Scarica la guida di Google per il SEO e per l’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito internet

.

Hai un sito web ma ricevi poche visite?

Continui a pubblicare tanti articoli, anche di qualità, ma i visitatori non aumentano?

Hai mai pensato di ottimizzare il SEO del tuo sito internet? Hai qualche plugin per WordPress per migliorare il posizionamento del tuo sito internet sui principali motori di ricerca?

Se non sai di cosa stiamo parlando e ti sembra un incrocio tra arabo e inglese, forse è arrivato il momento di pensare seriamente al SEO del tuo sito web e di attivarti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, in modo da sbaragliare la concorrenza e comparire tra i primi risultati delle ricerche su Google.

Al giorno d’oggi esistono davvero tantissimi siti web, forse addirittura troppi. Molti di questi, poi, trattano argomenti simili, si rubano e si copiano articoli e sono sempre più simili tra loro. Cercare di differenziarsi, di produrre contenuti originali e innovativi è indispensabile per creare un sito di qualità e per attirare visitatori. Ma non basta. 

Per comparire tra le prime posizioni delle SERP di Google e di altri motori di ricerca, infatti, è indispensabile anche rispettare alcune indicazioni importanti, alcuni parametri che sono necessari per avere un sito ottimizzato dal punto di vista SEO.

Ma quali sono questi parametri? Come è possibile ottimizzare un sito per i motori di ricerca?

Esistono agenzie e persone che si occupano proprio di questo: cercano di fare comparire un sito internet al primo risultato di ogni ricerca su Google e siti simili. Ma, per ottimizzare un sito a livello SEO, non è necessario spendere una marea di soldi, soprattutto se il sito o il blog in questione sono “piccoli” e non possono permettersi grossi investimenti.

Proprio per rispondere alle esigenze di chi vuole ottimizzare il SEO di un sito web senza grosse spese, Google ha reso disponibile al download da qualche tempo la sua guida per l’ottimizzazione SEO di un sito internet. Si tratta di una comoda e utile guida in formato PDF, scaricabile gratuitamente, che offre preziosi consigli sulla gestione del SEO di un qualsiasi sito internet.

Non prendetela come una Bibbia: la guida, infatti, è abbastanza scarna, ma offre interessanti spunti e consigli sul SEO e sul posizionamento di un sito web. Seguendo tutti i consigli della guida, infatti, avrete la possibilità di migliorare il posizionamento del vostro portale sui principali motori di ricerca e in poco tempo noterete un importante incremento a livello di traffico e visitatori.

La guida è semplicissima da seguire e anche gli utenti meno esperti potranno comprenderla facilmente e mettere subito in atto i consigli di Google. Essendo una guida redatta da Google, poi, sarete sicuri che, una volta configurato il vostro sito secondo le indicazioni presenti nella stessa, il vostro portale sarà sempre visto di buon occhio da Big G e potrà godere di un discreto balzo in avanti nelle query di ricerca dei visitatori di Google.

Insomma, se volete provare a migliorare il posizionamento del vostro sito internet e a portare qualche visitatore in più sul vostro portale, dovete provare questa guida!

Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO)

DOWNLOAD

http://uploaded.net/file/4df9xlvk

Provate questa guida e fatemi sapere se notate dei miglioramenti a livello di visite sul vostro sito internet. Ovviamente, per notare i primi miglioramenti, dovrete attendere 2-3 settimane, in modo che Google digerisca i cambiamenti e modifichi i risultati delle ricerche degli utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!