The Notifications for everything: come avere le notifiche sul desktop di Facebook, Twitter e LinkedIn

Vi propongo oggi un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che utilizzano un PC con sistema operativo Windows e il browser internet Chrome. 

The Notifications for everything è una comoda estensione per Google Chrome che permette di ricevere, direttamente sul desktop, le notifiche di Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta, come è facile intuire, di un plugin per il browser di Google, disponibile gratuitamente sul Web Store di Chrome.

Vediamo cosa offre e come funziona questo The Notifications for everything.

Come abbiamo detto, l’estensione è gratuita e va scaricata direttamente dall’App Store di Google Chrome (link a fine articolo)

L’estensione, subito dopo l’installazione, vi farà comparire un’icona in alto a destra a forma di vignetta. Cliccando su di essa, potrete procedere con il settaggio dell’estensione e, soprattutto, effettuare i vari accessi ai social network di cui volete ricevere le notifiche sul desktop.

Nella colonna di sinistra non dovrete far altro che decidere alcune opzioni per rendere il plugin meno invasivo possibile (per quanto possibile). Ad esempio, potrete stabilire dopo quanti secondi deve chiudersi la finestra dell’estensione. Poche impostazioni a disposizione, ma troverete tutte quelle di cui avete bisogno per adattare il programma alle vostre esigenze e preferenze.

Ovviamente, di fondamentale importanza è effettuare il collegamento ai social network di cui volete ricevere le notifiche: sempre sulla sinistra, infatti, potrete scegliere tra FacebookTwitterLinkedIn e anche Youtube. Vi basterà inserire i vostri dati di accesso, al resto penserà il programma.

Accedendo in ogni sezione troverete il bottone “Connect” per dare il via libera ai loro avvisi. Successivamente, in basso a destra del desktop compariranno le varie notifiche.

In questo modo, ogni volta che riceverete una notifica di Facebook, Twitter, LinkedIn o YouTube, Chrome aprirà una piccola finestrella nella parte bassa del display in modo da dirvi in tempo reale di cosa si tratta. Cliccando sulla finestra che si aprirà, ovviamente, potrete aprire il sito dedicato per gestire la notifica.

Tutto molto semplice, immediato e intuitivo. Senza dubbio si tratta di un’estensione da provare per tutti gli utenti che devono quotidianamente gestire svariati account social e non vogliono impazzire.

Link | The Notifications for everything

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!