Home / Guide / Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Migliori Siti per scaricare Torrent

Dopo la chiusura di MegaUpload, moltissimi utenti sono tornati a utilizzare i vecchi metodi per scaricare file, film, musica e giochi dal web. Alcuni utilizzano mIRC, altri eMule, altri ancora sono tornati ai cari e vecchi file torrent. 

Per eMule non è richiesta una guida, per mIRC ne abbiamo già proposte parecchie in passato, quindi oggi andremo a focalizzare la nostra attenzione sui file torrent.

Per facilitare i vostri download dalla rete, ecco a voi una bella lista dei migliori siti torrent, italiani e non.

Siti per scaricare file Torrent, ecco i migliori

utorrent Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Avere a disposizione una lista con i migliori siti di file torrent è molto importante. In questo modo, infatti, non dovrete cercare a caso sul web la disponibilità di un determinato file. Vi basterà selezionare uno tra i siti riportati di seguito per essere certi di trovare tutto quello di cui avete bisogno.

Lista con i migliori siti di torrent 2012

In questa lista sono stati selezionati solo i migliori siti di torrent, che vi permetteranno di scaricare i vostri file in formato torrent in modo semplice e gratuito. I primi della lista sono quelli italiani, e anche qui abbiamo deciso di inserire solo quelli migliori. Successivamente troverete anche altri siti stranieri, su cui però è possibile trovare tantissimi file anche in italiano.

Detto questo, iniziamo con la lista dei migliori siti torrent. 

TNT Village: senza dubbio uno dei migliori e più noti in Italia. Al suo interno trovate film, libri, documentari, album musicali e programmi televisivi. Tutto il materiale presente sul sito è recensito in maniera esaustiva, con dettagli tecnici precisi sui file che andrete a scaricare. Richiede registrazione gratuita.

IlCorsaroNero: altro sito molto utilizzato in Italia. Vi consente di scaricare materiale sempre aggiornato come film, giochi, serie TV ed album musicali. Richiede registrazione gratuita.

IlDragoNero: anche in questo caso abbiamo un’ottima soluzione per scaricare materiale di vario tipo dal web. Offre una vasta gamma di film, giochi, serie TV e tanto altro materiale interessante con schede dettagliatissime e un forum abbastanza attivo. Richiede registrazione gratuita.

HD Torrents: un ottimo sito su cui potrete trovare film in HD come rip di Blu-Ray (1080p/720p) e film HD in versione integrale, compresi quelli 3D.

KickAssTorrents: è un sito torrent internazionale, ma è possibile trovare al suo interno anche materiale italiano. Riesce a cercare file torrent su tutta la rete in modo estremamente veloce e in pratica non esiste un file che questo sito web non sia in grado di trovare. Ottima la grafica del sito e i commenti degli utenti sui file che si vanno a scaricare.

Tra gli altri siti per scaricare torrent vi segnalo anche:

- Isohunt

- Girotorrent.org

- Lalkadia.com

- Bt-inferno.org: per scaricare Giochi, Film, SerieTV e Applicazioni di qualità.

- ExtraTorrent: perfetto per le serie tv e film, anche se ha qualche lacuna sul fronte videogiochi.

- torrentz.ru: anche se in inglese, è fornitissimo e con molti seed.

- Torrent Reactor

- KickAss Torrents

- MoNova

- Torrent Box

- Lime Torrents

- Games Torrents

- h33t.com

- tntvillage.scambioetico.org: tracker italiano fornitissimo, richiede registrazione, unica pecca pochi seed

- ilcorsaronero.info: tracker italiano molto affidabile, non richiede registrazione

- ildragonero.info/smf:  tracker italiano, richiede registrazione

- 194.71.107.80: ebbene sì, è ancora accessibile e non necessita di descrizione

Bene, abbiamo visto insieme una bella lista con i migliori siti di file torrent.

Ne conoscete altri da aggiungere alla lista? Segnalateli nei commenti!

Migliori siti torrent 2012

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.