Ecco un’interessante iniziativa verso tutti i consumatori italiani, infatti con Nielsen ogni volta che fai la spesa guadagni punti!

Schermata 2013-04-14 alle 23.05.35

 

Il progetto famiglia Nielsen è un’iniziativa che vi consente in qualche modo (lo vedremo dopo) di guadagnare semplicemente facendo la spesa. Il guadagno è sott’inteso come premi richiedibili semplicemente facendo la spesa in qualsiasi negozio, supermercato e guadagnando punti!

Tutto molto semplice! Innanzitutto serve una linea telefonica di rete fissa per partecipare all’iniziativa. Infatti il servizio funziona così:

  • Voi vi iscrivete per partecipare al programma di raccolta punti
  • Loro vi inviano un dispositivo, uno scanner di codici a barre, dove ogni oggetto acquistato dovrete “scandire” il codice  a barre con il dispositivo ed inserire il prezzo. Questo collegato alla rete telefonica una volta a settimana invia i dati rilevati tramite numero verde (quindi gratuito)
  • Voi accumulerete punti dove potrete richiedere i premi dal catalogo
  • Se non vi interessano i premi, rivendeteli pure su ebay ed avrete guadagnato semplicemente facendo la spesa!



Il servizio garantisce il completo anonimato, infatti i dati rilevati saranno messi a disposizione delle aziende solo per migliorarne i servizi e per indagini di mercato.

Video dimostrativo:

a questo link

Per iscrivervi all’iniziativa:

Iscriviti ora!

  • RDB)

    sembra interessante avete altre notizie su questo progetto cioè commenti di persone che lo hanno provato, ecc… Perchè nn vorrei che fosse una buffala che serve per ritirare informazioni al consumatore o addebbitargli servizi a pagamento durante l’iscrizione all’insaputa del consumatore …

    • Giuseppe

      Tranquillo! è un’iniziativa di un’azienda seria! io lo faccio da 3 anni e ho già un sacco di punti (a breve sceglierò qualche premio 😉 )
      Nessuna spesa nascosta!!

      • RDB)

        ok capito lo chiedevo perchè ci sono tante aziende che cercano di fregare le persone…