Instagram come andare a capo nella descrizione, didascalia e profilo

Come fare a capo su Instagram per Android e iPhone nella descrizione, nella didascalia e nel profiloScaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Instagram, arriva la modalità offline per Android (e poi per iOS)

Nuovo giorno, nuova news dedicata ad Instagram e agli utenti Android e iOS.

In particolare, oggi cercheremo di rispondere alla classica domanda “Come andare a capo su Instagram?“. Sempre più spesso, infatti, ricevo domande del tipo:

  • come andare a capo su Instagram con iPhone
  • come scrivere a capo su Instagram
  • come andare a capo didascalia Instagram
  • come andare a capo descrizione Instagram
  • come andare a capo su Instagram profilo
  • e così via

Visto che la procedura è sempre la stessa e che va seguita allo stesso modo su Android e iOS, ho deciso di pubblicare un unico articolo in cui spiego passo passo come raggiungere questo obiettivo.

Se anche tu usi quotidianamente Instagram per pubblicare e condividere le tue foto e vuoi un profilo “perfetto”, ecco quello che devi fare per andare a capo nella descrizione delle immagini, nel tuo profilo e nella didascalia.

Non perdiamo altro tempo in chiacchiere e iniziamo subito con la semplice guida. Ti assicuro che in pochi passaggi raggiungerai il tuo obiettivo.

Instagram come andare a capo nella descrizione, didascalia e profilo

Come sicuramente avrai notato, andare a capo su Instagram non è un procedimento così immediato nel senso che il social network non propone una funzione dedicata. Fortunatamente, però, basta un piccolo accorgimento per aggirare questa lacuna e su Android la procedura è ancora più semplice che su iOS e iPhone.

Ma partiamo proprio dallo smartphone di Apple. Per andare a capo su Instagram con iPhone basta seguire questi passaggi:

  • Inizia a caricare la foto come fai sempre.
  • Vai nella parte dedicata alla descrizione o alla didascalia. Ti compare qualcosa di questo tipo:

  • Come vedi, esce la normale tastiera di iOS, ma dove dovrebbe esserci il tasto Invio compaiono invece i simboli @ e #. E’ molto comodo per taggare le persone o inserire hashtags, ma rende quasi impossibile andare a capo.
  • Per fare tornare il pulsante Invio sulla tastiera, fai così: seleziona il pulsante 123 in basso a sinistra. Questo fa cambiare l’interfaccia della tastiera e come per magia compare il pulsante Invio.

Su Android tutto questo non serve perchè il tasto Invio è sempre in evidenza (può variare in base alla tastiera virtuale che usi).

Il tasto Invio non basta per andare a capo su Instagram

Forse non lo sai, ma su Instagram non basta premere il tasto Invio per andare a capo. Ma penso che tu te ne sia già accorto mentre pubblicavi foto o video.

Il pulsante Invio, infatti, spezza “virtualmente” la frase o la descrizione che stai scrivendo, ma non mette spazi e non aggiunge nuovi paragrafi alla tua descrizione. Se vuoi spezzare una frase in due parti andando a capo il pulsante Invio è sufficiente, ma se quello che vuoi fare è aggiungere spazi o paragrafi vuoti nella descrizione o nella didascalia della foto di Instagram, devi fare un altro piccolo sforzo.

In particolare, se il risultato che vuoi raggiungere è questo:

devi seguire questo procedimento. Questo procedimento vale sia su Android che su iOS nello stesso modo ed è molto veloce.

Mentre pubblichi una foto su Instagram, per aggiungere spazi, paragrafi e andare a capo lasciando righe vuote, devi aggiungere un punto (o qualsiasi altro simbolo) all’inizio della riga.

Scegli tu quale simbolo utilizzare (io uso il punto di solito, per comodità), l’importante è che all’inizio della riga che vuoi lasciare vuota ci sia anche un piccolo simbolo.

Poi puoi premere Invio per andare a capo e iniziare un’altra riga.

Puoi inserire tutti i punti che vuoi, a tuo piacimento. Non puoi però lasciare righe completamente vuote nella descrizione di Instagram. 

Ecco come apparirà il risultato finale: tanti piccoli punti ad inizio riga in modo da andare correttamente a capo e aggiungere righe e paragrafi nelle due descrizioni e didascalie.

Bene, direi che abbiamo concluso. Spero di aver risolto i tuoi dubbi con questa guida.

In caso di domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile!

Altri articoli interessanti su Instagram

Se volete scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se avete sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sapete cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se avete fatto uno screenshot su Instagram e avete paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se avete fatto una diretta su Instagram e volete salvarle il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui