Come mettere una password per bloccare e proteggere Whatsapp su Android, Samsung e iPhone. E’ possibile mettere una password per bloccare l’accesso a Whatsapp?

Proteggere WhatsApp bloccando l’accesso con password su Android, Samsung, iPhone

password-whatsapp

Impostare Password Whatsapp iPhone e Android

Bloccare WhatsApp con una password è un’operazione semplice ed è utile a nascondere le conversazioni da sguardi indiscreti.

Oggi vedremo insieme come fare per mettere una password a WhatsApp su Android, Samsung e iPhone in modo facile e veloce.

Vi siete stancati che tutti diano una “sbirciatina” alle vostre informazioni e, in particolare, volete impostare una password per WhatsApp su iPhone, Android e Samsung? Nessun problema, siete nel posto giusto.

Avrete sicuramente notato che WhatsApp non permette di impostare una password per bloccare l’accesso al programma, ma, per fortuna, esistono app che fanno proprio questo e vi permettono di proteggere WhatsApp con password o codice di protezione su Android, iOS e smartphone Samsung.

Se dunque tenete in modo particolare alla sicurezza e alla privacy dei vostri messaggi di WhatsApp e volete impedire ad amici, parenti e conoscenti di spiare i vostri messaggi e le vostre conversazioni di WhatsApp, ecco come dovete fare. Vi proponiamo di seguito i programmi perfetti per impostare Password Whatsapp iPhone e Android. 

Come proteggere WhatsApp con una password

Iniziamo con la guida che vi spiegherà come impostare Password Whatsapp sul vostro smartphone. Come vi abbiamo anticipato, infatti, ci sono delle applicazioni progettate esclusivamente per proteggere WhatsApp con una password, in modo da non permettere l’accesso a persone non autorizzate. Vediamo quali sono.

Proteggere WhatsApp con password e codice di sicurezza su Android, Samsung

Impostare una password a WhatsApp è il metodo più efficiente per tenere al sicuro le conversazioni e il modo più pratico è scaricare un applicazione adatta. Ecco le migliori, disponibili anche gratis.

Proteggere Whatsapp con una password su Android

1- Locks for Whatsapp

Programma perfetto per proteggere WhatsApp con una password. Questa applicazione per Android permette di scegliere una password o un pattern per bloccare, proteggere e sbloccare WhatsApp. E’ gratuita, ma è disponibile anche una versione “Pro” che offre più opzioni.

2- Whats Messenger Blocco

Altro utilissimo programma per proteggere WhatsApp con una password su Android. Questa applicazione fa la stessa cosa di quella precedente: lo fa bene, ma contiene parecchi annunci pubblicitari un pò fastidiosi.

3- Serratura (AppLock)

Altra interessante applicazione Android che permette di mettere password a WhatsApp. AppLock per Android serve a proteggere qualsiasi app con una password, quindi oltre a Whatsapp estende la funzione di blocco e protezione anche ad altre applicazioni. La versione gratuita contiene annunci pubblicitari che appaiono quando si esce dall’applicazione, ma c’è una versione premium che rimuove tutta la pubblicità.

4- Messenger e Chat blocco

E’ un’app gratuita molto leggera e quasi invisibile che permette di impostare una password per l’applicazione Whatsapp su Android in modo da proteggere i messaggi, lettura e invio, da occhi indiscreti. Dopo l’installazione verrà chiesto subito di creare un PIN di 4 cifre e si accede al pannello di configurazione. È possibile personalizzare il tempo di blocco automatico, in modo che non sia necessario inserire il PIN ogni volta. La funzione migliore è rappresentata dal fatto che, se si inserisce un PIN errato e il telefono ha la fotocamera frontale, sarà scattata una foto dell’intruso che verrà salvata nella galleria dello smartphone.

Proteggere WhatsApp con password e codice di sicurezza su iPhone

Proteggere Whatsapp con una password su iPhone | Codice per WhatsApp per iPhone, iPod touch e iPad

Su iOS dovete stare molto più attenti rispetto ad Android: su App Store, infatti, esistono tante applicazioni che promettono di proteggere WhatsApp con password e codice di sicurezza, ma in realtà non funzionano come dovrebbero ed in alcuni casi sono fraudolente.

Per quanto riguarda iPhone, iPad e tutti i dispositivi iOS, purtroppo, non esistono applicazioni gratuite in grado di bloccare WhatsApp. L’unico modo per farlo è scaricare a pagamento LockDown Pro. Un’app con moltissime funzionalità per la protezione della privacy tra cui il blocco di tutte le app, l’installazione/disinstallazione di programmmi, blocco di chiamate in entrata e molto altro, un solo difetto: è a pagamento.

Bene, direi che abbiamo concluso. Come avete sicuramente notato, attraverso queste magnifiche applicazioni potrete facilmente Impostare Password WhatsApp, evitando così che qualcuno possa spiare le Conversazioni di WhatsApp sul vostro iPhone o dispositivo Android.

Se conoscete altri programmi per bloccare e proteggere WhatsApp con una password o un codice di sicurezza, non dovete fare altro che segnalarli tramite i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!