Modificare foto Facebook in Chrome con Photon

Vi propongo un interessante programma per il browser internet Google Chrome, che vi permetterà di modificare e personalizzare le vostre foto di Facebook direttamente dal browser internet, senza che le dobbiate ricaricare nuovamente.

Photon per Google Chrome, infatti, vi permette di consultare le vostre foto di Facebook, di modificarle in modo facile e veloce, applicando anche splendidi effetti, per poi vederle subito pubblicate sul web con gli effetti che avete appena selezionato.

Andiamo a conoscere meglio Photon per Google Chrome. 

photon

Sono convinto che tutti voi, almeno una volta, abbiate avuto a che fare con il programma Aviary, una web app che permette di modificare, personalizzare e aggiungere bellissimi effetti alle vostre fotografie direttamente online. Aviary è facile da usare, offre tante funzionalità avanzate e permette a chiunque di modificare e abbellire le proprie foto in pochi click.

Aviary è diventato molto famoso negli ultimi tempi, tanto che ha rilasciato le proprie app per smartphone e tablet, in modo da consentire agli utenti di utilizzare il software per modificare e personalizzare le foto anche in mobilità.

Se però nemmeno il client mobile di Aviary vi dovesse bastare, sarete felici di sapere che, grazie all’estensione Photon per Google Chrome (basato su Aviary), potrete da oggi modificare e personalizzare le vostre foto direttamente da Facebook, Unico requisito, come anticipato, sarà l’utilizzo del browser internet Google Chrome. 

Grazie all’estensione Photon è possibile modificare le foto di Facebook direttamente dal browser, senza doverle scaricare, modificare in locale sul computer e uploadare nuovamente. Ovviamente le foto modificate, quando avrete terminato l’editing, potranno anche essere salvate sul computer.

Utilizzare Photon per Google Chrome è veramente semplicissimo e alla portata di qualsiasi utente. Per modificare le foto con Photon bisogna aprire una foto in Facebook, quindi passarci sopra il mouse e cliccare sull’icona di Photon che comparirà in alto a destra dopo che avrete scaricato e installato l’estensione per il vostro browser internet. Cliccando su questa icona verrà aperto l’editor di Photon in un’altra scheda del browser di Google. Chiunque abbia già usato Aviary in passato, comunque, troverà questo programma molto facile da usare, visto che interfaccia e funzionalità sono praticamente le stesse.

Ecco alcune delle tantissime funzionalità che saranno a vostra disposizione:

Photon_Aviary

Photon per Google Chrome è veramente molto potente e completo e offre una valanga di strumenti per personalizzare le vostre foto e immagini. In particolare, gli strumenti per la modifica dell’immagine sono elencati nella barra orizzontale posta nella sezione superiore dello schermo, mentre la parte inferiore è destinata all’anteprima dell’immagine che si sta modificando. Sono disponibili molti effetti e filtri, è possibile ruotare l’immagine, tagliarla, regolare parametri come luminosità, contrasto, saturazione, aggiungere adesivi e testo, disegnare sopra l’immagine. Con Photon è anche possibile aggiungere cornici personalizzate alle immagini.

In sostanza, Photon per Google Chrome vi permette di modificare e personalizzare al massimo le vostre foto su Facebook, in modo facile e veloce e senza che voi dobbiate scaricare le immagini sul PC. Fantastico!

Quando avrete finito di modificare e personalizzare la vostra foto, vi basterà cliccare sul pulsante Apply per applicare le modifiche alla foto. Al termine, poi, sarà necessario cliccare sul pulsante Save per salvare le modifiche apportate all’immagine.

L’unica cosa che manca a Photon per Google Chrome è la possibilità di ricaricare direttamente le foto modificate su Facebook: terminata la modifica, infatti, dovrete ricaricare manualmente le foto sul social network. Speriamo che presto venga introdotta una funzione per colmare questa piccola lacuna. Sicuramente Photon per Google Chrome è un completo e potente editor fotografico per modificare, personalizzare e abbellire le foto di Facebook. Se usate Chrome come browser internet, dovete assolutamente scaricarlo, non avete scuse!

Instalal Photon dal Chrome Web Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!