TunnelBear lancia Estensione VPN Chrome per Navigare in modo Anonimo. Navigazione anonima, sicura e protetta su Google Chrome con la VPN TunnelBear

Ecco l’estensione VPN TunnelBear: navigare anonimi e in incognito su Google Chrome

tunnelbear

Migliori estensioni VPN per Chrome | Download estensione VPN TunnelBear per Google Chrome

Volete navigare sicuri, anonimi e protetti su internet? Ecco l’estensione VPN di TunnelBear per Google Chrome. Dopo una lunga attesa, anche TunnelBear rilascia la sua estensione per Google Chrome che permette di creare una VPN in un click e di navigare in incognito e in modo completamente anonimo sul web.

Prima di tutto, cosa è una VPN?

Le Virtual Private Networks, in breve VPN, servono a una varietà di scopi. Dal fornire accesso non filtrato ai contenuti su Internet ai benefici in termini di privacy e sicurezza per bypassare i blocchi ai servizi web bloccati nei vari Paesi, o anche per utilizzare servizi particolari.

A prescindere da come sono utilizzate, esse funzionano sempre allo stesso modo. Viene creata una connessione sicura dal computer locale a un server remoto gestito dalla società VPN. Da lì, vengono stabilite le connessioni a Internet. I flussi di traffico Internet passano tramite il server remoto affinché i servizi Internet comunichino direttamente tra loro, e non con il sistema locale.

L’appeal principale dell’utilizzo di un’estensione VPN per Google Chrome è che è facile da impostare. Solitamente basta installare l’estensione nel browser web per iniziare ad usarla.

Installando una delle migliori estensioni VPN per Google Chrome descritte di seguito, sarà possibile far sì che la propria connessione ad Internet venga protetta dal passaggio attraverso una rete virtuale protetta. Tutti i pacchetti di dati inviati e richiesti, prima di giungere a destinazione o al nostro computer, passano attraverso il server appartenente alla società che gestisce la VPN: questo rende la nostra connessione anonima.

Le migliori estensioni per connessioni VPN su Google

Per chi non conoscesse TunnelBear, ricordiamo che si tratta di un servizio VPN attivo da anni che consente di navigare in forma completamente anonima su internet. TunnelBear era prima disponibile solo sotto forma di software, da scaricare e installare su PC Windows e Mac, che permetteva di accedere a siti web bloccati o oscurati, ma anche di navigare in incognito e in forma anonima su internet e di nascondere i siti visitati a scuola o al lavoro. 

VPN gratis per Google Chrome per navigare anonimi

Insomma, TunnelBear è il software perfetto per navigare su internet liberamente, in incognito, in totale anonimato e per proteggere la nostra privacy.

Come vedere Netflix e Hulu dall’Italia

Come qualsiasi altra VPN, anche TunnelBear permette di superare tutte le restrizioni geografiche dei vari siti internet e, tra le altre cose, permette di aprire e navigare in tutti quei siti internet che per qualche motivo non risultano accessibili in una determinata nazione.

Fino ad ora, però, TunnelBear era disponibile solo come client da installare sul computer, cosa che rendeva il programma particolarmente scomodo e difficile da usare al lavoro o a scuola, dove spesso e volentieri non è possibile installare programmi sul computer senza l’account Amministratore.

La buona notizia è che finalmente adesso TunnelBear è disponibile anche come estensione per Google Chrome: questo significa che potete scaricare e installare l’estensione di TunnelBear per Chrome che vi permetterà di navigare su internet in modo completamente anonimo, sicuro e protetto. 

Dopo aver scaricato e installato l’estensione di TunnelBear per Chrome, con un semplice clic sull’icona di TunnelBear sarà possibile avviare una sessione di navigazione in incognito. Una volta installata l’estensione di TunnelBear per Chrome, verrà aggiunto in automatico un pulsante nella barra degli strumenti di Chrome (in alto a destra), tramite il quale sarà possibile collegare o scollegare la VPN. Sempre cliccando sull’icona dell’estensione di TunnelBear, poi, apparirà un menù a tendina dove sarà possibile scegliere il Paese di cui vogliamo l’indirizzo IP.

Questa funzione è molto comoda ad esempio per nascondere la località da cui siamo collegati ad internet e per accedere a contenuti bloccati in un determinato Paese. Ad esempio, spesso e volentieri molti siti vengono oscurati in Italia e non sono più accessibili, ma con l’estensione di TunnelBear per Chrome potremo tornare a visitare tutti questi siti internet. Nello stesso modo, grazie a questa VPN, potremo accedere a tutti quei servizi e siti internet che non sono accessibili in Italia semplicemente camuffando il nostro indirizzo IP grazie a TunnelBear. Dal menù dell’estensione avremo a disposizione tantissimi Paesi di tutto il mondo: mascherare il proprio indirizzo IP su Google Chrome facendolo sembrare proveniente da Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Giappone sarà davvero facile e a portata di click.

Unico neo: TunnelBear per Chrome NON è gratis, contrariamente ad altre estensioni simili. Per gli account gratuiti il limite di traffico è 250 MB al mese (più ulteriori 500 MB in omaggio il primo mese), aumentabile acquistando un piano a pagamento al costo di 4,99 dollari al mese.

Link | TunnelBear per Chrome

Io ho provato TunnelBear per Chrome dal lavoro, ma non sono riuscito a navigare su internet. Ho cambiato IP, ho cambiato nazione, ho provato più volte l’estensione, ma qualcosa sembra non funzionare correttamente e se attivo TunnelBear per Chrome non riesco a navigare su internet.

Se devo essere sincero, alla VPN di TunnelBear preferisco quella di ZENMate per Google Chrome, che funziona benissimo, offre le stesse funzioni ma è completamente gratuita. Con ZENMate per Chrome avremo quindi una vera e propria VPN gratis in Google Chrome. Da provare.

Queste erano due tra le migliori estensioni che aggiungono funzionalità di tipo VPN gratuito a Google Chrome e dovrebbero essere completamente sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!