Guida completa, testata e funzionante per installare e usare Instagram su PC Windows e Mac. Instagram su PC Windows e Mac grazie a Google Chrome e ARC Welder: ecco come fare

Usare Instagram su PC Windows e Mac grazie a Google Chrome e ARC Welder: ecco come fare.

big_big_list

Usare Instagram su PC Windows e Mac: guida completa | Come usare Instagram sul PC e Mac

Grazie ad ARC Welder potremo usare Instagram su PC Windows e Mac, con tanto di supporto alla webcam. Vediamo come fare.

Inutile negarlo, Instagram è uno dei social network più diffusi e utilizzati al mondo, con milioni di utenti attivi che quotidianamente caricano e condividono le proprie fotografie. Solo pochi giorni fa, poi, Instagram ha lanciato una grande novità: ora è possibile caricare foto rettangolari su Instagram, sia in verticale che in orizzontale, senza che sia necessario farle diventare quadrate. Una novità accolta positivamente dagli utenti di Instagram, che però richiedono a gran voce un’altra funzione che forse non arriverà mai: la possibilità di caricare foto su Instagram da PC Windows o Mac.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione Instagram: arrivano le foto rettangolari

Instagram, del resto, è un social network nato su mobile e per smartphone, quindi giustamente non aveva previsto la possibilità di caricare foto da PC o Mac.

LEGGI ANCHE: Instagram Web: disponibile la ricerca per hashtag, luoghi e persone

Instagram su PC o sul Mac? Ecco come fare

Negli anni, però, Instagram è stato sempre più utilizzato anche da computer fissi e portatili, ma, ad oggi, manca ancora la possibilità di caricare foto su Instagram da computer. Un vero peccato, soprattutto per chi, come me, gestisce vari profili Instagram: è infatti necessario inviare le foto da PC o Mac allo smartphone per caricarlo sui vari profili. Un’operazione lunga e scomoda, che diventerebbe molto più semplice se arrivasse la possibilità di caricare foto su Instagram da PC e Mac. 

Ufficialmente, dunque, non c’è alcun modo per caricare foto su Instagram da PC Windows o Mac. Alcuni sviluppatori indipendenti avevano creato programmi per caricare foto su Instagram da PC o Mac, ma Instagram li ha fatti chiudere molto velocemente, minacciando pesanti azioni legali nei confronti degli stessi sviluppatori. Per qualche motivo, quelli di Instagram vogliono che le foto vengano caricate da mobile e non da piattaforme fisse come PC o computer portatili.

Installare e usare Instagram su PC Windows e Mac: guida completa e funzionante

Con un trucchetto, però, è possibile caricare foto su Instagram anche da PC Windows e Mac. Si, avete letto bene: se volete caricare foto su Instagram da PC Windows o Mac, oggi vi facciamo vedere come fare grazie a Google Chrome e al programma ARC Welder. Grazie a questi due software, infatti, andremo a simulare/emulare il sistema operativo su PC/Mac e, di conseguenza, potremo caricare foto su Instagram da computer. 

L’operazione è piuttosto semplice, ma, per configurare il tutto, dovrete avere un pò di pazienza. Una volta che avrete configurato il tutto, però, potrete caricare foto su Instagram da PC Windows e Mac e sarà uno spettacolo! 

A questo punto, basta con le chiacchiere e vediamo come fare per caricare le foto su Instagram da PC Windows o da Mac. 

Ecco a voi un nuovo modo per eseguire l’app Instagram per Android direttamente su PC Windows e Mac. 

Ma come si usa Instagram su PC Windows e Mac? Come si caricano le foto su Instagram da PC Windows e Mac?

Per usare Instagram su PC e Mac sfrutteremo un programma dedicato al browser internet Google Chrome. L’app si chiama ARC Welder e permette l’esecuzione di app Android su Windows e Mac usando Chrome. Se non usate Google Chrome come browser internet, è arrivato il momento di farlo.

Usare Instagram su PC e Mac con ARC Welder: ecco come fare

Come abbiamo anticipato, grazie ad ARC Welder installeremo Instagram su Google Chrome per usarlo su PC Windows e Mac.

Dunque, prima di tutto dovete scaricare i software necessari:

Arc Welder, eseguire le app Android (e Instagram) su Google Chrome | Caricare foto su Instagram da PC Windows e Mac

Ora che avete tutto il necessario, vediamo come procedere.

Scaricare e installare Google Chrome come browser internet (solo se ancora non lo usate).

Scaricare, avviare e configurare ARC Welder.

Come usare ARC Welder su PC Windows e Mac: guida completa

Aggiungere l’app APK di Instagram su ARC Welder e avviare Instagram su PC Windows e Mac. Per fare questo, dovete aggiungere Instagram all’interno di ARC Welder e, successivamente, fare click su Launch App all’interno di Arc Welder. Nel dettaglio, ecco i passaggi da seguire.

La procedura di caricamento APK all’interno di ARC Welder è piuttosto semplice: create una cartella in cui ARC Welder decomprimerà i file necessari all’esecuzione delle APK (ad esempio sul desktop). A questo punto accedete alle Chrome App dal browser usando il segnalibro “App” in alto a sinistra o scrivendo sulla barra degli indirizzi l’URL chrome://apps/ e selezionate ARC Welder.

Dalla finestra che compare, cliccate su “Choose” e scegliete la cartella creata in precedenza. Fatto ciò, fate click su “Add your APK” per caricare ed eseguire l’app scelta: in questo caso usate l’APK di Instagram.

Ora il programma ARC Welder vi chiederà alcune opzioni per l’esecuzione, tra cui la modalità di visualizzazione (landscape o portrait), il tipo di dispositivo da emulare (se smartphone, tablet) e altro ancora. Ignorate le impostazioni che non conoscete o non vi interessano. Fatto ciò, cliccate su Launch App per avviare Instagram. 

Attendete qualche secondo e comparirà la classica schermata di Instagram sul vostro PC Windows o Mac. Da questo momento potrete usare Instagram su PC e Mac con tutte le funzioni che trovate anche nella versione per smartphone: potrete sfogliare i contenuti dei vostri contatti e, al tempo stesso, potrete caricare e pubblicare nuove foto su Instagram direttamente da PC Windows e Mac. Ovviamente potrete gestire comodamente anche il vostro account, seguire nuove persone, modificare le impostazioni e tanto altro ancora.

Grazie a Chrome ed ARC Welder, Instagram riconoscerà la webcam del computer per permettervi di scattare foto, applicare filtri e caricare immagini sul social network in pochi click.

Installare Instagram su PC e sul Mac: conclusioni

Insomma, se volete usare Instagram su PC Windows o Mac, questa è la guida che fa per voi. Provatela e fateci sapere se riscontrate problemi o se tutto funziona alla perfezione. Divertitevi con Instagram sul vostro PC Windows o su Mac. 

Abbiamo concluso con la nostra guida che spiega come usare Instagram sul computer in modo facile e veloce. Se avete bisogno di una guida che spiega come caricare foto su Instagram da PC o dal Mac, questa fa al caso vostro.

Bluestacks: alternativa per usare Instagram su PC Windows e Mac

Segnalo che è possibile fare praticamente la stessa cosa usando il programma Bluestacks per PC Windows e Mac: è un emulatore di Android che permette di usare il sistema operativo Android in finestra su PC Windows o Mac e, di conseguenza, permette di usare Instagram da PC in modo facile e veloce.

Bluestacks è un emulatore del sistema Android che permette di utilizzare tutte le applicazioni del sistema operativo direttamente sul vostro computer, Instagram compreso. Potete scaricare questo software direttamente dal sito ufficiale di www.bluestacks.com per Windows e per Mac. Una volta scaricato, seguite la procedura guidata di installazione: è semplice e veloce.

Il programma, molto semplice ed intuitivo, è dotato di un’interfaccia praticamente identica a qualsiasi dispositivo Android: una volta avviato, infatti, troverete in basso il menù delle opzioni, dove potrete cambiare le impostazioni di sistema a vostro piacere. Dopo aver fatto tutto ciò, non vi resta che entrare nella sezione App Store per cercare e scaricare tutte le app che volete (in questo caso “Instagram”). Ovviamente, prima del download, è necessario che abbiate un account Google attivo e configurato. Una volta scaricata l’app di Instagram, non dovrete fare altro che avviarla per usare Instagram su PC Windows e Mac. 

Ora abbiamo veramente concluso. Vi abbiamo proposto ben 2 soluzioni alternative e perfettamente funzionanti per usare Instagram su PC Windows e Mac. Scegliete voi quella che ritenete più opportuna, ma ricordate che entrambe permettono di caricare foto su Instagram da PC e Mac. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ho installato le varie cose e sembrava tutto ok sino a che non mi ha fatto errore per il login XD mi da un messaggio che dice “si è verificato un errore di rete sconosciuto”. Sembrava troppo bello…

  • RobertoBalliniPhoto

    Si hanno novità sul possibile blocco di account che utilizzano queste “tecniche”?