SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Il sensore Kinect non funziona su Xbox 360 con Dashboard 14717 e modifica LT+ v3.0? Ecco la guida per risolvere facilmente

Ho ricevuto, negli scorsi giorni, una richiesta di aiuto da un utente in possesso di una Xbox 360 con modifica LT+ 3.0 e Dashboard 14717.

Il problema era molto semplice, ma apparentemente insormontabile.

Matteo, questo il nome del ragazzo che mi ha chiesto aiuto, non riusciva più ad usare il sensore Kinect dopo aver modificato la sua Xbox 360 con il firmware LT+ 3.0.

La Dashboard della sua Xbox 360, come potete notare, è aggiornata alla versione 14717. Le copie di backup dei giochi funzionavano tutte correttamente, ma, una volta collegato il sensore Kinect, la console richiedeva un aggiornamento di sistema.

Chi ha una Xbox 360 completamente originale non deve temere nulla: può infatti aggiornare la propria console senza problemi in modo da renderla compatibile con il sensore Kinect. Chi invece ha una Xbox 360 con firmware modificato LT+ 3.0, giustamente ha qualche dubbio prima di aggiornare: con un update del sistema, infatti, si potrebbe perdere la modifica della console.

Ecco perchè Matteo mi ha contattato.

Di seguito la mail ricevuta da Matteo.

“Salve a tutti, ho un Xbox 360 modificata la quale non mi riconosceva il kinect, quindi ho pensato giustamente di aggiornare la dashboard.
Fatto questo ho rifatto la modifica e ora mi ritrovo un Xbox con Dashboard 14717 e LT+ v3.0 che quando la accendo dice “per utilizzare kinect è necessario un aggiornamento del sistema.”

Cosa dovrei fare secondo voi per fare in modo che la riconosca?”

Dunque, vediamo come utilizzare facilmente il sensore Kinect su Xbox modificata con firmware LT+ 3.0 senza perdere la modifica.

Kinect non funziona su Xbox 360 con Dashboard 14717 e modifica LT+ v3.0

Il procedimento da seguire è molto semplice e veloce. Ovviamente eseguite tutto assumendovi le responsabilità del caso, anche se i rischi sono comunque pari allo zero.

Scollegate la console da internet per sicurezza.

Prendete una chiavetta USB da almeno 1GB e collegatela all’Xbox. Formattatela dal menù di impostazioni della console.

A questo punto, andate su questo sito: http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/dashboard-system-updates/

e scaricate la versione della dashboard di Xbox 360 compatibile con quella che avete attualmente installato. Ad esempio, se avete la dash 14717, scaricate la versione 14717.

Scaricato il file, avrete sul PCun archivio in formato .rar.

Collegate la chiavetta precedentemente formattata al PC e estraete il file contenuto nel file .rar direttamente sulla chiavetta.

ATTENZIONE: non dovete copiare il file .rar sulla chiavetta, ma solo il suo contenuto, che si chiamerà qualcosa come “systemupdate”.

Attendete che il file sia copiato sulla chiavetta.

Ora collegate il Kinect alla console e successivamente inserite la chiavetta.

Xbox 360 vi chiederà automaticamente di fare un aggiornamento, rilevato appunto dopo aver collegato la chiavetta. Voi proseguite facendo l’aggiornamento.

Una volta che l’aggiornamento sarà stato completato, potrete tranquillamente utilizzare il Kinect su Xbox 360 con dashboard 14717 e firmware modificato LT+ 3.0.

Abbiamo visto insieme, dunque, come aggiornare Xbox 360 per utilizzare Kinect anche se abbiamo la modifica LT+ 3.0.

Per dubbi o problemi usate i commenti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Ciao, ho seguito tutta la procedura ma inserendo la chiavetta nella mia xbox non mi chiede di fare nessun aggiornamento quindi non posso usare il kinect. Puoi darmi qualche consiglio? La mia dashboard è la versione 17489.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here