C’è un nuovo modo per caricare foto su Instagram da PC gratis e senza scaricare nessun programma: ecco come fare
Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Come caricare foto su Instagram da PC Windows e Mac senza usare nessun programma in modo gratuito

Da oggi puoi condividere le foto anche dal sito mobile Instagram: ecco come sfruttare la novità anche su PC Windows, computer e Mac!

Nuovo giorno, nuova news dedicata ad Instagram e agli utenti Windows e Mac. In particolare oggi cercheremo di rispondere alla classica domanda “Come caricare foto su Instagram da computer, PC, Windows e Mac?“.

La domanda è tra le più cercate su Google e anche noi in passato abbiamo pubblicato articoli dedicati, ma oggi le cose cambiano e diventano molto più semplici per tutti. Leggi tutto l’articolo per scoprire le novità e cosa è cambiato.

In passato, come probabilmente saprai, per caricare foto su Instagram da PC Windows e Mac era necessario scaricare acquistare programmi a pagamento o attivare l’abbonamento (sempre a pagamento) a servizi web.

Da oggi però, grazie ad un importante cambiamento sul sito mobile di Instagram (quello che viene mostrato sugli smartphone per intenderci), è possibile caricare facilmente tutte le nostre foto su Instagram direttamente dal browser internet di PC Windows e Mac.

Gratuitamente e senza nessun programma, dunque, è possibile pubblicare le foto su Instagram direttamente dal desktop del computer (con un piccolo trucchetto): una bella comodità per tutti gli utenti, che finalmente non ci obbliga più a passare per lo smartphone quando vogliamo pubblicare sul nostro profilo Instagram.

Basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida!

Instagram, le foto si caricano anche da web app da PC Windows e computer Mac

Come anticipato, Instagram ha aggiunto la possibilità di caricare nuove foto dal sito web ufficiale in versione mobile: questo significa che tramite qualsiasi smartphone potremo caricare le foto sul social network anche senza passare dall’app ufficiale.

Perchè questa novità?

Il cambiamento è stato apportato in modo da rendere il celebre social network accessibile anche ai vecchi smartphone e per semplificare il caricamento di foto in quei Paesi in cui la connessione internet è lenta: in questo modo gli utenti potranno caricare le foto anche dalla pagina web per dispositivi mobile senza scaricare e installare l’app dal Play Store Android o dall’App Store di Apple.

E’ vero, quello che si può fare dalla pagina web mobile di Instagram rispetto all’app vera e propria è molto limitato (l’editing è molto basilare e non si possono caricare video o aggiungere filtri, non sono ancora presenti funzioni come le nuove Storie o quelle legate alla messaggistica), ma tramite un trucchetto avremo la possibilità di sfruttare questa novità per caricare foto su Instagram da PC Windows e Mac. 

In teoria, infatti, solo la versione mobile del sito di Instagram permette di caricare le foto, ma installando un’estensione sul browser internet Chrome o Firefox avremo la possibilità di sfruttare la novità per caricare foto su Instagram anche da PC Windows e Mac.

Ecco come appare il nuovo sito internet Mobile di Instagram dopo questo importante aggiornamento:

In teoria, dunque, se accedi al classico sito ufficiale di Instagram da PC Windows o Mac, non dovresti notare cambiamenti: potrai ancora soltanto vedere le foto, fare ricerche, mettere “Mi Piace” o lasciare commenti, ma non avrai la possibilità di caricare nuove foto.

Ma di seguito ti mostro un trucchetto che aggiungerà il pulsante per l’upload di nuove foto su Instagram direttamente da computer. Andremo in pratica a fare “credere” al sito di Instagram che il tuo browser internet sia uno smartphone, in modo da obbligarlo a mostrarti l’interfaccia mobile con la possibilità di caricare le foto da desktop.

Non ti preoccupare, è tutto molto semplice e veloce, sicuramente alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti.

NOTA: questa procedura NON è necessaria su iPad visto che il sito mobile di Instagram è già ottimizzato per il tablet di Apple e ora mostra nativamente il pulsante per condividere e caricare nuove foto.

Vediamo come procedere per quanto riguarda i computer.

  • Se usi il browser internet Chrome, vai sul Chrome Store e scarica l’estensione gratuita User Agent Switcher QUI
  • Se usi Firefox, cerca un’estensione simile per il tuo browser come QUESTA
  • Dopo aver installato l’estensione, la troverai installata in alto a destra su Google Chrome (e in maniera simile anche su Firefox), proprio come qualsiasi altra estensione

  • In particolare, questa estensione ha il logo di un mondo. Cliccaci sopra per aprire la sua finestra con le varie opzioni
  • Dal menù “Select a User-Agent”, seleziona la voce iPhone
  • Vai quindi sul sito di Instagram
  • Attendi che la pagina venga ricaricata
  • Come per magia nella parte bassa della pagina troverai tutte le classiche opzioni dell’app Instagram. Anzi, non proprio tutte, ma avrai la possibilità comunque di selezionare il pulsante “+” per caricare nuove foto sul social network da computer, PC Windows e Mac

  • Cliccando sul pulsante “+” si aprirà il menù che ti permetterà di selezionare nuove foto dal desktop da caricare su Instagram

La procedura di upload di nuove foto su Instagram è facile e veloce, proprio come su mobile. In pochi click avrai la possibilità di caricare tutte le foto che vuoi sul celebre social network direttamente dal tuo computer.

Facile, vero?

A mio avviso è una funzione utilissima, tu cosa ne pensi? Finalmente posso caricare le foto sul social network direttamente dal PC, senza doverle ogni volta inviare allo smartphone! Un bel risparmio di tempo per chi, come me, carica 10-15 foto al giorno su Instagram.

Bene, direi che abbiamo concluso. Spero di aver risolto i tuoi dubbi con questa guida.

In caso di domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile!

Altri articoli interessanti su Instagram

Se volete scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se avete sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sapete cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se avete fatto uno screenshot su Instagram e avete paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se avete fatto una diretta su Instagram e volete salvarle il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!