Miglior programma per tagliare MP3. Come tagliare file audio MP3. Programma Windows gratuito per tagliare MP3

Il programma per tagliare musica – gratis tagliare il brano e fare ringtone

mp3directcut

Tagliare MP3: come dividere audio facilmente con un programma gratuito

Oggi vi segnalo un programma davvero semplice, completo e totalmente gratuito che vi permetterà di tagliare i file audio MP3 in pochi e semplici passaggi.

Avete realizzato una registrazione audio in formato MP3 con il vostro smartphone, vorreste rimuovere alcuni pezzi superflui da quest’ultima ma non sapete come fare? Volete accorciare una canzone che avete scaricato da Internet e trasformarla in una suoneria? In questa guida vi aiuterò a raggiungere il vostro obiettivo.

Quello che vi serve, infatti, è un programma per tagliare MP3 che non sia troppo difficile da usare. Dunque, se cercate un software gratuito per PC Windows per tagliare i vostri file audio MP3, mp3DirectCut è probabilmente il migliore.

Vediamo insieme come funziona, cosa offre e come si usa mp3DirectCut per tagliare MP3 gratis. 

Come anticipato, uno dei programmi più leggeri e semplici da utilizzare per tagliare un MP3 è sicuramente mp3DirectCut. Usare questo software è davvero semplice, tanto che anche gli utenti alle prime armi potranno utilizzarlo in modo estremamente immediato per tagliare i file audio MP3.

Come usare mp3DirectCut per tagliare MP3

Come prima cosa bisogna avviare il programma, ovviamente.

Una volta aperto il programma, dal menu File\Apri scegliamo il file MP3 che vogliamo tagliare.

A questo punto selezioniamo, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, la parte del file MP3 da eliminare e premiamo il tasto Canc per eliminare ciò che non ci interessa.

Ora premiamo il tasto Play per ascoltare il nostro file MP3 tagliato e verificare che effettivamente il file sia stato tagliato in base alle nostre necessità.

Se il file tagliato è corretto e non mancano dei pezzi, selezioniamo la voce File\Salva file audio e salviamo il nostro file MP3 tagliato.

Infine, aggiungo che  il programma opera in modalità diretta (ovvero senza necessitare di ricompressioni per il salvataggio dei file) ed include anche funzioni avanzate, quali la normalizzazione dell’audio degli mp3, effetti fade-in e fade-out e il supporto ai tag ID3v1.1 ed ID3v2. Riconosce ed elimina i silenzi contenuti nelle tracce audio.

Tra le funzioni del software:

* Possibilità di tagliare lunghi mp3 (registrazioni dalla radio o live etc)
* Tagli e fade multipli
* Preascolto dell’edit
* Visualizzazione grafica del file e VU meter
* Controlli di fade, normalizzazione, gain
* Ricerca delle pause
* Registrazione diretta di mp3 (supporto di encoding ACM e Lame)
* Supporto Layer 2
* Supporto ID3v1.1
* Supporto Cue Sheet

Allora, cosa aspettate a scaricare mp3DirectCut per tagliare i vostri file MP3 in modo facile, immediato e veloce?

Scarica Gratis mp3DirectCut

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!