Home / Guide / Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Migliori Siti per scaricare Torrent

Dopo la chiusura di MegaUpload, moltissimi utenti sono tornati a utilizzare i vecchi metodi per scaricare file, film, musica e giochi dal web. Alcuni utilizzano mIRC, altri eMule, altri ancora sono tornati ai cari e vecchi file torrent. 

Per eMule non è richiesta una guida, per mIRC ne abbiamo già proposte parecchie in passato, quindi oggi andremo a focalizzare la nostra attenzione sui file torrent.

Per facilitare i vostri download dalla rete, ecco a voi una bella lista dei migliori siti torrent, italiani e non.

Siti per scaricare file Torrent, ecco i migliori

utorrent Migliori Siti per scaricare Torrent, italiani e non

Avere a disposizione una lista con i migliori siti di file torrent è molto importante. In questo modo, infatti, non dovrete cercare a caso sul web la disponibilità di un determinato file. Vi basterà selezionare uno tra i siti riportati di seguito per essere certi di trovare tutto quello di cui avete bisogno.

Lista con i migliori siti di torrent 2012

In questa lista sono stati selezionati solo i migliori siti di torrent, che vi permetteranno di scaricare i vostri file in formato torrent in modo semplice e gratuito. I primi della lista sono quelli italiani, e anche qui abbiamo deciso di inserire solo quelli migliori. Successivamente troverete anche altri siti stranieri, su cui però è possibile trovare tantissimi file anche in italiano.

Detto questo, iniziamo con la lista dei migliori siti torrent. 

TNT Village: senza dubbio uno dei migliori e più noti in Italia. Al suo interno trovate film, libri, documentari, album musicali e programmi televisivi. Tutto il materiale presente sul sito è recensito in maniera esaustiva, con dettagli tecnici precisi sui file che andrete a scaricare. Richiede registrazione gratuita.

IlCorsaroNero: altro sito molto utilizzato in Italia. Vi consente di scaricare materiale sempre aggiornato come film, giochi, serie TV ed album musicali. Richiede registrazione gratuita.

IlDragoNero: anche in questo caso abbiamo un’ottima soluzione per scaricare materiale di vario tipo dal web. Offre una vasta gamma di film, giochi, serie TV e tanto altro materiale interessante con schede dettagliatissime e un forum abbastanza attivo. Richiede registrazione gratuita.

HD Torrents: un ottimo sito su cui potrete trovare film in HD come rip di Blu-Ray (1080p/720p) e film HD in versione integrale, compresi quelli 3D.

KickAssTorrents: è un sito torrent internazionale, ma è possibile trovare al suo interno anche materiale italiano. Riesce a cercare file torrent su tutta la rete in modo estremamente veloce e in pratica non esiste un file che questo sito web non sia in grado di trovare. Ottima la grafica del sito e i commenti degli utenti sui file che si vanno a scaricare.

Tra gli altri siti per scaricare torrent vi segnalo anche:

- Isohunt

- Girotorrent.org

- Lalkadia.com

- Bt-inferno.org: per scaricare Giochi, Film, SerieTV e Applicazioni di qualità.

- ExtraTorrent: perfetto per le serie tv e film, anche se ha qualche lacuna sul fronte videogiochi.

- torrentz.ru: anche se in inglese, è fornitissimo e con molti seed.

- Torrent Reactor

- KickAss Torrents

- MoNova

- Torrent Box

- Lime Torrents

- Games Torrents

- h33t.com

- tntvillage.scambioetico.org: tracker italiano fornitissimo, richiede registrazione, unica pecca pochi seed

- ilcorsaronero.info: tracker italiano molto affidabile, non richiede registrazione

- ildragonero.info/smf:  tracker italiano, richiede registrazione

- 194.71.107.80: ebbene sì, è ancora accessibile e non necessita di descrizione

Bene, abbiamo visto insieme una bella lista con i migliori siti di file torrent.

Ne conoscete altri da aggiungere alla lista? Segnalateli nei commenti!

Migliori siti torrent 2012

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.