SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quali estensioni installare su Google Chrome? Ecco le 6 estensioni indispensabili da installare sul browser internet Google Chrome

Estensioni Chrome: ecco le più utili da installare

Torniamo nuovamente a parlare di Google Chrome, il browser internet più amato, diffuso e usato nel mondo.

Proprio ieri, se ben ricordi, ne abbiamo parlato in un articolo in cui abbiamo visto come velocizzare e risolvere i problemi di Google Chrome. Oggi, però, andremo ad analizzare un alto aspetto di questo famoso browser internet e in particolare ti segnalo le migliori 6 estensioni che devi assolutamente installare per spingerlo al massimo ed aumentarne le funzionalità. 

Come probabilmente sai, uno dei punti di forza di Google Chrome è rappresentato dalla possibilità di scaricare e installare facilmente delle estensioni, cioè dei piccoli programmi aggiuntivi gratuiti che possono aggiungere nuove funzioni al browser di Google. 

Tramite il Chrome Web Store, il negozio di app di Chrome è possibile cercare ed installare in pochi click le migliori estensioni che permettono di ottenere davvero il massimo da questo browser internet.

Come dici? Non sei mai stato sul Chrome Web Store? Non conosci questo fantastico negozio virtuale di app gratuite? Nessun problema, puoi visitarlo cliccando QUI.

Anche se ben organizzato e con tanti filtri a tua disposizione, capisco bene che il primo impatto con questo portale sia un pò traumatico, visto che al suo interno sono raccolte centinaia di migliaia di app ed estensioni. 

Cercare le migliori estensioni da installare su Google Chrome tramite il Chrome Web Store, dunque, non è per niente facile: ci sono troppi programmi e individuare quelli che vale la pena di installare non è alla portata di tutti. Ecco perchè ho deciso di raccogliere le migliori 6 estensioni da installare su Google Chrome in questo articolo.

In questo modo non dovrai perdere tempo a sfogliare tutta l’offerta del Chrome Web Store: potrai iniziare a scaricare queste 6 estensioni per spingere al massimo Google Chrome e aggiungere tante funzionalità al celebre browser internet. Poi, ovviamente, sarai sempre in tempo per scaricare ed installare nuovi programmi ed estensioni aggiuntive. Queste 6, però, non possono proprio mancare sul tuo Chrome.

Le 6 migliori estensioni da installare su Google Chrome

Come potrai notare tu stesso, si tratta di estensioni gratuite. Non devi pagare nulla per scaricarle ed installarle.

Ma ora iniziamo con l’elenco.

1. Grammarly

Come si intuisce dal nome, è molto utile in quanto controlla che non vengano commessi errori grammaticali durante la scrittura di post, articoli ed email. Qualunque cosa tu scriva online usando Google Chrome sarà controllata da questa estensione, che ti segnalerà eventuali errori di grammatica o di battitura. Davvero comoda se usi spesso Gmail, Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr o qualche altro servizio per scrivere sul web.

E’ l’estensione perfetta per controllare e correggere errori grammaticali su Google Chrome. 

2. Click & Clean

Click&Clean è davvero un must have per migliorare la tua esperienza di navigazione internet. Permette di cancellare singoli URL, svuotare e cancellare cache e cookies, elenco download, cronologia di navigazione ed altro ancora, il tutto in un click. Come si evince dal nome stesso dell’estensione, basta un click per cancellare tutte le tracce di navigazione internet delle tue sessioni.

E’ l’estensione perfetta per ripulire Chrome, velocizzare il browser internet e cancellare tutte le tracce di navigazione e di download. Mantiene Google Chrome sempre veloce ed efficiente. 

Click&Clean

3. Sessions Buddy

Come indica il nome stesso dell’estensione, permette di gestire e organizzare al meglio sessioni e tab aperte su Google Chrome. Ad esempio permette di salvare la sessione di navigazione con tutte le tab aperte e di riaprirle al volo in un secondo momento. E’ ideale per liberare e svuotare memoria RAM e migliorare le prestazioni del computer senza perdere tutte le schede aperte su Google Chrome. Permette anche di salvare e organizzare al meglio (ad esempio per topic) le tab salvate su Google Chrome.

E’ l’estensione perfetta da usare se lavori con tante tab o schede aperte contemporaneamente su Google Chrome. 

Session Buddy

4. Bookmark Manager Speed Dial

Questa estensione è ideale per gestire, organizzare e sincronizzare i tuoi segnalibri tra varie piattaforme e browser internet. Ti permette anche di avere una start page personalizzata in cui puoi organizzare al meglio i tuoi segnalibri e siti internet preferiti. La sua forza è la possibilità di sincronizzare segnalibri e siti internet preferiti velocemente e facilmente su qualsiasi piattaforma che abbia accesso ad internet.

E’ l’estensione perfetta per chi deve usare quotidianamente dispositivi e browser internet diversi ma non vuole perdere i propri segnalibri. 

Lesezeichen-Manager Kurzwahl | Papaly

5. Data Saver

Come si intuisce dal nome, questa estensione permette di risparmiare traffico dati su Google Chrome. Attivando questa estensione, il browser userà i server di Google per comprimere le pagine web prima che vengano scaricate. Segnalo però che le pagine che usano connessione HTTPS o in modalità incognito non saranno compresse. Inoltre un grafico carino mostra la quantità di dati risparmiati con questa estensione.

E’ l’estensione perfetta per risparmiare dati, MB o giga di traffico internet su Google Chrome. 

Datensparmodus

6. LastPass: Free Password Manager

Anche in questo caso il nome dice tutto: si tratta della migliore estensione per gestire e organizzare le password su Google Chrome. E’ famosissima e usata in tutto il mondo, è estremamente sicura ed utile: permette di salvare, gestire e archiviare al meglio tutte le tue password e i dati di accesso ai vari siti internet a cui sei registrato. Interessante la sincronizzazione automatica tra estensione per Chrome, app per PC Windows o Mac e ovviamente app per smartphone e tablet. Puoi salvare tutti i tuoi dati (nome utente, email, password) su LastPass e l’estensione non solo li salverà e li terrà al sicuro, ma andrà ad inserirli in automatico appena visiti un determinato sito internet.

E’ l’estensione perfetta per chiunque voglia organizzare e salvare in automatico e in modo sicuro tutte le proprie password di accesso ai vari siti internet. 

LastPass: Free Password Manager

Ok, abbiamo concluso con le 6 migliori estensioni da installare assolutamente su Google Chrome. Prima di chiudere, però, ti segnalo ben 2 estensioni bonus che non possono proprio mancare oltre a quelle appena elencate.

Estensioni Chrome per scaricare video

Video DownloadHelper è l’estensione ideale per scaricare qualsiasi video da Chrome.

Dopo averla installata, ti basterà avviare la riproduzione del video su qualsiasi sito internet tramite Chrome. I 3 pallini dell’icona dell’estensione (si trovano in alto a destra su Chrome), diventeranno colorati (mentre prima erano in bianco e nero): a questo punto clicca sull’estensione per avviare il download di qualsiasi video da qualsiasi sito internet.

E’ indubbiamente la migliore estensione per scaricare video da Chrome gratis. 

Video DownloadHelper

Estensioni Chrome per bloccare pubblicità

Se sei stanco di tutta la pubblicità, i banner ed i pop-up che si aprono quando navighi su internet, devi provare questa estensione per bloccare la pubblicità su Chrome. Dopo averla installata, ti basterà attivarla per nascondere e bloccare automaticamente tutta la pubblicità da qualunque sito web. Interessante notare che potrai disattivare l’estensione per i singoli siti internet, in modo da consentire il caricamento dei banner pubblicitari sui siti dove gli ads non sono fastidiosi o invasivi.

Se vuoi bloccare pubblicità Chrome, questa è l’estensione che fa per te.

uBlock Origin

Ora abbiamo davvero concluso. Queste erano le estensioni Chrome utili. Ne conosci altre? Ne mancano nell’elenco? Ne aggiungeresti altre? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here