Ecco la guida completa per usare il nuovo Putlocker – Firedrive su PC, Windows, Mac, smartphone, tablet, Android, iPhone, iPad, iPod

Penso che tutti voi, almeno una volta, abbiate guardato un video o un filmato in streaming su Putlocker. Putlocker è un incredibile portale di condivisione video, come YouTube ad esempio, sul quale però gli utenti caricano tantissimi film e serie TV da guardare in streaming.

Alla pari di Megavideo e altri portali simili, infatti, Putlocker permette di guardare tantissimi film in streaming in modo completamente gratuito, anche senza registrazione. Ovviamente, chi si registra al servizio e acquista un account a pagamento, ottiene interessanti vantaggi come:

  • rimozione pubblicità
  • video che caricano più velocemente
  • possibilità di scaricare i video più rapidamente
  • e tanti altri ancora.

Ad ogni modo, come abbiamo detto, anche senza acquistare un account a pagamento è possibile usare Putlocker in modo abbastanza immediato.

Gli utenti che caricano film, video e serie TV su Putlocker non fanno altro che condividere il link al video su blog, siti e forum, dai quali poi è possibile arrivare direttamente al video per guardarlo in streaming. Insomma, se non conoscete Putlocker, immaginatelo come una sorta di YouTube illegale, dove al posto di video amatoriali sono presenti tantissimi video da guardare gratis in streaming.

Il portale è molto utilizzato e diffuso in tutto il mondo, ma da qualche giorno ha subito una grossa e importante modifica. Pochi giorni fa, infatti, Putlocker ha cambiato nome e grafica ed è diventato FireDrive. Il funzionamento del portale è praticamente lo stesso e, a parte nome e grafica, tutto è rimasto invariato. E’ infatti ancora possibile caricare i video da guardare in streaming, guardare film e serie tv gratis e condividere i link sul web. Semplicemente ora il sito ha una grafica più carina, curata ed è meglio fruibile anche da dispositivi mobili come iPhone, iPod, iPad, smartphone e tablet Android.

Dunque, visto che Putlocker ha cambiato nome e interfaccia ed è diventato FireDrive, ho deciso di scrivere questa guida per coloro i quali si fanno cogliere dal panico facilmente e non riescono più ad usare Putlocker o FireDrive dopo il cambio di nome e grafica.

Come vi ho già anticipato, anche se Putlocker ha cambiato nome ed è diventato FireDrive, potrete ancora usufruire dello stesso streaming che usavate con il vecchio Putlocker! Vediamo dunque come usare Putlocker o FireDrive anche dopo questo piccolo cambiamento.

Putlocker cambia nome e diventa Firedrive: ecco come usare il nuovo Putlocker – Firedrive

Se avete bisogno di una guida per usare Putlocker – Firedrive e guardare film e serie tv in streaming gratis su Putlocker – Firedrive siete nel posto giusto. In pochi passaggi vi spiegherò come fare nel modo più semplice e immediato possibile.

Come da screenshot per visualizzare il player video su Putlocker – Firedrive l’unica cosa che dovete fare è premere su “Continue to file”, che compare in alto a destra.

A questo punto si aprirà il lettore video. Dovete fare attenzione a chiudere tutte le finestre popup che si apriranno (sono abbastanza fastidiose) e quindi cliccate sul tasto “Play”, simile a quello di prima. Automaticamente inizierà la riproduzione del video che vi interessa.

I vecchi link di PutLocker sono ancora perfettamente funzionanti, a meno che, per qualche motivo, il file video non sia stato rimosso dal sito. Noterete che, se cliccate su un vecchio link Putlocker, verrete automaticamente reindirizzati sul nuovo sito, senza che dobbiate fare niente.

Insomma, cambia poco alla fine dei conti. Ecco un paio di immagini che vi aiuteranno a capire meglio di cosa stiamo parlando.

2014-02-15_104440

I video e i file di Putlocker – Firedrive non funzionano su smartphone e tablet Android, iOS, iPhone, iPod, iPad

Se da smartphone o tablet avete problemi a riprodurre i video di Putlocker – Firedrive, potete provare a richiedere la versione desktop del sito. Consiglio inoltre di usare il browser internet Google Chrome sia su Android che su iOS per essere sicuri di riuscire a riprodurre i video senza problemi.

Per Chrome su IPAD: basta fare clic sull’icona del menu accanto alla barra degli indirizzi e scegliere “Sito Desktop”.

firedrive mobile

Per dubbi, domande o problemi usate pure i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CBGBurger

    Ho una domanda: firedrive di per sé funziona senza problema alcuno, ma quando vado a scaricare un file questo risulta in un formato leggibile per essere riprodotto con il computer ma non possibile da copiare su cd, e non modificabile con un programma per convertire il formato video, hai idea di come possa fare per scaricarlo in formato .avi o simili?