Quando pubblicare le foto su Instagram? Quale è il miglior orario per pubblicare foto su Instagram? Quale è il momento migliore per pubblicare foto su Instagram?

Ecco quando è meglio pubblicare le foto su Instagram per prendere più “Mi Piace”

instagram-1280x640

Instagram: quando pubblicare per avere più like e interazioni?

In questo articolo vi svelo un piccolo segreto dedicato agli utenti che usano molto Instagram. In particolare, di seguito vi spiego quale è il miglior orario per pubblicare le vostre foto su Instagram. 

Se volete raccogliere tanti “Mi Piace” su Instagram, volete diventare famosi sul social network e il vostro obiettivo è quello di avere tanti follower su Instagram, non dovete lasciare niente al caso e dovete studiare e programmare attentamente ogni vostra mossa e pubblicazione. Oltre ai soliti consigli sullo scattare foto belle, applicare i filtri, usare i tag giusti e tutto il resto, dovete cercare di pubblicare le vostre foto ogni giorno e più o meno alla stessa ora. 

Ma c’è un orario migliore per pubblicare le foto su Instagram?

Non tutti ci fanno caso, ma vi assicuro che c’è un orario migliore per pubblicare le vostre foto su Instagram. Come per qualsiasi altra cosa, anche le pubblicazioni di Instagram vanno programmate, studiate e analizzate in ogni minimo particolare, compreso l’orario di pubblicazione. Pubblicare le foto su Instagram all’orario corretto vi permetterà di ottenere più “Mi Piace” e in automatico vi permetterà di raccogliere più follower e di dare maggiore visibilità alle vostre fotografie.

Allora, quando bisogna pubblicare le foto su Instagram?

Eccoci al punto: quale è l’orario migliore per pubblicare su Instagram? Quando bisogna caricare e condividere le foto su Instagram per raccogliere tanti “Mi Piace”?

In base alla mia esperienza, consiglio di pubblicare le vostre foto su Instagram tra le 11 e le 12 di mattina. 

In questa fascia oraria, infatti, ho notato che le foto raccolgono più “Mi Piace”, il vostro profilo viene visitato da più utenti e si raccolgono più followers.

In questo momento della giornata, infatti:

  • chi è a casa e non lavora fa un giro su Instagram e controlla le foto
  • chi lavora si prende una pausa, visto che sta lavorando già da 2-3 ore
  • chi va in pausa pranzo verso le 12-13, magari fa un giro su Instagram e vede le vostre foto nel suo feed di Instagram, senza che le immagini finiscano troppo in fondo

Inoltre non dimentichiamo che, pubblicando le foto a quest’ora, tutti gli utenti che accedono ad Instagram solo nel primo pomeriggio potranno vedere le vostre fotografie. Se invece pubblicate nel tardo pomeriggio o in serata rischiate che molti utenti non vedano le foto fino al giorno successivo. E se questi utenti seguono a loro volta tanti altri utenti, rischiate addirittura che le vostre foto finiscano troppo in fondo nel feed di Instagram e che quindi non le veda nessuno.

Ma che competenze ho per affermare questo?

Beh, il mio profilo personale su Instagram, @erreconti, ha poco più di 250 follower, che non sono niente in effetti, ma da quando ho iniziato a fare attenzione all’orario di pubblicazione ho riscontrato netti miglioramenti e un incremento dei “Mi Piace”.

Per quanto riguarda il mio lavoro, però, seguo il profilo Instagram di @erreasport, con oltre 8200 follower. Anche in questo caso, da quando presto attenzione all’orario di pubblicazione, ho notato un significativo aumento dei “Mi Piace” sia nell’immediato che durante la giornata. Ho visto che arrivano più “Mi Piace” nell’immediato, ma durante tutta la giornata il numero dei like alle foto cresce costantemente.

Seguo (anche se non direttamente) anche il profilo di @errearepublic, che vanta oltre 5000 follower. E anche in questo caso il discorso è lo stesso.

Miglior orario per pubblicare su Instagram | Conclusioni

Ovviamente trovare il miglior orario per pubblicare foto su Instagram non è uno studio scientifico, non è niente di “ufficiale”, non è una regola assoluta, ma è semplicemente frutto di vari test che ho condotto nel corso del tempo. Con oltre 1500 foto pubblicate su Instagram con i 3 profili che seguo, però, ho notato che pubblicare foto su Instagram tra le 11 e le 12 di mattina restituisce ottimi risultati e mi sembrava giusto condividere tutto questo con voi.

Provate anche voi a pubblicare foto in questa fascia oraria e fatemi sapere se notate miglioramenti al vostro profilo Instagram. 

Spero di aver risposto alla domanda “A che ora è meglio postare su Instagram?”

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!