Migliori Siti e portali per scaricare Torrent: ecco la lista di quelli italiani e stranieri aggiornata a settembre 2014

uTorrent

Dopo la chiusura di MegaUpload e l’oscuramento di tantissimi siti di file hosting italiani e stranieri, moltissimi utenti sono tornati a utilizzare i vecchi metodi per scaricare file, film, musica e giochi dal web. Alcuni utilizzano mIRC, altri eMule, altri ancora sono tornati ai cari e vecchi file torrent. 

Per eMule non è richiesta una guida (anche se ormai pochissimi utenti continuano a usare eMule), per mIRC ne abbiamo già proposte parecchie in passato (e poi ci sono siti internet come AnyDownload che permettono anche agli utenti meno esperti di scaricare facilmente da mIRC), quindi oggi andremo a focalizzare la nostra attenzione sui file torrent. Oggi, infatti, vi proponiamo la lista aggiornata per il 2014 dei migliori siti torrent italiani ed internazionali. 

I siti torrent sono sempre in evoluzione: ne nascono di nuovi, ne vengono chiusi di vecchi e per questo è fondamentale sapere sempre quali sono i migliori siti di file torrent da salvare nei preferiti per cercare e scaricare torrent da internet in modo facile, sicuro e veloce.

Ricordiamo che scaricare dai siti torrent non è necessariamente qualcosa di illegale: sui vari portali torrent, infatti, si trovano tantissimi file di svariati tipi, il cui download può essere legale o illegale. Sta ovviamente a voi evitare di scaricare materiale protetto da diritto d’autore. 

Migliori programmi per il download di file torrent

Intanto che ci siamo, oltre alla lista dei migliori siti di file torrent aggiornata a settembre 2014, vi proponiamo anche i migliori programmi oggi disponibili per scaricare file torrent da internet. In particolare, vi consigliamo di utilizzare due programmi a vostra scelta: Vuze e uTorrent.

Entrambi i programmi sono semplici e di immediato utilizzo, ma personalmente preferisco utilizzare uTorrent,  che mi sembra più facile e immediato da utilizzare rispetto a Vuze, anche se forse rispetto a quest’utlimo uTorrent ha qualche funzione in meno.

Ad ogni modo sono entrambi ottimi programmi per scaricare file torrent e soprattutto sono gratis: provateli entrambi e continuate ad usare quello che vi sembra migliore.

Detto questo, per facilitare i vostri download dalla rete, ecco a voi una bella lista dei migliori siti torrent, italiani e non, aggiornata a settembre 2014. Di seguito trovate tutti i migliori siti torrent aggiornati a settembre 2014: salvateli nei segnalibri, vi torneranno utili!

Siti per scaricare file Torrent, ecco i migliori

Avere a disposizione una lista con i migliori siti di file torrent è molto importante. In questo modo, infatti, non dovrete cercare a caso sul web la disponibilità di un determinato file. Vi basterà selezionare uno tra i siti riportati di seguito per essere certi di trovare tutto quello di cui avete bisogno. Ricordate però che è illegale scaricare materiale protetto da diritto d’autore.

Lista con i migliori siti di torrent 2014

In questa lista sono stati selezionati solo i migliori siti di torrent, che vi permetteranno di scaricare i vostri file in formato torrent in modo semplice e gratuito. I primi della lista sono quelli italiani, e anche qui abbiamo deciso di inserire solo quelli migliori. Successivamente troverete anche altri siti stranieri, su cui però è possibile trovare tantissimi file anche in italiano.

Detto questo, iniziamo con la lista dei migliori siti torrent.

Migliori Siti italiani per scaricare Torrent

  • TNT Village: in assoluto il migliore in Italia, molti file, molti utenti ed una ottima ed interessante comunità sempre in crescita che propone quotidianamente nuovi file tutti italiani.
  • Il Corsaro Nero: questo sito si propone come un motore di ricerca fra tutti i più famosi siti torrent internazionali e raccoglie tutti i file italiani. Non vi darà l’opportunità di scaricare direttamente il file torrent che vi interessa ma vi reindirizzerà verso il giusto sito col giusto file.
  • Piratebay via Proxybay: PirateBay è il sito di torrent in assoluto il migliore ma è costantemente perseguitato dalle autorità, per accedervi al momento è tramite Proxybay che vi fornirà una serie di link che aggirano il blocco del sito permettendovi di utilizzarlo senza problemi.
  • SumoTorrent: altro grande sito con interfaccia in italiano e milioni di file a vostra disposizione.
  • LimeTorrent: sito interessante con interfaccia in italiano e valanghe di file da scaricare a portata di click.

Migliori Siti internazionali e stranieri per scaricare Torrent

Se i siti in italiano che vi abbiamo appena elencato non vi bastano, eccovi la lista dei migliori siti internazionali per scaricare e cercare file torrent:

  • IsoHunt: la versione rinata dalla ceneri del vecchio sito grazie ai fan
  • KickAssTorrent tramite Kat Proxy (sperando funzioni)
  • TorrentZ
  • YIFI: tanto materiale in alta definizione
  • Demonoid
  • VCDQ
  • TorLock

Bene, abbiamo visto insieme una bella lista con i migliori siti di file torrent aggiornati a settembre 2014.

Se conoscete altri siti, potete segnalarli lasciando un commento e provvederemo ad aggiornare la nostra lista dei migliori siti torrent del 2014 nazionali ed internazionali.

Grazie per aver letto l’articolo e non dimenticate di condividerlo tramite i social network!

Migliori siti per cercare e scaricare file torrent – settembre 2014

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!