E’ possibile accedere a Futubox dall’Italia? Futubox in Italia è ancora bloccato? Ecco le risposte ai vostri dubbi

Ebbene si, Futubox è ancora vivo! La soluzione di bloccare l’accesso dall’Italia alla discussa piattaforma televisiva online che permette di guardare i canali SKY in streaming a un prezzo irrisorio, infatti, fa acqua da tutte le parti e gli utenti italiani riescono ancora a vedere Futubox dall’Italia senza alcun problema. Ecco come fanno. 

Parecchi mesi fa, tra i primi in Italia, vi avevamo parlato di Futubox, un sito web davvero incredibile, che per pochi euro al mese (circa 6-7€) permetteva di guardare i principali canali di SKY in diretta streaming, da PC, smartphone o tablet. Anzichè spendere 40 o 50€ al mese per un abbonamento a SKY, infatti, con Futubox era possibile guardare i principali canali SKY a prezzi irrisori e anche in alta definizione. 

Sembrava un sogno: si poteva guardare SKY a prezzi bassissimi, quasi gratis, godendo anche dell’alta definizione e su tantissimi dispositivi, sia in casa che in mobilità.

In pochissimo tempo la moda di Futubox si è diffusa in tutta Italia, tutti ne hanno parlato, giornali compresi, ed ecco che è successo un bel casino.

Molto probabilmente SKY sapeva dell’esistenza di Futubox, ma per qualche tempo lo ha ignorato. Alla fine ci guadagnava anche SKY in tutto questo: molti utenti che attivavano Futubox, infatti, potevano vedere i principali contenuti di SKY a prezzi bassissimi. La piattaforma di Futubox, però, aveva spesso dei problemi, si bloccava, laggava e la visione dei canali era ben lontano dall’essere ottimale. Proprio per questo, molti utenti, dopo aver “assaggiato” l’offerta di SKY, decidevano di acquistare un regolare abbonamento a SKY, abbandonando Futubox.

Questo giochetto è andato avanti per parecchio tempo, ma, quando la cosa è cresciuta a dismisura e hanno iniziato a parlarne anche i giornali, SKY non ha più potuto ignorare la cosa, anche perchè stava facendo una figura davvero pessima: era possibile che un colosso come SKY non riuscisse a bloccare la visione illegale e a prezzo bassissimo dei propri contenuti? Ovviamente no, ed ecco che, durante l’estate 2013, SKY ha agito sporgendo denuncia verso il sito di Futubox, che prontamente è stato oscurato in Italia e oggi non risulta più accessibile.

Addio a Futubox, dunque. Da qualche mese, infatti, il sito di Futubox è stato oscurato e non risulta più accessibile dall’Italia, nemmeno cambiando i DNS. Vorrei evidenziare, però, che la denuncia è avvenuta solo nel nostro Paese, tanto per cambiare: in tutto il resto del mondo, infatti, Futubox continua a funzionare senza alcun problema e a raccogliere proseliti. Incredibile, o forse nemmeno troppo, visto tutto quello che sta succedendo in Italia sul web negli ultimi mesi.

Ma le cose stanno davvero così? E’ basato un oscuramento per bloccare Futubox in Italia? Futubox funziona ancora? E’ ancora possibile guardare SKY in streaming gratis (o quasi) con Futubox dall’Italia?

In questo articolo risponderemo a tutte le vostre domande.

Come sempre accade in queste vicende, infatti, era facile immaginare che gli utenti italiani che usavano Futubox per guardare i canali SKY in streaming non si sarebbero arresi facilmente e avrebbero cercato una soluzione per aggirare il blocco di Futubox. E, in men che non si dica, lo hanno trovato. A distanza di alcuni mesi dal blocco di Futubox in Italia, infatti, ecco che abbiamo scoperto che Futubox in realtà funziona ancora benissimo, senza nessun problema, e anche in Italia.

Ma come è possibile? Come si fa a vedere Futubox in Italia se è stato oscurato? C’è un modo per accedere ancora a Futubox?

La risposta è ovviamente affermativa e il segreto sta nell’utilizzo di una rete VPN. La soluzione adottata per aggirare i blocchi degli ISP italiani a Futubox è spiattellata in chiaro su Facebook, sul canale ufficiale di Futubox. I gestori del sito, infatti, hanno preso atto del blocco attuato dall’Italia verso Futubox e, dopo aver tranquillizzato e rassicurato gli utenti, hanno trovato la soluzione al volo. Per continuare a guardare Futubox dall’Italia, gli utenti devono appoggiarsi a una VPN, anche quelle gratuite, che consentono in modo facile e veloce di continuare a guardare Futubox anche dall’Italia.

Grazie a VPN abbastanza veloci e ottimizzate per supportare il tunnelling di flussi video in HD, è dunque ancora possibile accedere a Futubox.

Insomma, nonostante le intenzioni delle autorità, su Futubox non è ancora possibile apporre la parola fine: è diventato solo più complicato raggiungerlo, ma per il resto non è cambiato nulla. 

Staremo a vedere ora la contromossa che verrà adottata per arginare il fenomeno, certi di assistere a una nuova battaglia tra SKY e Futubox, che questa volta ha un esito tutt’altro che scontato. L’unica strada da percorrere sarebbe quella di bloccare Futubox alla fonte, chiudendo i server che mettono online i video di SKY in Streaming, cosa che però non può essere fatta visto che probabilmente questi server sono ospitati in Paesi dove non vige la legge sul diritto d’autore.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!