Ecco come aggiungere a Spotify le canzoni che avete cercato con Shazam. Creare una playlist su Spotify con le canzoni di Shazam. Integrazione tra Spotify e Shazam

Ecco come fare per integrare perfettamente Spotify e Shazam

id396957_1

Avete scoperto un brano con Shazam e lo volete in una playlist di Spotify? Ecco come fare

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi propongo una guida molto interessante per integrare perfettamente Spotify e Shazam.

In questa semplice guida, infatti, vedremo come fare per aggiungere ad una playlist di Spotify tutte le canzoni che avete cercato e scoperto con Shazam. In questo modo potete crearvi una bellissima playlist con tutte le canzoni più nuove e recenti, da ascoltare come e dove volete: vi basterà aprire Spotify per ascoltare tutte le ultime canzoni che avete cercato e scoperto tramite Shazam.

Di seguito, dunque, vi spiegheremo come sincronizzare i vostri brani Shazam con le vostre playlist Spotify. Il procedimento è facile ed intuitivo, alla portata di tutti gli utenti. In pochi click potrete sincronizzare alla perfezione Spotify e Shazam per avere una playlist sempre aggiornata e piena di canzoni nuove da ascoltare in libertà.

Ma vediamo come procedere.

Shazam: integrazione con Spotify, ecco come funziona

Se volete sincronizzare Spotify e Shazam e aggiungere a Spotify tutte le canzoni che ascoltate e riconoscete con Shazam, ecco cosa dovete fare.

  • prima di tutto dovete aprire Shazam ed entrare nella sezione “Miei Shazam”.
  • da qui, in alto a destra troverete l’icona a forma di ingranaggio: cliccateci sopra per entrare nelle impostazioni dell’applicazione
  • tra le varie opzioni, troverete la voce “Connettiti a Spotify”: cliccando su questa voe potrete effettuare l’accesso a Spotify tramite Shazam per completare sincronizzazione.

A questo punto, ogni volta che andrete a riconoscere e scoprire un nuovo brano musicale con Shazam, questo verrà automaticamente copiato nella playlist “I miei brani Shazam” che verrà creata su Spotify. Fantastico!

Grazie a questa semplice procedura, dunque, non dovrete cercare manualmente su Spotify tutti i brani che avete scoperto su Shazam, ma questi saranno aggiunti in automatico alla vostra playlist. Vi basterà aprire Spotify per iniziare ad ascoltare tutte le vostre nuove canzoni, in pochi e semplici click.

Perfetta integrazione tra Spotify e Shazam | Conclusioni

Bene, abbiamo concluso con questa nuova guida. Per dubbi, problemi o domande lasciate un commento a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!