Come mettere una password per bloccare e proteggere Whatsapp su Android e Samsung: Migliori App 2015. Password per bloccare l’accesso a Whatsapp su Android

Ecco le migliori app gratis per proteggere WhatsApp Android bloccando l’accesso con password

password-whatsapp

Le Migliori Applicazioni del 2015 per Configurare una Password WhatsApp su Android

Vi sta passando per la testa l’idea di configurare una password WhatsApp per proteggere l’immediato accesso alle vostre conversazioni private? Avete paura che qualcuno possa prendere il vostro Android e leggere le conversazioni di WhatsApp senza il vostro permesso? Nessun problema: in questo articolo andremo a scoprire quali sono le applicazioni gratuite più valide nel 2015 per mettere una password WhatsApp e tenere alla larga tutti quegli spioni che cercano di leggere le nostre conversazioni di WhatsApp e i nostri messaggi di WhatsApp senza permesso.

LEGGI ANCHE:

Di app locker (programmi che permettono di mettere una password a WhatsApp) ce ne sono tanti, proprio per questo di seguito andremo a vedere quali sono le migliori applicazioni gratuite del 2015 per impostare una Password WhatsApp. 

Impostare Password Whatsapp  Android: migliori app e programmi gratis 2015

Bloccare e proteggere WhatsApp con una password è un’operazione semplice ed è utile a nascondere le conversazioni da sguardi indiscreti.

Oggi vedremo insieme come fare per mettere una password a WhatsApp su Android e smartphone Samsung, Motorola, HTC, LG e altre marche in modo facile e veloce.

Vi siete stancati che tutti diano una “sbirciatina” alle vostre informazioni e, in particolare, volete impostare una password per WhatsApp su Android? Nessun problema, siete nel posto giusto.

Avrete sicuramente notato che WhatsApp non permette di impostare una password per bloccare l’accesso al programma, ma, per fortuna, esistono app che fanno proprio questo e vi permettono di proteggere WhatsApp con password o codice di protezione su Android. Vediamo quali sono le migliori del 2015, tenendo in considerazione quelle che possono essere scaricate gratis dal Play Store Android.

Se tenete in modo particolare alla sicurezza e alla privacy dei vostri messaggi di WhatsApp e volete impedire ad amici, parenti e conoscenti di spiare i vostri messaggi e le vostre conversazioni di WhatsApp, ecco come dovete fare. Vi proponiamo di seguito i programmi perfetti per impostare Password Whatsapp su smartphone Android di qualsiasi marca. 

Come proteggere WhatsApp con una password su Android: migliori programmi gratis sul Play Store

Iniziamo con la guida che vi spiegherà come impostare Password Whatsapp sul vostro smartphone. Come vi abbiamo anticipato, infatti, ci sono delle applicazioni progettate esclusivamente per proteggere WhatsApp con una password, in modo da non permettere l’accesso a persone non autorizzate. Vediamo quali sono.

Proteggere WhatsApp con password e codice di sicurezza su Android e Samsung

Impostare una password a WhatsApp è il metodo più efficiente per tenere al sicuro le conversazioni e il modo più pratico è scaricare un applicazione adatta. Ecco le migliori, disponibili anche gratis.

Proteggere Whatsapp con una password su Android: migliori app e programmi gratis

1- Locks for Whatsapp

Programma perfetto per proteggere WhatsApp con una password. Questa applicazione per Android permette di scegliere una password o un pattern per bloccare, proteggere e sbloccare WhatsApp. E’ gratuita, ma è disponibile anche una versione “Pro” che offre più opzioni.

2- Whats Messenger Blocco

Altro utilissimo programma per proteggere WhatsApp con una password su Android. Questa applicazione fa la stessa cosa di quella precedente: lo fa bene, ma contiene parecchi annunci pubblicitari un pò fastidiosi.

3- Serratura (AppLock)

Altra interessante applicazione Android che permette di mettere password a WhatsApp. AppLock per Android serve a proteggere qualsiasi app con una password, quindi oltre a Whatsapp estende la funzione di blocco e protezione anche ad altre applicazioni. La versione gratuita contiene annunci pubblicitari che appaiono quando si esce dall’applicazione, ma c’è una versione premium che rimuove tutta la pubblicità.

4- Messenger e Chat blocco

E’ un’app gratuita molto leggera e quasi invisibile che permette di impostare una password per l’applicazione Whatsapp su Android in modo da proteggere i messaggi, lettura e invio, da occhi indiscreti. Dopo l’installazione verrà chiesto subito di creare un PIN di 4 cifre e si accede al pannello di configurazione. È possibile personalizzare il tempo di blocco automatico, in modo che non sia necessario inserire il PIN ogni volta. La funzione migliore è rappresentata dal fatto che, se si inserisce un PIN errato e il telefono ha la fotocamera frontale, sarà scattata una foto dell’intruso che verrà salvata nella galleria dello smartphone.

5- CM Security AppLock Antivirus

Questo programma è stato eletto per 7 volte il miglior antivirus al mondo, quindi direi che è abbastanza sicuro e affidabile. Veloce, affidabile e ben integrato con il sistema, CM Security racchiude tutte le funzionalità degli altri programmi che vi ho proposto e ne aggiunge altre: oltre a permettervi di mettere password ai programmi su Android, infatti, il software vi protegge anche da malware, virus e simili essendo un Antivirus. Probabilmente rappresenta la soluzione perfetta per chi, oltre a configurare una password WhatsApp, vuol essere protetto da eventuali malware, spyware e minacce provenienti da internet.

6- Perfect App Lock (italia)

Questo programma, oltre a permettere di bloccare WhatsApp con password, ha anche l’interessante opzione che consente di attivare un Falso-Popup quando si cerca di avviare un’app bloccata. Interessante.

7- AppLocker | Lock your apps

Programma molto interessante e ben fatto, leggero e che impatta pochissimo su processore RAM, realizzato in Material Design, offre una semplice ma efficace configurazione della password WhatsApp. Non manca la possibilità di gestire il blocco di più app in contemporanea, di installare un pattern lock e di rendere private le immagini. Davvero interessante.

Come avrete sicuramente notato, le soluzioni per proteggere e bloccare WhatsApp con password su Android non mancano. Provate i vari programmi e usate quello più adatto alle vostre esigenze.

Proteggere WhatsApp con password e codice di sicurezza su iPhone

Proteggere Whatsapp con una password su iPhone | Codice per WhatsApp per iPhone, iPod touch e iPad

Se volete mettere la password di WhatsApp su iPhone, potete leggere questo nostro articolo: Proteggere WhatsApp con password su Android, Samsung e iPhone.

Purtroppo su iPhone non abbiamo la possibilità di mettere una password a WhatsApp come avviene su Android, a meno che non abbiate il Jailbreak. Se avete il Jailbreak su iPhone, potete scaricare da Cydia programmi come AppLock, LockDown Proe e iProtect. Come detto, però, queste app funzionano solo con Jailbreak. 

Per aumentare la sicurezza del vostro iPhone, però, consiglio di bloccare il vostro iPhone con codice o, se possibile, di bloccare e proteggere l’iPhone con l’impronta digitale. In questo modo nessuno potrà usare il vostro iPhone senza il vostro permesso visto che non riuscirà nemmeno a sbloccarlo senza il vostro consenso.

Bene, direi che abbiamo concluso. Come avete sicuramente notato, attraverso queste magnifiche applicazioni potrete facilmente Impostare Password WhatsApp, evitando così che qualcuno possa spiare le Conversazioni di WhatsApp sul vostro dispositivo Android.

Se conoscete altri programmi per bloccare e proteggere WhatsApp con una password o un codice di sicurezza, non dovete fare altro che segnalarli tramite i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!