Quale ADSL senza telefono scegliere | Quale ADSL senza linea telefonica scegliere | Quale offerta solo ADSL scegliere

Hai bisogno di attivare una connessione ADSL senza linea telefonica? Vuoi liberarti del telefono di casa sostituire il tuo piano tariffario attuale con un’offerta solo ADSL? Vuoi attivare una nuova linea ADSL senza l’attivazione di una linea voce che useresti poco o nulla, ma non sai a quale operatore rivolgerti? Nessun problema, grazie alla nostra guida dettagliata scoprirai facilmente quali sono le migliori offerte ADSL senza telefono.

Forse non lo sai, ma ormai tutti i principali provider Internet italiani (Telecom, Fastweb e tutti gli altri) offrono varie soluzioni anche per chi non ha una linea telefonica attiva vuole attivare una linea ADSL senza pagare anche le chiamate e le telefonate. Se la tua esigenza è quella di attivare una nuova linea ADSL senza telefono, sei nel posto giusto. Di seguito potrai scoprire quale ADSL senza telefono scegliere in base alle tue esigenze e necessità.

Di seguito puoi trovare una lista aggiornata con le migliori offerte solo ADSL degli operatori italiani.

Fastweb

L’offerta Joy di Fastweb, a fronte di un canone mensile di 30 euro (in promo a 19 euro/mese per 6 mesi) propone una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload associata a 6 mesi di contenuti sul servizio Sky Online (pacchetto intrattenimento) e 15 minuti di telefonate mensili sull’applicazione MyVOICE Home per smartphone. Se la vostra zona è coperta dalla fibra di FastWeb, allo stesso prezzo potete avere una connessione a 100 Mega in download e 10 Mega in upload. Modem e attivazione gratis.

Tiscali

Al costo di 24,95 euro/mese (19,95 euro/mese per chi ha già una linea telefonica attiva) + 3,05 euro/mese per il noleggio del modem include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Costo di attivazione di 69 euro.

Telecom Italia

Nel catalogo di Telecom Italia non c’è una vera e propria offerta solo ADSL, tuttavia con ADSL 7 Mega. ADSL 7 Mega è il piano di Telecom Italia destinato a chi non ha una linea voce attiva e vuole attivare solo la linea ADSL. Questo piano prevede un canone mensile di 21,90 euro, al quale vanno aggiunti i 18,54 euro/mese del canone linea e 3,90 euro per il noleggio del modem. Come dice il nome stesso dell’offerta, mette a vostra dispozione una connessione a 7 Mega in download e 384kbps in upload. Nei periodi promozionali i primi 5 mesi di sottoscrizione sono gratis.

Infostrada

Non è un piano ADSL senza telefono, ma è comunque interessante. Absolute ADSL di Infostrada costa 26,95 euro o 24,95 euro/mese (a seconda delle promozioni in corso) e offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, abbinata a chiamate verso fissi e cellulari italiani e numeri internazionali a 18,15 cent. In alcuni periodi di promo i primi 6 mesi sono scontati a 19,95 euro. Modem e attivazione costano rispettivamente 3 euro/mese e 39,99 euro (per chi attiva una nuova linea) ma spesso vengono messi in promozione e resi gratuiti.

Vodafone

Super ADSL di Vodafone, per 29 euro/mese, propone una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, chiamate verso fissi e cellulari italiani a 19 cent e 1GB di Internet mobile. L’attivazione costa 3 euro/mese per 36 mesi o 99 euro una tantum, il modem è gratis.

Beactive

Anche Beactive propone delle offerte interessanti per i clienti che non hanno ancora attivato una linea telefonica. Con l’offerta ADSL 10 Mega permette di avere una connessione a 10 Mega in download e 1 Mega in upload + modem a 35,38 euro/mese. Il piano prevede un contributo d’attivazione pari a 61 euro. In alternativa potete valutare anche l’offerta Solo ADSL 640 Mini, che per 29,30 euro/mese offre una connessione a 640Kbps in download e 256Kbps in upload con modem gratis. Anche qui c’è un costo di attivazione pari a 61 euro.

Eolo

Questa offerta è dedicata a chi risiede in un’area non ancora raggiunta dall’ADSL classica; si tratta di una connessione via onde radio. Fra i piani più economici dell’azienda c’è Eolo 10 Plus, che costa 24,50 euro/mese e offre una connessione fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload con un limite di traffico di 30GB. Extra-soglia la velocità di navigazione viene ridotta automaticamente a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload senza costi aggiuntivi. Installazione e attivazione gratis per chi rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi.

Tooway

Come alternativa ad Eolo c’è la connessione via satellite di Tooway che con il piano Tooway 10 al costo di 29,90 euro/mese (scontati a 25 euro/mese per i primi tre mesi) propone una connessione fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con un limite di 10GB di traffico mese. Al superamento della soglia la velocità di navigazione viene ridotta a 64 kbps in download e 64 kbps in upload (parecchio lenta!). L’installazione del kit satellitare ha costi variabili in base all’azienda a cui ci si rivolge.

Bene, direi che è tutto. Adesso hai capito quale offerta solo ADSL scegliere? Se hai ancora qualche piccolo dubbio puoi fare un salto sul sito SOSTariffe, che ti aiuta a comparare e confrontare tutte le migliori offerte solo ADSL senza voce per capire quale fa al caso tuo. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!