Kodi: come vedere canali TV in streaming gratis su PC Windows e Mac. IPTV Kodi: raccolta completa delle liste canali per guardare la tv in streaming gratis

rBVaHVS0krCAZVNeAAFUjV2nryA908

Usare Kodi per guardare la tv in diretta streaming gratis su PC e Mac – Liste canali aggiornate con canali della tv satellitare italiana

Se cercate un articolo con tutte le liste canali IPTV aggiornate per Kodi, siete nel posto giusto! Ecco la raccolta delle liste più stabili e con i canali più gettonati per guardare la tv gratis in streaming usando Kodi. E la cosa interessante è che queste liste comprendono anche i canali della tv satellitare italiana, per guardare i programmi delle emittenti gratis in streaming senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Se il vostro obiettivo è quello di vedere in streaming la diretta TV di numerosi canali del digitale terrestre, con una qualità elevata e una stabilità eccezionale, in questo articolo trovate varie liste IPTV per Kodi. In particolare in questa guida trovate tutte le migliori liste canali IPTV attualmente disponibili per Kodi. 

Come anticipato, oggi vedremo insieme un metodo semplice e immediato per guardare la televisione in streaming su PC e Mac usando Kodi. In modo completamente gratuito potrete guardare i vostri canali preferiti in diretta streaming su PC e Mac, senza registrarvi a nessun servizio e senza dover cercare tramite browser internet quei pochi siti che trasmettono la televisione in diretta. E, come accennato poco sopra, oltre ai classici canali del digitale terrestre potrete guardare anche i programmi e i canali della tv satellitare italiana senza abbonamento. Mica male, no?

Grazie al programma Kodi, famoso media center open source, potremo infatti guardare i canali televisivi RAI, Sky, Mediaset ed altri in streaming via Internet in modo semplice, veloce e completamente gratuito. La guida funziona sia su PC Windows che su Mac.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme come usare Kodi per guardare la tv in diretta streaming e tutti i canali Rai, canali della tv satellitare italiana e tanti altri in streaming gratis. 

In questo modo potrete trasformare lo schermo del vostro PC/Mac in un vero e proprio televisore, con la differenza che non dovrete collegare il tutto all’antenna della TV o a un ricevitore, visto che vi basterà un semplice collegamento a internet per avviare la riproduzione dei canali TV in diretta streaming. 

Come anticipato, in questa guida vedremo come usare Kodi per gustarci alcuni canali TV in streaming: tra i canali disponibili avremo quelli Rai, Mediaset, canali della tv satellitare italiana.

Kodi: vedere canali TV in streaming sul computer con le liste IPTV aggiornate

Premessa: la guida funziona su qualsiasi sistema operativo, visto che l’applicazione Kodi è disponibile per piattaforma Windows, GNU/Linux o OS X. Ecco il link per scaricare e installare l’applicazione, che è gratuita.

DOWNLOAD | Kodi

NOTA: non so se usare Kodi con questi add-on sia legale o meno, ma il fatto che faccia vedere tv satellitare in streaming gratis mi fa venire qualche sospetto. In questo articolo, comunque, io mi limito a segnalarvi l’esistenza dell’add-on per Kodi. In questo articolo vi spiego solamente come utilizzare l’add-on su Kodi, ma se usate il programma per guardare partite in streaming (o altri programmi protetti da diritto d’autore) dovete assumervi tutte le responsabilità del caso.

Al momento, per quanto ne so, l’unica soluzione legale per guardare Sky in streaming da PC, smartphone e tablet, è quella di usare il servizio Sky Online, che a pagamento vi permette di scegliere quali programmi, film o serie tv guardare in streaming. Si tratta del servizio ufficiale di Sky, perfettamente affidabile, sicuro e legale: vi consiglio di usare quello originale per guardare Sky in streaming senza abbonamento, per evitare qualsiasi tipo di problema e per rispettare la legge. 

Se scegliete di usare Kodi, fatelo a vostri rischio e pericolo. La guida è solo a scopo informativo. L’add-on non è stato sviluppato da noi, così come le liste canali non sono state create da noi, ma ci limitiamo a riportare le istruzioni per installarlo. Tutto il materiale è facilmente reperibile su Google con una veloce ricerca. 

Detto questo, procediamo.

[KODI] Come vedere tutti i canali TV in streaming

Una volta scaricato e installato Kodi, dovremo attivare un addon chiamato “IPTV Simple Client“, già presente in Kodi, ma che deve essere configurato e abilitato. Per fare questo, seguite questi passaggi:

  • Andiamo in Sistema-Impostazioni-Add-on
  • Apriamo il menu I miei Add-on
  • Portiamoci nel sub-menu Client PVR; tra i tanti troveremo anche PVR IPTV Simple Client
  • Clicchiamoci sopra per aprire la finestra di configurazione del tool
  • Clicchiamo sul tasto Configura per aprire il menu dedicato

Adesso bisogna inserire nel programma la lista di canali, cioè un elenco di indirizzi da cui “pescare” i canali da mostrare per la diretta. Il programma, infatti, si limita a mostrare dei flussi video che sono già presenti in rete. Però saremo noi a dovergli dire quali sono le fonti da usare per mostrare lo streaming video.

E, proprio per questo, ecco a voi le liste IPTV di canali aggiornate per Kodi. 

IPTV Kodi: raccolta completa delle liste canali

I link che trovate di seguito sono alternativi: provateli tutti per capire quale funziona meglio.

Liste stabili (RAI, Mediaset ed altri)

  • http://bit.ly/m3ubyinfogw
  • http://kodilive.eu/tv/

Liste giornaliere (vari canali inclusi canali della tv satellitare italiana ed esteri)

Le seguenti liste sono altamente instabili, possono saltare in qualsiasi momento.

  • https://goo.gl/MnGhFb
  • http://goo.gl/iMFQ0m
  • http://goo.gl/0AWpPO

Canali TV su Kodi: diretta streaming gratis

A questo punto possiamo continuare con la guida.

  • Inseriamo la playlist desiderata e confermiamo con OK.
  • Tornati nella schermata, clicchiamo sul tasto Abilita per attivare l’addon.
  • Torniamo nelle Impostazioni di Kodi e abilitiamo le funzionalità TV (menu TV-Abilitato). Fatto questo, dopo pochi secondi di scansione apparirà un nuovo menu nella Home di Kodi: TV.
  • Bene, dobbiamo solo aprire il submenu Canali per iniziare a guardare la televisione in streaming gratis.

Ovviamente il contenuto del palinsesto dipenderà dai canali indicizzati nella playlist M3U8 inserita in fase di configurazione.

Come potete notare, la qualità audio e video è veramente eccellente e sembra veramente di guardare la televisione normale, con la differenza che tutto funziona in streaming e tramite connessione internet. Tra le varie funzionalità, non manca quella che offre la registrazione canali in diretta.

Canali TV su Kodi: diretta RAI, Mediaset e altri in streaming

Usiamo il famoso media center open source per guardare i canali televisivi RAI, Mediaset ed altri in streaming via Internet. Bene, direi che abbiamo concluso. Se stavate cercando un modo per guardare la televisione in streaming gratis, direi che lo avete trovato. Per dubbi, domande o problemi, usate i commenti a fine articolo.

Buona visione!

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su televisione, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Via

  • Tony Vicidomini

    Qualcuno mi può dare liste iptv