Ecco la guida per parlare velocemente con un operatore TIM in caso di bisogno o necessità. Guida aggiornata a Luglio 2016 per parlare con operatore TIM

Come fare per parlare con un operatore TIM? Aggiornamento guida a Luglio 2016

tim-lavora-con-noi

Come contattare operatore TIM – Guida aggiornata a Luglio 2016

Come fare per parlare con un operatore TIM: guida completa per farlo velocemente senza attese. Aggiornamento della guida a Luglio 2016

Siete clienti TIM e avete urgente bisogno di parlare con un operatore? Dovete parlare con qualcuno della TIM e non sapete come fare? Non sapete quale numero telefonico chiamare per parlare con gli operatori TIM? Nessun problema, in questo articolo vi spiegheremo tutto nel dettaglio!

Se avete un problema con il telefono, con il vostro numero, non riuscite ad andare su internet o avete problemi di altro tipo, magari avete bisogno di parlare con qualcuno di esperto, magari con l’assistenza del vostro operatore telefonico. Peccato che chiamare un operatore TIM non sia così facile come si potrebbe immaginare.

Se avete dei problemi con il vostro abbonamento o la vostra sim ricaricabile TIM Italia e volete parlare con un operatore TIM, il numero da chiamare per ricevere assistenza dal servizio clienti TIM è il 119. Ma non sempre si riesce a parlare con un operatore. Noi vi spiegheremo come fare grazie a questa guida aggiornata a Luglio 2016.

L’elevata difficoltà nel parlare con un operatore “umano” è voluta: se chiamare un operatore TIM fosse così facile, tutti gli utenti continuerebbero a chiamare gli operatori, che dovrebbero gestire una quantità impressionante di telefonate e non riuscirebbero a rispondere a tutti. Se però avete urgenza di chiamare un operatore TIM e di parlare con una persona, in questa guida vi spiegheremo passo passo come fare per ricevere assistenza. 

Contrariamente a quel che potreste pensare, non siete gli unici ad avere qualche difficoltà nel riuscire a parlare con un operatore TIM. Ciononostante, grazie alle mie indicazioni su come contattare operatore TIM, dovreste riuscire ad aggirare senza problemi il “labirinto” delle voci registrate con cui solitamente ci si ritrova ad avere a che fare provando a mettersi in contatto con TIM.

Se volete dunque scoprire che cosa bisogna fare per poter contattare operatore TIM, vi invito a mettervi comodi e ad attenervi scrupolosamente alle indicazioni che sto per fornirvi.

NOTA: la guida potrebbe non funzionare più tra qualche settimana, questo perchè gli operatori, TIM compresa, cambiano spesso queste procedure per “mettere in difficoltà” gli utenti. Appena la procedura cambierà, comunque, pubblicheremo una nuova guida. Per ora questa procedura che trovate di seguito funziona alla perfezione comunque.

Premessa: se volete contattare l’operatore TIM, dovete sapere che avete a disposizione differenti canali di comunicazione. Tra questi, troviamo:

  • i social network
  • il classico centralino chiamando il 119

Spetta a voi scegliere il sistema mediante cui contattare operatore TIM. 

Come Parlare con Operatore TIM: aggiornamento Luglio 2016

Contattare operatore TIM: ecco come fare.

Di seguito trovate tutti i passaggi e le soluzioni che potete seguire per “bypassare” i sistemi e i risponditori automatici: in questo modo potrete parlare direttamente e velocemente con un operatore TIM in caso di necessità. Addio risponditori automatici, call center robotici e messaggi registrati: ecco la guida per parlare con gli operatori TIM in pochi click.

Parlare con un operatore TIM: ecco come fare tramite centralino

Per chiamare e parlare direttamente con un operatore TIM la strada da seguire è chiamare al numero 119, per la linea mobile, o al 187, per la linea fissa. Il numero in questione è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per tutti i clienti TIM, sia da linea fissa che da cellulare.

Per prima cosa, al termine del messaggio introduttivo, bisognerà scegliere l’opzione 2. A questo punto, scegliere l’opzione numero 4 che permette di accedere direttamente all’assistenza ai clienti di TIM. Per parlare con un operatore dovrete scegliere, in sequenza, le opzioni 3, 5 e 0.

Riepilogando, quindi, per entrare in contatto con un operatore TIM è necessario, dopo aver chiamato al numero 119, premere in sequenza i tasti 2-4-3-5-0. 

Periodicamente, TIM modifica le opzioni del suo servizio clienti telefonico e, quindi, il procedimento potrebbe cambiare in futuro con nuovi passaggi intermedi o con modifiche alla sequenza di tasti. E’ importante, quindi, ascoltare sempre con estrema attenzione i messaggi vocali registrati che ti illustrano le varie opzioni disponibili per gli utenti che chiamano il numero d’assistenza telefonica.

Contattare operatore TIM tramite social network

Il secondo metodo per contattare l’assistenza TIM e parlare con un operatore è quello di usare i social network come Facebook e Twitter: è possibile scrivere direttamente agli account social di TIM per ricevere assistenza in tempi brevi.

Per contattare operatore TIM tramite Twitter vi basta quindi effettuare il login al vostro account, cliccare il pulsante mediante cui comporre un tweet, anteporre ad esso @ TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano o @TIM4ULuca e spiegare brevemente il vostro problema per ricevere assistenza in breve tempo.

Contattare operatore TIM | Conclusioni

Come potete notare, sono diversi i metodi con i quali potete parlare con un operatore e contattare assistenza TIM e questi appena elencati sono aggiornati a Luglio 2016.

Queste erano le migliori soluzioni per parlare con un operatore TIM e ricevere assistenza in caso di necessità. Spero di avervi aiutato!

Vi abbiamo proposto diverse soluzioni per riuscire a parlare con un operatore TIM o segnalare problematiche e ricevere assistenza in caso di necessità.

Avete un problema con il vostro nuovo piano tariffario TIM e non riuscite a mettervi in contatto con un operatore? Avete acquistato un nuovo cellulare brand TIM ed ora avete bisogno di alcune informazioni ma proprio non riuscite a capire come fare per poter contattare operatore TIM? Beh, se la risposta a queste domande è affermativa, questa guida vi ha spiegato TIM ciò che bisogna fare per poter contattare operatore TIM.

Per dubbi, domande o problemi usate i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • federico lalle

    digito 2 ma non mi da l’opzione 4