Come mandare messaggi a più persone su WhatsApp. Ecco la guida per inviare un messaggio a più contatti su WhatsApp (testo, foto, video). Invio multiplo WhatsApp.

Creare Nuovo broadcast WhatsApp

Oggi vi presento una guida molto interessante per utilizzare al meglio il programma WhatsApp sui vostri smartphone.

In particolare, in questa guida andremo a vedere come inviare messaggi a più persone su WhatsApp in modo facile e veloce. Molte persone, infatti, si chiedono come sia possibile mandare messaggi a più persone contemporaneamente su WhatsApp, ma solo in pochi sanno come fare.

Fortunatamente, grazie a questa nostra guida, avrete la possibilità di raggiungere il vostro obiettivo e potrete inviare messaggi a più persone su WhatsApp con un solo invio, senza dover fare il copia-incolla del testo a tutti i singoli contatti.

Come avrete sicuramente notato, normalmente su WhatsApp è possibile inviare messaggi (di qualsiasi tipo) solo a un contatto alla volta. E se volessimo mandare messaggi a più persone su WhatsApp contemporaneamente, come potremmo fare? Come vi abbiamo anticipato, questa funzione è presente: anche se non chiarissima o facilissima da raggiungere, la possibilità di inviare più messaggi di WhatsApp contemporaneamente c’è, e noi vi spiegheremo come fare in questa semplice guida.

La funzione che permette di fare invio multiplo su WhatsApp si chiama broadcast. Vediamo come si usa. 

Come creare un broadcast su WhatsApp per l’invio multiplo

Prima di tutto dovete avviare WhatsApp sul vostro smartphone (iOS, Android, Windows Phone). Fatto questo, nella schermata principale, cliccate sul tasto “Menù” (o sui 3 puntini in alto a destra) e selezionate la voce “Nuovo broadcast”.

A questo punto, nella schermata che si aprirà, selezionate la voce “Inserisci il nome del contatto” e inserite tutti i numeri di telefono a cui volete fare l’invio multiplo dei messaggi di WhatsApp. Potete scorrere l’elenco dei vostri contatti in rubrica e selezionare facilmente tutti i numeri a cui volete inviare lo stesso messaggio.

Una volta selezionati tutti i contatti, dovete confermare l’operazione toccando il tasto “Fine” che si trova in alto a destra.

Ora vi sarà mostrata la schermata riepilogativa: qui potrete eventualmente aggiungere altri contatti o rimuovere dalla lista quelli che avete aggiunto per sbaglio e, una volta verificato il tutto, potete confermare toccando il pulsante “Crea” che si trova in alto a destra.

Ora dovete semplicemente comporre il messaggio che volete inviare e confermarne l’invio multiplo tramite WhatsApp. 

Fine. A questo punto avrete inviato messaggi a più persone su WhatsApp in modo facile, veloce e immediato. Segnalo che con questa operazione potrete inviare non solo messaggi, ma anche foto o video a più contatti su WhatsApp. 

Direi che è tutto. Abbiamo concluso con la nostra guida che vi spiega come fare per inviare messaggi su WhatsApp a più persone e come fare l’invio multiplo su WhatsApp. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!