Come scaricare da eMule. Migliori Server eMule Aggiornati a Giugno 2014

Cosa è meglio usare per scaricare dai canali del file sharing? eMule, BitTorrent o i siti di file hosting? Puntare sulla stabilità e immediatezza d’uso del primo, sulla rapidità di download del secondo o sulla “freschezza” di contenuti del terzo? L’ideale, ovviamente, sarebbe usarli tutti e tre per sfruttare appieno tutti i vantaggi offerti da questi sistemi di file sharing. Ed è proprio quello che potete fare con la nostra lista di server aggiornati per eMule.

Sulle reti di eMule ed eDonkey, infatti, è facile imbattersi in server inaffidabili pieni di spazzatura che intasano l’ADSL. Ecco, dunque, una lista di server sicuri, affidabili, veloci e funzionanti per scaricare al massimo della velocità con eMule.

Migliori Server eMule Aggiornati a Giugno 2014

Anche durante il Boom dei siti di File Hosting io non mai abbandonato il mio caro e vecchio Ciucchino per scaricare alcuni File che altrove sarebbe impossibile reperire. Dopo la chiusura di molti siti di Hosting, eMule sta ritornando di moda e anche se un po azzoppato, visto la chiusura di molti Server importanti, lui è sempre vivo e vegeto, basta solo andare a pescare i Server giusti da cui scaricare.

Per scaricare correttamente con eMule dovete anche aprire correttamente le porte del vostro router, qualora fossero chiuse o bloccate vi basta seguire la nostra semplice guida per aprirle:

Oggi andiamo a vedere i Server Aggiornati a Giugno 2014 per eMule e eMule Adunanza (per i Clienti Fastweb). Questi sono i server più affidabili e veloci, con la presenza di moltissimo materiale.

Migliori Server eMule Giugno 2014

La situazione dei server eMule è in continuo cambiamento, ogni giorno ne nascono di nuovi e ogni giorno ne chiudono molti. Per ottenere un id alto in connessione e scaricare velocemente devi avere sempre server eMule aggiornati. Inoltre avere server aggiornati e sicuri ti permette di non incappare nei tanti fake che portano virus e rallentano le connessioni. Ecco la lista aggiornata a Giugno 2014 dei server eMule sicuri e testati da me.

Vediamo come fare per usare i server eMule aggiornati Giugno 2014.

Prima di tutto assicuratevi di avere l’ultima versione di eMule scaricandola dal sito ufficiale. Una volta scaricato e avviato eMule, cliccate sull’icona Server dal menù in alto e cliccate con il tasto destro su uno dei server che appaiono sotto. Dal menù che appare selezionate Elimina tutti i server per eliminare quelli vecchi e inutili.

Ora che la lista è vuota, prima di inserire i nuovi server aggiornati, bisogna fare i modo che eMule non li elimini o ne scarichi altri in automatico. Cliccate sull’icona Opzioni che trovate in alto a destra, selezionate dalla colonna di sinistra la voce Server e togliete la spunta a queste tre voci:

  • Scarica automaticamente la lista server all’avvio
  • Aggiorna la lista Server quando ti connetti a un Server
  • Aggiorna la lista Server quando contatti un Client

Ora riavviate eMule per procedere all’inserimento dei server che ho testato.

Ecco la lista dei server eMule aggiornati a Giugno 2014, la lista ha subito alcuni piccoli cambiamenti rispetto al mese precedente.

Lista Server eMule Giugno 2014:

Server Singoli Emule Giugno 2014:

91.200.42.119:9939 – eMule Security No3
176.103.48.36:4184 – TV Underground
91.200.42.46:1176 – eMule Security No1
91.200.42.47:3883 – eMule Security No2
77.120.115.66:5041 – eMule Security No4
212.83.184.152:7111 – PeerBooter
195.154.83.5:7111 – PEERATES.NET

Qui invece trovate delle Liste Server Giugno 2014 per aggiornare automaticamente eMule:

  • http://peerates.net/servers.php;
  • http://www.gruk.org/server.met
  • http://update.adunanza.net/servers.met

Server Singoli Emule Adunanza Giugno 2014:

  • Quakenet – IP: 1.105.182.66 – Porta: 2002;
  • Quakenet 2 – IP: 1.105.182.69 – Porta: 2002;
  • Fastwebspeed – IP: 1.244.67.127 – Porta: 2002;

Lista Server Giugno 2014 per eMule e Met per Fastweb:

  • http://update.adunanza.net/servers.met

Bene, il grosso è fatto. Ora che i server sono stati aggiunti vediamo come migliorare la funzione di ricerca dei file.

Tutti i server di eMule, compresi quelli che abbiamo appena aggiunto, non forniscono una funzione di ricerca efficace (nessun server lo fa). Per cercare i file che vi interessano dovete utilizzare la ricerca nella rete KAD. Per farlo cliccate sull’icona Cerca dal menù principale e nella casella metodo di ricerca selezionate Kad Rete.

Se avete problemi a collegarvi subito a questi server eMule sicuri, controllate di aver configurato correttamente le porte di eMule, in quanto se eMule rileva che il collegamento avviene con “ID basso” non riuscirete a collegarvi ad alcuni server eMule sicuri, o sarà necessario attendere molti secondi, cosa che con l’ID alto non succede.

Bhe direi che è tutto, ho aggiunto tutti i server che utilizzo e che reputo sicuri.

Purtroppo i server vengono chiusi continuamente e, soprattutto, con eMule è sempre difficile ottenere un ID alto e scaricare al massimo della velocità di banda disponibile. Sono privilegiati gli utenti Fastweb che grazie ad una maggiore velocità di Upload riescono ad ottenere velocità superiori in Download.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!