Come fare per nascondere la lista degli amici di | Guida aggiornata a Maggio 2015. Come faccio a nascondere gli amici di Facebook?

Facebook: come nascondere la lista degli amici

image

E’ possibile nascondere ad altri utenti la propria lista di amici di Facebook? La risposta ovviamente è affermativa e vediamo di seguito come fare per nascondere la lista degli amici di Facebook.

Come nascondere la lista dei tuoi amici su Facebook

La lista degli amici di Facebook, per definizione, è pubblica, ma se volete renderla privata e non visibile agli altri, vi spieghiamo come fare di seguito.

Volete nascondere la lista dei vostri amici su Facebook per preservare la vostra Privacy, ma non sapete come fare? Tranquilli, non è complicato ed i passi da seguire sono veramente pochi. In questa guida andremo infatti a vedere insieme come fare per nascondere la lista dei nostri amici su Facebook.

Se siete particolarmente attenti alla vostra privacy e volete evitare che chiunque possa vedere la lista dei vostri amici su Facebook, siete nel posto giusto. Grazie alle nostre indicazioni, infatti, potete modificare la privacy di Facebook per decidere chi può vedere i vostri amici di Facebook e visualizzarne foto e informazioni.

Come nascondere la lista amici su Facebook

Se non sapete come procedere per nascondere la lista dei vostri amici su Facebook, seguite questi semplici passaggi e in pochi minuti la lista dei vostri amici sarà nascosta e privata.

Ma è difficile rendere privata la lista amici di Facebook? Niente affatto, è questione di 30 secondi! Per nascondere gli amici di Facebook dobbiamo agire sulle impostazioni del social network.

Liste amici Facebook – Guide e consigli

Prima di tutto, ovviamente, dovete collegarvi al vostro profilo Facebook e andare nella scheda degli Amici.

Cliccate quindi sull’icona con la matita in alto a destra, chiamata “Gestisci”, e selezionate la voce “Modifica privacy”. Nella finestra che apparirà, dal menù a tendina presente accanto a “Lista amici”, dovete selezionare “Solo io”. In questo modo la lista dei vostri amici non sarà più pubblica e verrà nascosta. Nessuno potrà vedere chi sono i vostri amici su Facebook dopo che avrete fatto questa modifica.

Lasciando l’impostazione “Pubblica”, la lista amici sarà visibile a tutti, mentre scegliendo “Amici” si darà la possibilità di consultare la lista amici soltanto ai propri contatti. Se invece desideriamo tenere la lista del tutto privata, allora dobbiamo scegliere l’opzione “Solo io”. Infine, se desideriamo rendere visibile la lista soltanto ad alcuni contatti, è necessario scegliere l’opzione “Personalizzata”.

Per testare se effettivamente la lista dei vostri amici di Facebook è ora nascosta, provate a cliccare sull’icona con i tre puntini posta in basso a destra sull’immagine di copertina della vostra pagina Profilo. Dal menu che appare, selezionate “Visualizza come”. Questo strumento vi consentirà di vedere l’aspetto del vostro diario e potrete capire se la lista dei vostri amici di Facebook è privata, nascosta e segreta. 

Bene, direi che abbiamo concluso. Niente di troppo complicato, vero? E ora potete dormire sonni tranquilli: la vostra privacy su Facebook è al sicuro e la vostra lista di amici di Facebook è nascosta, sicura e protetta. Ovviamente potete sempre tornare indietro, andando a modificare nuovamente questa impostazione nella Privacy di Facebook.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!