TV streaming gratis su PC: ecco i migliori siti internet che permettono di guardare i canali TV in streaming gratis. Come vedere la TV streaming gratis sul PC

Ecco come fare per guardare la tv streaming gratis su PC Windows

unnamed

Come vedere la TV gratis in diretta

Oggi vedremo insieme quali sono i migliori siti internet che permettono di guardare la televisione in streaming gratis. 

Siete fuori casa, non avete un televisore a portata di mano, ma non volete assolutamente rinunciare alla vostra serie preferita? Accendete il PC. Forse non lo sapete, ma molte famose emittenti televisive nazionali permettono di vedere le loro trasmissioni su Internet in streaming a costo zero. 

DIRETTA TV CANALE 5, ITALIA 1, RAI, DMAX

Di seguito, dunque, vorrei segnalarvi alcuni tra i migliori siti per vedere la TV online in diretta gratis sul PC, tutto fruibile con qualsiasi connessione ADSL, browser o sistema operativo in modo completamente gratuito.

L’unico vincolo che bisogna rispettare per accedere a questi contenuti è quello di collegarsi dall’Italia: lo streaming infatti non è quasi mai consentito verso l’estero per questioni di diritti. Dunque, se vi trovate in Italia e volete guardare la tv e la televisione in streaming gratis, ecco i migliori siti che avete a disposizione, aggiornati a Marzo 2016.

Allora, si può sapere che cosa aspettate? Aggiungete ai segnalibri tutti i link che sto per segnalarvi e godetevi lo spettacolo!

Streaming RAI, Mediaset ed altri canali HD in diretta

State cercando un modo facile e veloce per guardare la TV in streaming? Oggi scopriremo come vedere TV in streaming su PC, smartphone, tablet e altri dispositivi utilizzando i servizi messi a nostra disposizione da tutte le più grandi aziende del settore. Ci occuperemo prima delle emittenti in chiaro, quelle che si possono vedere gratis sia sul digitale terrestre che su Internet (Rai, Mediaset ecc.) e poi passeremo a siti di dubbia provenienza che però permettono di guardare la televisione in streaming gratis e senza registrazione. 

Tutto quello di cui avete bisogno per cominciare e per godervi lo spettacolo, è una connessione ADSL abbastanza veloce (meglio una 2 Mega almeno), un browser internet, un computer e qualche minuto di tempo libero. Allora, pronti per cominciare?

Come vedere TV in streaming: diretta streaming RAI, Mediaset ed altri canali

Tra i tanti siti che permettono di guardare la televisione in streaming gratis, troviamo ad esempio:

Rai

LINK: Rai.TV

Il portale della TV di Stato è costantemente aggiornato e permette sia di visualizzare i canali del gruppo Rai in diretta (compresi quelli nuovi del digitale terrestre) sia di visualizzare i migliori programmi trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3, ecc. su richiesta. Rai.tv è accessibile anche da smartphone e tablet tramite la app gratuita disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

Mediaset

LINK: Video Mediaset

I canali in chiaro del gruppo Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS e TGCom 24) sono disponibili in diretta streaming, ma solo previa registrazione gratuita sul sito. Potrete anche accedere ai contenuti on-demad del portale (fiction e programmi TV) cliccando sulla voce On demand. Video Mediaset è disponibile anche su smartphone e tablet grazie all’omonima app gratuita per Android, iOS e Windows Phone.

La7 ed MTV

LINK: La7.tv

Il portale permette di visualizzare il meglio dei programmi di La7 avendo l’opportunità di scegliere fra le trasmissioni più recenti (la settimana), i programmi più famosi dell’emittente (menu Programmi) e le scene cult mandate in onda da La7 (archivio cult).

LINK: MTV Italia

Permette di guardare tutti i migliori programmi (comprese serie TV, reality e cartoni animati) trasmessi dalla celebre emittente musicale disponibili in modalità on-demand. I contenuti di MTV sono fruibili anche in mobilità tramite la app MTV Next per Android e iOS.

Televisione italiana in streaming: metodi alternativi

Quelli segnalati fino ad ora erano i siti sicuramente legali e ufficiali per guardare la televisione in streaming gratis. Se però volete guardare la tv in streaming gratis da PC, esistono anche altri portali che consentono di guardare tutti i canali televisivi in streaming gratis in modo facile, veloce e senza registrazione.

Come vedere la TV in streaming su internet gratis online

I migliori siti per seguire in diretta streaming RAI, Mediaset, La7, DMAX, Real Time e altri canali HD. 

Tra i siti internet più diffusi e conosciuti che permettono di guardare la TV streaming gratis vi segnalo:

  • http://www.cloud-tivu.net/Blog/canale-5-italia-1-rete-4-rai-streaming/
  • https://www.firstonetv.eu/en/countries
  • http://oklivetv.com/

Tutti e 3 i siti che vi ho appena segnalato permettono di guardare la tv streaming gratis in modo davvero facile: vi basterà accedere al portale che preferite, selezionare la vostra Nazione e il canale da guardare e in pochi secondi partirà lo streaming.

La qualità dello streaming non sarà elevatissima, ma vi permetterà comunque di guardare la tv streaming gratis e di guardare i principali canali televisivi in diretta dal vostro PC. Inoltre segnalo che su questi 3 portali compariranno spesso banner pubblicitari fastidiosi: meglio aprire questi siti con un plugin adblock per bloccare la pubblicità nel browser internet, giusto per sicurezza.

Segnalo che, tra i 3 siti segnalati, solo il primo offre anche i canali Mediaset, mentre gli altri due non permettono di guardarli.

NOTA: sinceramente, al contrario dei primi siti segnalati ad inizio articolo, non so se questi 3 ultimi siti siano legali o meno. Ad ogni modo, se li usate per guardare la tv streaming gratis, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. 

AGGIORNAMENTO

Oltre a tutti i siti segnalati fino ad ora, recentemente ho scoperto questo interessante metodo per guardare la televisione gratis in streaming su PC Windows e MacNuovo modo per guardare la televisione in streaming su PC Windows. Lo consiglio davvero!

Bene, direi che anche per questo articolo abbiamo concluso. Questi erano i migliori metodi oggi esistenti per guardare la tv streaming gratis. Se ne conoscete altri, segnalateli nei commenti e aggiorneremo l’articolo appena possibile. La guida è aggiornata a Marzo 2016 e tutti i siti elencati in questo articolo sono attualmente funzionanti senza alcun problema.

LIVE TV – Tutta la Televisione Italiana in Diretta Streaming

Buona visione!

Ah, dimenticavo: incredibilmente il sito Skystreaming, che permette di guardare Sky gratis in streaming, è ancora in vita e non è ancora stato chiuso. Se volete provarlo, leggete questo articolo: Come i pirati vedono Sky online. Mi sembra molto strano, però, che nessuno in Italia abbia ancora segnalato questo sito, che permette di guardare i canali Sky in streaming gratis senza abbonamento. Sarà legale? Sky saprà che esiste questo portale e semplicemente se ne frega? Mistero.

AGGIORNAMENTO 

Se avete un iPhone, iPod o iPad, ecco a voi il miglior modo per guardare la televisione in streaming gratis: Nuovo modo per guardare la televisione in streaming su iPhone, iPad

Se avete uno smartphone o un tablet Android, invece, ecco a voi il miglior modo per guardare la televisione in streaming gratis: Miglior modo per guardare la televisione in streaming su Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • amimmo

    Ciao a tutti
    Che possibilita’ c’e per vedere i prog. Italiani come Rai , Mediaset e altri per l’estero.
    Ne sarri grato per qualche info.
    Grazie