In quest’articolo: Vediamo come effettuare una veloce diagnosi quando ad esempio stiamo contrattando per uno smartphone usato….Un Self Test che ci aiuta a scovare eventuali malfunzionamenti……Ecco come funziona

629

[dropcap]S[/dropcap]amsung: Oggi vi propongo un interessante tool che ci consente di diagnosticare velocemente eventuali malfunzionamenti di uno smartphone Samsung. Infatti se il vostro terminale presenta malfunzionamenti potete localizzarli grazie a questa funzionalità già integrata in tutti gli smartphone Samsung. Ma non solo poiché vi sarà ulteriormente di grande aiuto se siete compratori di smartphone usati.

Come faccio a sapere se un certo tizio vende il proprio smartphone poiché presenta malfunzionamenti?

Oltre ad una normale routine di test che voi stessi effettuerete ( per capirci prima di acquistarlo lo provate se la vendita non è a distanza no? 😉 ) potrete utilizzare il Menù Segreto che ogni Samsung possiede che vi consente di:

  • Testare se il display presenta pixel danneggiati
  • Testare vibrazione
  • Testare altoparlante
  • Testare Cam
  • Testare Touch Screen
  • Testare tutti i Sensori



Per accedere al Menù Segreto avviate il Dialer e digitate *#0*#

menu-segreto-galaxy

 

Un’altra cosa importante da controllare: il KNOX Counter

Se state acquistando un Samsung ancora in garanzia allora fareste bene a prendere in considerazione se lo smartphone ha subito un cambio rom. infatti Samsung negli ultimi modelli di smartphone ha inserito un contatore che viene modificato non appena si effettuano delle modifiche al sistema.

Per visualizzare il KNOX Coulter basta spegnere il terminale ed accedendo in modalità Download con la combinazione tasti: accensione-home-volume Down. Visualizzerete in alto alcune voci tra cui se:

KNOX WARRANTY VOID = 0x0 e SYSTEM STATUS = Official allora il device gode di garanzia ufficiale Samsung, NO altrimenti.