  • Cliccate a lungo sulla conversazione con il contatto a cui volete personalizzare l’audio di notifica per chiamate e messaggi di WhatsApp
  • Cliccate sulle impostazioni in alto a destra e poi su Mostra Contatto per accedere alle informazioni del profilo
  • Scegliete le Notifiche personalizzate e impostate le suonerie personalizzate che volete usare per quel contatto

Ricordo che, se non trovate la funzione segnalata in questa guida, è necessario aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile per Android e iPhone.

Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!