Quale ADSL conviene | Quale ADSL costa meno | Quale ADSL per casa con chiamate, voce e telefono | Offerte voce telefono ADSL casa Dicembre 2014

Modem-ADSL2Plus

Torniamo ancora una volta a parlare di offerte ADSL, per vedere insieme quale ADSL è più conveniente per le tue esigenze. In questo articolo andremo a vedere insieme le migliori offerte ADSL di Dicembre 2014. 

Vuoi cambiare operatore telefonico in casa? Vuoi attivare una linea ADSL con voce e telefono? Sei insoddisfatto dalle prestazioni della tua linea ADSL attuale?  Stai cercando un’offerta che ti consenta di navigare online più velocemente senza spendere una fortuna? Vuoi risparmiare sull’ADSL e vuoi trovare l’offerta perfetta per te? Sei nel posto giusto!

Se anche tu sei stanco di pagare bollette salatissime per la tua connessione ADSL e vuoi trovare l’offerta ADSL perfetta, ecco di seguito le migliori offerte ADSL aggiornate a Dicembre 2014. 

Di seguito trovi le principali offerte ADSL e voce per la casa: si parte da una linea base a 7 mega, per chi vuole solo navigare su internet senza grosse esigenze, per arrivare a linee da 20 o 100 mega, che permettono di scaricare file alla velocità della luce grazie alla fibra ottica. Valuta le varie offerte e trova quella che fa al caso tuo!

In generale, comunque, tutti i piani comprendono telefonate verso i numeri fissi e i cellulari nazionali (alcuni li tariffano a pochi cent, altri li includono gratis) e ovviamente una connessione Internet da minimo 7Mbps in download (purtroppo l’upload è sempre molto lento). Come potrai notare, in linea di massima i canoni mensili si aggirano quasi sempre sui 30 euro, a meno che non ci siano particolari promozioni e offerte attive.

Valuta tutte le proposte con attenzione e scegli quella che sembra più adatta alle tue necessità. Se vuoi scoprire quale ADSL costa meno non devi far altro che continuare a leggere!

LEGGI ANCHE: Offerta ADSL senza telefono: quale scegliere?

Telecom Italia

Tre i piani di Telecom Italia dedicati a voce e ADSL Tutto è quello più completo. Al costo di 29 euro/mese (per il primo anno di sottoscrizione, poi 44,90 euro/mese) propone una connessione ADSL a 7 Mbps in download e 1Mbps in upload, chiamate gratuite verso fissi e cellulari nazionali e modem in regalo per un anno (poi si paga 3,05 euro/mese). L’attivazione è gratis se si rispetta il vincolo contrattuale di 2 anni. In alternativa c’è l’offerta Internet Pack Casa che, per 269 euro una tantum, permette di usufruire di 12 mesi di ADSL a 7 Mega senza limiti di traffico + chiamate nazionali a 16,13 cent e 1 ora di telefonate internazionali gratis ogni mese. Modem e attivazione gratis.

TeleTu

L’offerta Tutto Compreso di TeleTu al costo di 29,90 euro/mese offre invece una connessione ADSL a 7 Mbps in download e 512Kbps in upload, chiamate nazionali verso i fissi gratis e telefonate verso i cellulari a 19 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta. L’attivazione costa 3 euro/mese per 36 mesi oppure 99 euro una tantum, il modem è incluso nel pacchetto. I nuovi abbonati possono acquistare un tablet Asus a prezzo scontato. Tutti conoscono i problemi di linea che ha TeleTu, quindi sconsiglio questo operatore (io stesso l’ho abbandonato per tornare a Telecom).

Infostrada

Absolute ADSL di Infostrada per 26,95 euro/mese offre una connessione Internet fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload, chiamate nazionali verso fissi e cellulari a 18,15 cent. Il modem wireless viene fornito in comodato d’uso gratuito. L’attivazione costa 20 euro per chi proviene da un altro operatore e 39,99 euro per chi deve attivare una nuova linea.

Vodafone

Il piano Super ADSL, al costo di 29 euro/mese, propone una connessione a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload associata a chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 cent e una SIM dati con 1GB di traffico al mese. L’attivazione costa 3 euro/mese per 36 mesi (oppure 99 euro in unica soluzione) mentre il modem viene concesso in comodato d’uso gratuito. Attenti: Vodafone è un operatore che filtra il traffico P2P.

Fastweb

L’offerta Jet di Fastweb, per 20 euro/mese il primo anno e poi 35 euro/mese, offre una connessione fino a 20 Mbps in download e 384 Kbps in upload + chiamate verso tutti i fissi nazionali a 18 cent e telefonate verso i cellulari a 19 cent/min con 20 cent di scatto alla risposta. Modem e attivazione gratis. Se invece sei interessato ai servizi di pay TV, potrebbe interessarti l’offerta Home Pack Full ADSL con Sky che per 25 euro/mese (in promo per un anno, poi costa 54 euro/mese) offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate verso i numeri fissi nazionali gratis e la visione dei canali satellitari del pacchetto Sky TV.

Tiscali

Da prendere sicuramente in considerazione è anche l’offerta Tutto Incluso Light di Tiscali che, a fronte di un canone mensile di 24,95 euro/mese, offre una connessione a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload associata a chiamate illimitate verso i fissi nazionali con 20 cent di scatto alla risposta e 500 min/mese di telefonate verso i cellulari e i fissi internazionali (che normalmente costano 5 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta). Il modem si può noleggiare a 3,05 euro/mese, mentre il contributo d’attivazione (che nei periodi di promo viene azzerato) ammonta normalmente a 29 euro.

Beactive

L’offerta LiberA-dsl di Beactive per 17,80 euro i primi 6 mesi e poi 27,80 euro/mese offre una connessione a 10 Mbps in download e 1 Mbps in upload + chiamate illimitate verso i numeri a 15 cent e modem wireless in comodato d’uso gratuito. Attivazione gratis.

Ehiweb

L’offerta ADSL Mini di Ehiweb per 28,99 euro/mese propone una connessione a 2 Mbps in download e 512Kbps in upload + chiamate illimitate verso i numeri nazionali a 9 cent e modem wireless in comodato d’uso gratuito. L’attivazione ammonta a 69,90 euro.

Eolo

Questa offerta è stata ideata per chi abita nelle aree che non sono ancora coperte dalla rete ADSL tradizionale. Eolo 10 Plus di Eolo, a fronte di 24,50 euro/mese, offre una connessione a onde radio che può raggiungere fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload. Presenta un limite di traffico pari a 30 GB al mese. Al superamento della soglia viene limitata la velocità di navigazione a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload. L’attivazione è gratis per chi rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi.

Ti ricordo infine che trovi tante altre offerte ADSL aggiornate in tempo reale sul sito Web SOSTariffe, che permette di confrontare i piani offerti attualmente da tutti i provider italiani.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!