Organizzare libreria e canzoni di iTunes | Cancellare duplicati iTunes | Eliminare canzoni doppie su iTunes | Ripulire la libreria musicale di iTunes con TuneUp

TuneUp-530x383

Non so voi, ma io ormai ho smesso di usare iTunes da parecchi anni. In pratica, da quando ho iniziato ad ascoltare la musica online gratis in streaming, non scarico più nessuna canzone e di conseguenza non mi serve più utilizzare iTunes per organizzare la mia libreria musicale.

Per quanto ne so, però, moltissime persone usano ancora iTunes per organizzare le loro canzoni e per gestire al meglio la propria libreria musicale.

Per quanto iTunes sia un programma molto completo e pieno di funzioni, a mio avviso non è il miglior software per gestire la libreria musicale. Il motivo? Ad esempio non riesce a gestire correttamente le canzoni doppie o duplicate, oppure non integra una funzione che permetta di rinominare in automatico tutte le canzoni, magari tramite riconoscimento automatico simile a quello offerto da Shazam.

Insomma, iTunes è un programma pieno di funzioni, ma a mio avviso ampiamente migliorabile sotto vari punti di vista. 

Se anche voi utilizzate iTunes per gestire e organizzare le vostre canzoni, vi consiglio caldamente di provare il software TuneUp, che permette di organizzare la libreria musicale di iTunes e le canzoni presenti al suo interno. Il programma, inoltre, permette di cancellare ed eliminare le canzoni doppie su iTunes e di ripulire completamente la vostra raccolta musicale in modo semplice, veloce e automatico.

Dopo anni e anni di utilizzo di iTunes, infatti, sono certo che la vostra libreria musicale sarà molto incasinata: canzoni doppie, titoli delle canzoni sbagliati, copertine di album mancanti, autori errati e tanto altro ancora. Se amate l’ordine e volete che tutte le vostre canzoni di iTunes siano ben organizzate, beh allora il programma TuneUp è quello che fa per voi.

Il software TuneUp è estremamente potente ma funziona in modo incredibilmente semplice: dovete semplicemente acquistarlo, scaricarlo, installarlo e avviarlo insieme ad iTunes. Al resto penserà lui. TuneUp, infatti, andrà a fare una scansione completa di tutte le canzoni presenti su iTunes e in modo completamente automatico andrà a:

  • rilevare canzoni e brani musicali doppi o duplicati su iTunes, permettendovi di eliminarli al volo
  • rinominare correttamente tutte le canzoni, indicando il titolo, il nome dell’artista o del gruppo e inserendo tutti i dati mancanti
  • scaricare e aggiornare le copertine delle canzoni e degli album

e tanto altro ancora.

In pratica, voi non dovrete fare niente se non scaricare e avviare TuneUp. In pochi istanti la vostra libreria e raccolta musicale di iTunes sarà organizzata dal programma al posto vostro.

Normalmente TuneUp costa 50 dollari, ma lo trovate in sconto a 14,99 $ su StackSocial per alcuni giorni | LINK

Se volete un consiglio, approfittate di questa promozione e scaricate subito il programma. In questo modo potrete sistemare in automatico tutte le vostre canzoni e brani di iTunes e otterrete una libreria perfettamente pulita, ordinata e organizzata.

Ah, quasi dimenticavo: TuneUp è un programma che funziona con iTunes, ma è compatibile sia con Windows che con Mac. 

Ricerche correlate a organizzare libreria itunes

come organizzare libreria di itunes

cancellare libreria itunes

organizzare musica itunes

importare libreria itunes

eliminare libreria itunes

eliminare duplicati itunes

creare playlist itunes

eliminare canzoni da itunes

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!