Facebook Album Downloader è sicuramente il miglior programma per scaricare interi album fotografici da Facebook

Facebook Album Downloader è un programma per Windows che permette di scaricare in modo facile e veloce interi album fotografici da Facebook. 

Facebook è senza dubbio uno dei social network più diffusi, apprezzati e usati al giorno d’oggi. Moltissimi utenti usano questo strumento per condividere le proprie foto sul web, per restare in contatto con amici e conoscenti e soprattutto per farsi i fatti degli altri in modo costante, 24 ore su 24.

In particolare, però, Facebook viene utilizzato e apprezzato dagli utenti per caricare le proprie foto e condividerle sul web con amici e conoscenti. Facebook si rivela uno strumento particolarmente comodo quando si vogliono condividere con amici, parenti e conoscenti degli album fotografici, come quelli delle vacanze oppure di cene, serate trascorse insieme o momenti divertenti. Ormai non si usa più il bluetooth o la condivisione di chiavette USB per scambiarsi le foto tra amici, ma viene utilizzato Facebook, che è anche molto più comodo e immediato da utilizzare. In pochi istanti, infatti, chiunque ha la possibilità di caricare online le proprie foto, condividendole anche in maniera privata solo con alcuni amici. In pochi istanti, infatti, basta che ogni amico vada a caricare le proprie foto in un album ad hoc per fare in modo che anche tutti gli altri possano vedere le immagini per poi averle sempre a disposizione sul web.

Ma se qualcuno volesse poi scaricare queste foto? Come si potrebbe fare per scaricare un album fotografico da Facebook senza salvare singolarmente ogni foto? E’ vero che c’è la possibilità di scaricare una foto per volta da Facebook, ma, nel caso di album particolarmente corposi, salvare singolarmente ogni foto potrebbe diventare un’operazione lunga, complessa e scomoda.

Fin qui abbiamo infatti illustrato solo i vantaggi legati alla condivisione delle fotografie su Facebook. Ma se qualcuno volesse poi scaricare le foto da Facebook? E’ possibile scaricare interi album fotografici da Facebook? Come si fa per scaricare un album di foto da Facebook? Semplice: basta usare un programma come Facebook Album Downloader, che permette di scaricare automaticamente e velocemente interi album di foto da Facebook. 

Grazie al programma Facebook Album Downloader, completamente gratuito da utilizzare, è possibile scaricare facilmente e velocemente qualsiasi album di foto da Facebook in pochi istanti. Vediamo dunque come funziona questo Facebook Album Downloader. 

Download Facebook Album Photos con Facebook Album Downloader

Facebook Album Downloader è un programma davvero alla portata di tutti, che permette di scaricare interi album fotografici da Facebook. Vediamo come usarlo, anche se non servono molte indicazioni visto che è dotato di un’interfaccia grafica alla portata di tutti e davvero molto immediata.

Come usare Facebook Albums Downloader per scaricare album fotografici da Facebook

  • Per usare Facebook Albums Downloader prima di tutto dovete ottenere i tokens di Facebook. Per ottenerli dovete andare al vostro account Facebook da questo link: http://fad.eu5.org. Il programma mostra in automatico una lunga lista di caratteri, che voi dovete copiare e successivamente incollare all’interno di Facebook Album Downloader.

fad 1 Facebook Album Downloader: Download an entire Facebook Album easily

  • Quando avrete incollato la stringa di caratteri copiata in precedenza all’interno del programma Facebook Album Downloader, cliccate sulla voce ‘All Set’.

fad2 Facebook Album Downloader: Download an entire Facebook Album easily

  • Vedrete ora le immagini rimpicciolite di tutti i vostri amici di Facebook. A questo punto potete selezionare gli album di foto degli amici e potete scaricarli cliccando sull’immagine profilo dell’amico sul cui profilo è presente l’album che volete scaricare.

fad3 Facebook Album Downloader: Download an entire Facebook Album easily

  • Per scaricare l’album, dovete cliccare appunto sulla voce “Albums”. Chiaramente la velocità di download delle foto e dell’album da Facebook dipende dalla velocità della vostra connessione internet e dal numero di foto di cui si compone l’album.

fad4 Facebook Album Downloader: Download an entire Facebook Album easily

  • Il tab “Downloads” vi mostrerà la percentuale di completamento del download.  

fad4 Facebook Album Downloader: Download an entire Facebook Album easily

Bene, direi che è tutto.

Abbiamo visto insieme come fare per scaricare e salvare album da Facebook in modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Grazie al programma Facebook Album Downloader chiunque potrà scaricare facilmente e velocemente album di foto da Facebook senza difficoltà e senza alcun problema. Sicuramente Facebook Album Downloader è un programma da provare, soprattutto perchè è disponibile gratis.

Un piccolo appunto: come vedete, chiunque usi il programma e vi abbia tra i propri amici ha la possibilità di scaricare i vostri album di foto. State molto attenti a chi date l’amicizia su Facebook, perchè qualsiasi vostro amico (anche quelli che in realtà non sono tali) possono scaricare i vostri album di Facebook con il programma Facebook Album Downloader. Nello stesso modo, però, potete farlo anche voi: vi basta chiedere l’amicizia a qualsiasi persona per poter scaricare i suoi album di foto di Facebook con Facebook Album Downloader.

Download Facebook album downloader

Potete scaricare Facebook Album Downloader da QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!