ACCESSO AUTOMATICO SU WINDOWS 8 E 8.1 PER SALTARE LOGIN E ACCEDERE SUBITO A WINDOWS

Login automatico su Windows 8 e Windows 8.1: come evitare la richiesta password all’accensione

Come eliminare la password di Windows 8 e 8.1 all’accesso? Guida veloce per togliere la password di login da Windows.

Ecco come rimuovere la richiesta della password alla riattivazione di Windows.

In questa guida vi spieghiamo come rimuovere la password diWindows 8 e Windows 8.1 che compare all’avvio o alla riattivazione del sistema.

Chi di voi ha installato Windows 8 e Windows 8.1 avrà sicuramente notato che, per aumentare la sicurezza del sistema operativo, Microsoft ha introdotto una funzionalità molto utile, che blocca l’accesso al sistema se non viene inserita la password dell’account. Senza password, dunque, non si può usare un PC con Windows 8 e Windows 8.1. Per proteggere la nostra privacy e i nostri dati personali questa funzione è molto utile, senza dubbio, ma a volte risulta fastidiosa, molto fastidiosa.

Sul PC che uso al lavoro, ad esempio, la presenza del blocco password in Windows 8 e Windows 8.1 è davvero utile e comoda, perchè evita che i colleghi o qualsiasi altra persona utilizzi il mio PC durante la mia assenza. Sul PC che uso in casa, al quale acceso solo io, la richiesta password all’accensione di Windows 8 e Windows 8.1 è invece molto fastidiosa e non fa altro che rallentare l’accensione del computer.

Ecco perchè ho deciso di togliere la richiesta password all’accensione del computer. Rimuovere la richiesta password all’accensione e alla riattivazione di Windows 8 e Windows 8.1, però, non è così semplice e immediato come si potrebbe pensare: ecco perchè ho deciso di pubblicare una guida in merito, per spiegare a tutti voi come fare per togliere la richiesta della password in Windows 8 e Windows 8.1.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida per togliere la richiesta password da Windows 8 e Windows 8.1.  Tutto ciò che devi fare è seguire i pochi passi indicati di seguito per configurare l’ accesso automatico su Windows 8 senza bisogno di digitare nome utente e password.

Allora, per togliere la richiesta password all’accensione o alla riattivazione di Windows 8 e Windows 8.1, dovete seguire questi veloci passaggi:

aprire la finestra “Esegui” premendo i tasti WIN + R contemporaneamente. Inserire nella casella di testo la parola “netplwiz” e cliccare su OK .

saltare schermata login windows 8

Nella finestra “Account utente” che si aprirà, deselezionare la spunta della casella “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e poi cliccare su Applica.

A questo punto apparirà una finestra popup dove inserire le proprie credenziali di accesso al sistema (Nome utente, Password, Conferma Password) e poi cliccare su OK.

Tutto qua, fatto ciò vi basterà riavviare il computer per verificare il login automatico.

Niente di più semplice, vero? In pochi passaggi siamo riusciti a togliere la richiesta della password all’accensione di Windows 8 e Windows 8.1. Da oggi l’avvio del vostro PC sarà molto più rapido e immediato e, soprattutto, non dovrete più inserire la vostra password ogni volta che il computer andrà in standby.

Consiglio comunque questa procedura solo a chi lavora in un ambiente sicuro: togliere la password da Windows in un PC accessibile a più persone, soprattutto se sconosciute, non è mai un bene. Pensateci due volte prima di farlo, fermo restando che, una volta tolta la password, potete sempre rimetterla seguendo la procedura inversa rispetto a quella riportata.

RICERCHE CORRELATE

login automatico windows 8.1

login automatico windows 8

saltare richiesta password windows 8

saltare richiesta password windows 8.1

togliere password windows 8

togliere password windows 8.1

rimuovere password windows 8.1

rimuovere password windows 8

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • luigi

    Niente di più facile certo… se magari funzionasse per davvero…..

    • CashDroid

      La procedura è semplice e funziona al 100%. L’ho testata personalmente su decine di PC. Forse sbagli qualcosa tu