Il lavoro inutile di alcuni utenti continua senza sosta, dopo false mail di poste italiane e altre banche ecco che prendono di mira la vostra identità su Twitter

“Il bisogno aguzza l’ingegno” e se l’ingegno è usato nel modo sbagliato si riesce a produrre soltanto qualcosa di inutile che non ci giova a nulla!

L’articolo  di oggi è una condivisione di come ieri su Twitter hanno cercato di “fregarmi” la mia identità. Devo dire che per loro sfortuna hanno proprio sbagliato persona, in quanto conoscendo la malizia degli utenti inutili del web controllo sempre dove vengo “rediretto” quando clicco sui link che ricevo sulla mail.

Questo è il messaggio che un certo “Biagio Puzzolante” mi ha inviato su twitter, dicendomi se ho vista una certa mia foto. Una volta ciccato sul link sono stato reindirizzato ad un sito web con la grafica tale e quale a Twitter il quale mi chiedeva di effettuare il login.



Il dominio del sito web era parecchio simile a Twitter.com, infatti il dominio è http://iwltter.com/ che gli utenti sbadati e frettolosi potrebbero benissimo scambiare per twitter.

Il mio consiglio per una navigazione sicura è di vagliare ogni link che ricevete in modo tale da non cadere in trappole ben architettate come questa!

Aggiornamento:

il sito web pare che sia già stato segnalato, infatti se cliccate sul link vedrete soltanto la pagina di benvenuto del server!