Impossibile collegarsi a ipmart-italia? Ipmart italia chiuso? Ecco come visualizzarlo

Ecco cosa ci ha scritto un nostro affezionato lettore negli scorsi giorni:

Salve a tutti, qualcun’altro riscontra lo stesso mio problema? Da ieri non riesco più a collegarmi al sito di Ipmart: “Impossibile collegarsi a Ipmart-italia.com”. Posso fare qualcosa per ripristinare il collegamento?

Noi, prontamente, ci siamo informati e abbiamo scoperto quale era il problema: Ipmart Italia è stato bloccato e oscurato e quindi non risulta più accessibile.

Siamo alle solite: gli operatori telefonici italiani come Telecom, Fastweb e Infostrada hanno bloccato l’accesso tramite blocco DNS per un noto sito di pirateria informatica italiano. 

Questa volta il blocco DNS è toccato a Ipmart Italia, grosso portale italiano al cui interno era possibile trovare materiale di qualsiasi tipo dedicato a smartphone, tablet e altro ancora, come eBook o altro materiale protetto dal diritto d’autore. Penso che tutti voi, o comunque la maggior parte, abbia visitato almeno una volta il portale Ipmart Italia, che era sicuramente tra i più riforniti per quanto riguarda programmi e giochi per smartphone e tablet.

All’interno di Ipmart Italia gli utenti, previa registrazione gratuita, potevano trovare tantissime app per smartphone e tablet Android, Windows, iOS e altro ancora. Non tutti i programmi presenti erano però protetti da diritti d’autore: molte app erano completamente gratuite, inoltre Ipmart Italia era un forum di discussione molto visitato, pieno di guide, segnalazioni, news, concorsi e tanti giochi da svolgere online per sfidare amici e conoscenti. Insomma, Ipmart Italia non era solo un sito di pirateria informatica, ma una vera e propria community di appassionati di tecnologia che si ritrovavano sul forum per discutere di vari argomenti riguardanti il mondo hi-tech e non solo.

Peccato che da qualche giorno, però, il sito Ipmart Italia non sia più accessibile dall’Italia. Così come è accaduto per portali simili come DDLHITS, FUTUBOX e altri, a seguito del provvedimento di qualche giudice, il sito Ipmart Italia è stato bloccato e oscurato in Italia. Questo NON significa che il sito sia stato chiuso: Ipmart Italia è ancora esistente e si può ancora accedere tranquillamente al portale, senza alcun problema. Basta solo mettere in atto un semplice trucchetto, visto che Ipmart Italia è stato bloccato solo dall’Italia, non in tutto il mondo.

Non conosco bene la legislazione in merito, ma penso che Ipmart Italia non violasse alcun diritto d’autore, visto che i file non erano ospitati sui suoi server, ma erano solo reperibili online e i link erano pubblicati direttamente dagli utenti. Ora non so bene come funzioni, ma Ipmart Italia era una sorta di sito di indexing, non di file hosting, i cui server peraltro non sono nemmeno in Italia. Ad ogni modo, visto che Ipmart Italia esiste ancora ed è perfettamente funzionante, ecco a voi una veloce guida che vi spiegherà come accedere a Ipmart Italia senza alcun problema. 

Come abbiamo detto, al momento per molti utenti Ipmart Italia risulta non raggiungibile. Il motivo è legato al blocco del sito dall’Italia, operato dai provider di telefonia come Telecom, Infostrada e Fastweb. Per ora solo questi stanno bloccando Ipmart Italia, ma presto anche tutti gli altri si adegueranno al blocco DNS, visto che sicuramente è stato imposto da qualche giudice. E’ solo questione di tempo, poi senza questa guida il sito Ipmart Italia non sarà più accessibile dall’Italia.

Fortunatamente esistono svariate guide e modalità per aggirare un blocco DNS, tutte assolutamente legali visto che non si infrange nessuna legge. Si tratta solo di modifiche alla connessione internet che consentono di:

  • navigare anonimi in rete
  • navigare sicuri e protetti su internet
  • velocizzare la connessione a internet.

Detto questo, ecco qualche consiglio che vi permetterà di accedere a Ipmart Italia dall’Italia e anche a tutti gli altri siti che al momento risultano bloccati, oscurati o non accessibili dall’Italia.

Metodo consigliato: 

seguite questa nostra guida scritta qualche tempo fa ma ancora molto attuale

Metodo 2:

Utilizzare un proxy in modo da navigare in anonimo, come l’ottimo Hidemyass.

Basta accedere al servizio e inserire nella casella di testo l’indirizzo “ipmart-italia.com” e poi cliccare su “Hide my ass” per riuscire ad accedere al forum di ipmart-italia.

In alternativa provate questi:

Metodo 3:

  • registratevi gratuitamente a un servizio di VPN come http://www.vpnbook.com/.
  • scaricate i programmi necessari seguendo le guide presenti sul sito, configurate la vostra connessione sicura, protetta e anonima e potrete navigare su internet su qualsiasi sito, senza alcun tipo di blocco

Metodo 4: 

non sempre funziona, ma si può provare a utilizzare i server DNS di Google:

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Se non sapete come cambiare i DNS, ecco la guida che fa al caso vostro:

Come cambiare i DNS su Windows e usare gli OpenDNS di Google

Metodo 5:

  • scaricate il browser internet Firefox (gratuito)
  • scaricate il plugin anonymox (gratuito)
  • installate il plugin su Firefox
  • attivate il plugin
  • accedete tranquillamente a Ipmart Italia senza alcun blocco

Una volta che sarete riusciti ad accedere ad Ipmart Italia, consultate questa guida:

  • http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?657886-Guide-per-una-navigazione-libera-senza-vincoli-e-censure

A questo punto direi che siamo a posto.

Vi abbiamo proposto ben 5 metodi alternativi per accedere ad Ipmart Italia e per superare il blocco DNS imposto dai provider di telefonia. Per dubbi o domande non esitate a lasciare un commento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

12 COMMENTS

  1. ciao, sono riuscito ad aprire ipmart italia (con firefox ed anonymox) ma una volta individuata l’applicazione da scaricare non me lo fa fare perchè mi dice che è impossibile collegarsi al sito
    grazie dell’eventuale aiuto

  2. Ciao a tutti. Ho un iPad, non sono molto brava, e vorrei avere chiare spiegazioni per poter aprire IPMART anche da esso. Ringrazio in anticipo per tutto

    • Cerca sul nostro blog “Come diventare Anonimi su Android: Ecco le migliori App per non essere tracciati”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here