Pdf4kindle, programma gratis per convertire ebook, libri e altri file da PDF a mobi

PDF4Kindle, è un servizio gratuito che permette diconvertire file PDF nel formato .mobi per la lettura su dispositivi Kindle.

Per utilizzare questa applicazione dovrete soltanto caricare un PDF e lasciare che PDF4Kindle faccia il resto. Una volta completata l’operazione di conversione è possibile scaricare il file.mobi.  In questo modo potrete ridimensionare il testo come si farebbe con qualsiasi altro ebook Kindle.

Maggiori dettagli a seguire.

pdf4kindle

Su YourLifeUpdated abbiamo sempre dedicato ampio spazio agli ebook e ai libri digitali. Abbiamo visto insieme vari tipi di eBook Reader, abbiamo analizzato svariate guide dedicate agli eBook, ma oggi andiamo a vedere insieme un’altra guida in cui spiegheremo come convertire file da PDF a formato mobi per il lettore eBook Kindle di Amazon e per tutti gli altri. 

Sempre più spesso, infatti, su internet si trovano svariati libri di tutti i tipi in formato PDF. Questo formato è comodo per la lettura su un tablet, ma scomodo per l’utilizzo sugli eBook, nati invece per leggere, aprire e gestire file in formati diversi, come appunto il .mobi. Se dunque avete un libro o un documento in formato PDF e dovete convertirlo in formato mobi per il vostro Kindle o per il vostro eBook Reader, siete nel posto giusto!

Oggi vedremo insieme come fare per convertire un PDF in formato mobi in modo facile, veloce e automatico. Iniziamo con la guida.

Come abbiamo detto, se avete bisogno di copiare spesso libri o documenti scaricati da Internet in formato PDF sul celeberrimo lettore di Amazon, vi consigliamo di dare un’occhiata al servizio gratuito e facile da usare pdf4kindle.

PDF4Kindle: convertire file PDF in formato Kindle e mobi

Come facilmente intuibile dal nome del programma, pdf4kindle è un pratico servizio online gratuito che permette di convertire i documenti PDF in file Mobi per Kindle senza installare alcun software sul PC. Potrete dunque fare tutto online, in pochi e semplici passaggi.

Come fare per convertire PDF in mobi?

Semplice: basta collegarsi alla sua pagina principale, selezionare il documento da convertire cliccando sul pulsante Upload PDF File ed aspettare che il processo venga portato a termine.

Fate quindi click sulla voce Download result ed avrete il vostro file Mobi pronto per essere letto su Kindle. Tutto molto immediato, facile e veloce, no?

Molto interessante, inoltre, la possibilità di convertire i PDF che si trovano già online (cliccando sul pulsante Use an URL) e di installare il servizio sotto forma di applicazione per Chrome, utilizzando il link Install Chrome App che si trova in basso a sinistra. In questo modo potrete convertire al volo tutti i vostri PDF in formato mobi, senza dover aprire ogni volta il sito in questione. Comodo e veloce.

Ma le funzionalità di questo servizio non finiscono qui!

Come convertire file e libri da ePub a Mobi facilmente e velocemente

Se avete bisogno di convertire dei file ePub in Mobi, c’è un servizio gemello di pdf4kindle che si chiama epub4kindle e funziona allo stesso modo. Anche in questo caso, infatti, vi basta selezionare il documento da trasformare in documento per Kindle ed attendere qualche secondo affinché la conversione giunga al termine. Tutto molto immediato e automatico.

A questo punto direi che vi abbiamo spiegato proprio tutto e siete pronti per convertire i vostri eBook in PDF in formato Mobi e anche per convertire i vostri ePub in formato Mobi. Per dubbi, domande o problemi potete comunque usare i commenti.

Qui sotto vi lasciamo i link ad entrambi i servizi.

LINK | pdf4kindle | epub4kindle

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!