Guida per inviare GIF su WhatsApp Android e iPhone. Come mandare GIF tramite WhatsApp per Android e iPhone. Guida GIF WhatsApp Android e iPhone

icona-whatsapp-instagram-facebook-istock-800x532

GIF su WhatsApp Android e iPhone: come mandarle, allegarle, inviarle

Come Condividere GIF Animate su WhatsApp Android e iOS

Finalmente ci siamo: WhatsApp per Android e iPhone supporta ufficialmente le GIF, le famose immagini animate che sembrano dei brevi video e che vanno tanto di moda in questo periodo.

Come inviare GIF su Whatsapp?

Ma come si mandano le GIF su WhatsApp? Come si inviano le GIF tramite WhatsApp? Come si usano le GIF su WhatsApp Android e iPhone?

Se ti stai facendo tutte queste domande, sei nel posto giusto! Che tu abbia uno smartphone Android o iPhone, in questa guida ti farò vedere come inviare, mandare e allegare GIF a WhatsApp. 

GIF su WhatsApp: come mandarle, inviarle, allegarle

Ci siamo: sei pronto per stupire i tuoi amici di WhatsApp con tante bellissime GIF? Ecco come fare per inserire queste brevi clip animate nei tuoi messaggi di WhatsApp in modo facile e veloce, sia su Android che su iPhone. 

Come mandare GIF su WhatsApp con iPhone

Su Whatsapp per iPhone è possibile creare e condividere GIF animate

NOTA: prima di procedere, assicurati di avere l’ultima versione aggiornata di WhatsApp per iPhone, altrimenti non potrai inviare o ricevere le GIF.

Fatto questo, i passaggi da seguire sono:

  • salvare la GIF sul tuo iPhone nel Rullino (ad esempio puoi scaricare GIF per WhatsApp iPhone dal celebre sito GIPHY)
  • aprire WhatsApp
  • aprire il gruppo o la chat in cui vuoi inviare la GIF
  • selezionare l’icona della Fotocamera (di fianco alla barra di scrittura)
  • selezionare il Rullino in basso
  • cercare l’immagine animata GIF che hai scaricato e selezionarla
  • in automatico partirà lo strumento che permette di disegnare su WhatsApp con iPhone: da qui puoi applicare alla GIF le emoticon WhatsApp, degli sticker, delle scritte, ma puoi anche regolare la durata dell’animazione e aggiungere eventuali commenti
  • a modifiche concluse, puoi mandare GIF su WhatsApp cliccando il pulsante Invia
  • la GIF verrà riprodotta in automatico nella chat o nel gruppo in cui l’hai mandata

Ecco fatto: la GIF su WhatsApp è stata inviata e tutti la potranno vedere. Semplice, no?

Segnalo anche che:

  • se si usa TUMBLR, fonte infinita di GIF, basta tenere schiacciato sulla GIF, fare COPIA e poi fare INCOLLA su WhatsApp
  • un altro sistema molto più semplice che permette di inviare GIF su iPhone è il seguente: dopo aver scaricato la tua GIF, la salvi su iCloud Drive. Poi, da iCloud Drive, condividila e come per magia apparirà la finestra “Importa con WhatsApp” e il gioco è fatto.

Passiamo ora alla guida relativa al mondo Android.

Come mandare GIF su WhatsApp con Android

Se hai uno smartphone Android, ovviamente puoi inviare GIF ai tuoi amici e contatti di WhatsApp in modo facile e veloce.

Anche in questo caso, però, è necessario che WhatsApp sul tuo Android sia aggiornato all’ultima versione, altrimenti non potai sfruttare la funzione relativa alle GIF.

Dopo aver aggiornato WhatsApp, ti basterà cercare la GIF e condividerla al volo su WhatsApp con i tuoi amici, parenti e conoscenti in chat private o di gruppo.

Nel dettaglio, ecco i singoli passaggi da seguire:

  • cercare e salvare sul tuo smartphone la GIF che vuoi condividere
  • andare nella Galleria di Android
  • selezionare la GIF che vuoi inviare o mandare su WhatsApp e aprire l’immagine
  • appariranno i tasti di condivisione: tra i software supportati, seleziona WhatsApp
  • quando si apre WhatsApp, scegli il contatto o il gruppo a cui inviare la GIF
  • come su iPhone, apparirà l’editor multimediale che ti permetterà di tagliare i frame delle GIF o convertire le GIF in video MP4 e viceversa
  • una volta terminate le modifiche, non devi far altro che inviare l’immagine animata in chat selezionando il pulsante Invia
  • una volta inviata, la GIF verrà riprodotta automaticamente su WhatsApp e anche gli altri partecipanti alla chat la vedranno (dovranno avere l’ultima versione di WhatsApp installata su Android)

Dove Scaricare GIF per WhatsApp?

Se hai bisogno di GIF da inviare su WhatsApp e non sai dove trovarle, ti consiglio di visitare questi siti, che offrono una raccolta incredibile di tantissime GIF pronte per essere inviate e condivise su WhatsApp.

Dove Scaricare GIF per WhatsApp: I Migliori Archivi Web Gratis per iOS, Android e PC

Sono 2 i migliori servizi totalmente gratuiti da cui scaricare gratis GIF per WhatsApp. Nel dettaglio:

  • Giphy: sicuramente il più ricco, completo e affidabile archivio GIF gratis. Segnalo che è disponibile anche il generatore di GIF per WhatsApp se si usa l’applicazione gratuita di Giphy per iOS e Android.
  • Tumblr: rappresenta un’altra enorme galleria gratuita di GIF. Oltre al sito internet, è disponibile gratuitamente anche l’applicazione di Tumblr per iOS e Android.

Esistono tante altre fonti affidabili e molto aggiornate da cui scaricare GIF per WhatsApp, ma queste due sono le migliori e quelle che offrono le raccolte più complete. Visitando questi due siti non avrai bisogno di altre fonti per cercare GIF da inviare su WhatsApp. 

Ecco come inviare le gif su WhatsApp | Conclusioni

Bene, abbiamo concluso la nostra guida completa e dettagliata per inviare GIF animate su WhatsApp Android e iPhone.

Per dubbi o domande lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!