Come aggiungere il calendario delle partite dei mondiali di calcio in Brasile 2014 a Google Calendar

Mondiali 2014 Google Now

Tra poco più di 10 giorni inizieranno finalmente i mondiali di calcio in Brasile 2014. Attesissimi da tutti gli utenti del mondo, i mondiali sono forse la manifestazione sportiva più seguita sul nostro pianeta. Per non perdervi nemmeno una partita dei mondiali di calcio in Brasile 2014 ecco a voi il calendario completo delle gare e delle partite, già pronto per essere integrato in Google Calendar: in questo modo avrete il calendario dei mondiali di calcio in Brasile 2014 sempre sul vostro smartphone e a portata di mano e potrete seguire tutte le partite che vorrete, senza perdervi quelle più importanti.

A dire il vero anche Google sta già lavorando per integrare le partite dei mondiali di calcio in Brasile 2014 in Google Now, ma al momento la funzione sembra avere qualche problema anche in lingua inglese. Così, mentre aspettiamo che Google risolva i problemi (e magari estenda la funzione anche ad altre lingue), ecco a voi il calendario completo dei mondiali di calcio in Brasile 2014 da integrare in Google Calendar, cioè il calendario del vostro smartphone o tablet Android. In questo modo, direttamente all’interno di Google Calendar, potrete vedere data e orario di ogni singola partita dei mondiali di calcio in Brasile 2014. Non vi perderete nemmeno una gara!

Come si fa per integrare le date e il calendario dei mondiali di calcio in Brasile 2014 in Google Calendar? Tutto molto semplice e immediato. Ecco cosa dovete fare.

Se anche voi volete avere il calendario dei mondiali di calcio in Brasile 2014 sempre a portata di smartphone per seguire tutte le gare, potete farlo in modo semplice e praticamente automatico. Dovete semplicemente seguire questi passaggi:

da PC/Mac, andate sul sito di Google Calendar

da qui create un nuovo calendario dal menù sulla sinistra (alla voce “altri calendari”)

a questo punto selezionate la voce “aggiungi da URL”

andate QUI e copiate il link dalla barra degli indirizzi

World Cup 2014 Calendar

World Cup 2014 Calendar

salvate tutto cliccando su “aggiungi calendario”.

Fine. Avete in questo modo aggiunto al calendario di Google tutte le gare (data, ora e altre informazioni) dei mondiali di calcio in Brasile 2014. Niente di più semplice. E la cosa incredibile è che tutte queste date sono aggiornate in tempo reale in modo automatico: se cambia qualcosa, il vostro calendario si aggiorna di conseguenza. Altra chicca: tutte le gare sono già visualizzate con la data e orario del nostro fuso (quello di Roma), così non dovremo impazzire per capire a che ora ci sarà una determinata partita e soprattutto non rischieremo di sbagliare nel conteggio del fuso 🙂

Ricordiamo che i mondiali di calcio in Brasile 2014 iniziano il 12 giugno: grazie a questa guida e a questo calendario aggiornato in tempo reale sui mondiali di calcio in Brasile 2014 voi non perderete nemmeno un match!

Per dubbi o domande usate pure i commenti. Se l’articolo vi sembra interessante, invece, condividetelo sui social network per fare in modo che anche i vostri amici possano utilizzare questo calendario per restare aggiornati sulle partite dei mondiali di calcio in Brasile 2014.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mondiali.net

    Desideriamo segnalare l’app Mondiali.net Brasile 2014 disponibile gratis sul Play Store qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.near.mondialinet dove conterrà approfondimenti, news, nazionale italiana, gironi, calendario pdf ecc grazie a due nostri inviati in Brasile.

  • Gianvito Forte

    Segnalo che il link da aggiungere a Google Caldendar esce fuori dalla pagina e non è visibile per intero

  • Paolo Zannato

    Link statico incompleto